Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bavaglino waterproof

+3
pizzipazzi
lindabee58
drenkamanu
7 partecipanti

Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Bavaglino waterproof

Messaggio  drenkamanu Dom Lug 01 2012, 15:20

Ciao amici sarti!

Ho una domanda per voi: sta per nascere la mia prima "nipotina" (figlia di un'amica) e volevo cucire per lei dei bavaglini. Una collega che è anche mamma non fa che ripetermi che i migliori bavaglini sono quelli waterproof, perché "quelli con la stoffa carina saranno anche belli, ma non sono pratici". Bavaglino waterproof 538949 Io non ho figli e non ne ho idea, e l'unica stoffa waterproof che sono riuscita a trovare sui siti di stoffe tedeschi è quella per le tende antisole o per le coperture delle barche... avete capito, no? Insomma, anche no per un bavaglino.

Mi consigliate cosa e come fare? Mi servirà una macchina da cucire potente per cucire la stoffa waterproof o anche la mia modestissima macchina potrà andare bene?

Grazie mille! Bavaglino waterproof 757518


drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 01 2012, 15:45

Ciao drenkamanu
Io penso che i bavaglini waterproof possano essere pericolosi.
Se il tessuto è stato trattato con sostanze chimiche non farà bene al bimbo di sicuro.
Se invece pensi di fare i bavaglini con lo strato di "tessuto plastica" dietro quello di tessuto spugna normale possono essere anche quelle non ideali perchè se per qualche motivo il bavaglino finice sopra la bocca e naso del bimbo allora avrà delle grosse difficoltà a respirare.
Penso che meglio di una buona spugna di cotone non ci sia.


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 01 2012, 15:55

concordo con linda fino a che si tratta di bavaglini per i primi mesi o per assorbire la saliva durante la dentizione, se però devi farne per i primi pranzi puoi riciclare delle tovaglie trattate antimacchia e delle tele cerate non troppo spesse. puoi ricavare dei modelli legati a lato con lo strap oppure bordare con un morbido sbieco di cotone per far in modo di allacciarlo con un fiocco dietro.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  drenkamanu Dom Lug 01 2012, 16:26

Grazie ragazze!

La mia ignoranza in fatto di bambini è immensa, infatti non avevo nemmeno idea che ci fossero bavaglini per varie fasce d'età! confused

La mia idea naif era di prendere delle belle stoffe con disegni per bambini e farci dei bavaglini che si chiudessero con un pezzettino di strap (tipo questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o una specie di bavaglino grembiulino (tipo questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi appunto la mia collega mi ha dato un cazzottone virtuale in viso e mi ha fatto piombare con i piedi per terra, nel mondo nel quale io so cucire male e non so nulla di bambini, per questo ho chiesto a voi! Laughing

Immagino che fare dei bavaglini di solo cotone sia inutile, vero? Ho cucito una sola volta della spugna (spessa, ricavata da un vecchio asciugamano) e la mia inutile macchina s'è distrutta e da quel giorno ha iniziato a far grovigli di filo da sotto quindi ho paura di cucirne direttamente di spugna... Forse faccio prima a comprarne di bianchi di spugna e lino e ricamarci su a punto croce?
Vorrei tanto fare qualcosa per questa prima nipotina, qualcosa fatto da me per lei ma sono a corto d'idee... pensavo che i bavaglini fossero facili da fare (non sono molto brava a cucire) ma a quanto pare, non lo sono!

Avete idee, voi che siete esperte? Mi servono idee su tutto: cosa serve a una neo mamma, cosa posso cucire io per la bimba etc.
Grazie!!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  marella Dom Lug 01 2012, 18:24

Molto semplice, a mio parere, da cucire è una copertina in stoffa per la carrozzina, leggera naturalmente visto che è estate, che potrà tornare utile anche l'estate prossima con il passeggino soprattutto per le passeggiate serali. Per i bimbi ci sono stoffine carinissime per fantasie e colori basta abbinare una passamaneria per una semplice decorazione!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 01 2012, 18:36

cerca sul forum: in alto dove c'è scritto cerca metti le parole chiave che ti interessano e clicca su "cerca" oppure visita la sezione cucire per i bimbi, lo farei io per te ma qua reclamano la cena.
comunque ci sono molte forumine che hanno pubblicato i loro lavori, vedrai che troverai molti spunti. poi mi raccomando facci vedere.

comunque puoi prendere anche del cotone a nido d'ape per le bavaglie che è più semplice da cucire che la spugna.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  Minù75 Dom Lug 01 2012, 18:39

drekamanu io invece avrei proprio bisogno degli indirizzi per stoffe per copertura barche... è un po che cerco ma non riesco a trovare..grazie in anticipo
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 01 2012, 18:44

Si, sono d'accordo va molto bene anche il cotone a nido d'ape per le bavaglie.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  drenkamanu Dom Lug 01 2012, 18:54

Grazie di nuovo a tutte!

Allora, per Minù75 che mi chiedeva della stoffa per la copertura delle barche: l'avevo trovata su un sito tedesco (vivo in Germania)... se ho tempo te lo cerco e lo posto ma non sono sicura di riuscire a ritrovarlo!

Marella: l'idea della copertina è favolosa, grazie! Avevo trovato un tutorial per una copertina col retro di pile, ciniglia o una cosa così e l'avevo scartata perché appunto la mia macchina non cuce bene le stoffe molto "filose"... vediamo che riesco a fare, la bimba nascerà a ottobre e qui sarà già abbastanza freddo. Però l'idea me la tengo di sicuro buona per l'estate prossima: regalo dalla zia drenkamanu! Eheheh! :)

Pizzipazzi: la ricerca sul forum l'ho fatta con "bavaglino" ma non ma aveva dato nessun risultato, però che ci fosse una sezione "cucire con i bimbi" non lo sapevo quindi grazie, adesso vado a guardare! Magari provo col cotone a nido d'ape, glieli voglio proprio fare un paio di bavaglini, ormai ho deciso!!!

LindaBee: grazie! :)


drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 01 2012, 19:24

Come fare un bavaglino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Un quilt per bimbi facile facile.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bavaglino waterproof 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  anietta Dom Lug 01 2012, 19:34

Per i bimbi, cercando trovi tante idee, tutte carine!!!
Per la macchina da cucire che fa grovigli.... hai pensato di pulirla, spolverarla internamente dai pelucchi, olearla? Prova!! Poi magari vedremo se ci sarà da regolare la tensione o altro. Andiamo per gradi, così recuperi la piena efficienza della tua macchina!!! Very Happy
Quanto alle bavette plastificate, anch'io sono contraria, i bimbi sono imprevedibili, è meglio non mettere plastica vicino al viso!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  drenkamanu Lun Lug 02 2012, 11:20

LindaBee: Grazie mille, sembra abbastanza facile... anche se la mia macchina non ha dei motivi per fare i ricami, ma lei spiega così bene che forse ce la posso fare!!!

Anietta: avevo aperto proprio qui un topic per chiedere aiuto per la mia macchina da cucire mitragliatrice ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) che fa un rumore bestiale e fa i grovigli, in un primo momento sembrava che con l'oliatura si fosse risolto tutto (anche se non sono riuscita a smontare la placca dell'ago), poi ho abbandonato la macchina per tipo 3 settimane perché non ho avuto un attimo di tempo per cucire e l'ultima volta che ci ho provato il filo ha ricominciato ad aggrovigliarsi. Penso sia tutta colpa mia perché ho armeggiato con la vite della spoletta. Bavaglino waterproof 780182
Appena ho un attimo pulisco sotto alla placca dell'ago con l'aria compressa in bombolette e faccio una prova, perché mi pare che per qualche misterioso motivo se il filo nella spoletta inferiore diminuisce, iniziano a formarsi dei grovigli incredibili. E' possibile?

Grazie ancora a tutte per l'aiuto, ma come farei senza di voi? Bavaglino waterproof 3798126331

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  pizzipazzi Lun Lug 02 2012, 13:12

non è che ha bisogno di una sistemata al crochet??? portala a fare un controllino, magari oltre che bisogno di essere pulita ha anche bisogno di essere rimessa in fase.

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  Maryall Lun Lug 02 2012, 13:22

Drenkamanu, io i bavaglini di cotone li ho utilizzati tantissimo, soprattutto nei primi mesi, quando quelli in spugna mi sembravano troppo ruvidi per la pelle della mia bimba. Very Happy Quindi, se gliene fai qualcuno, non penso che le dispiaccia. Wink E poi, se vuoi farle altri regalini, ben vengano le copertine, set di lenzuolini per la culla, che potresti decorare con qualche zigzag colorato o appliqué Wink
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  drenkamanu Lun Lug 02 2012, 13:26

pizzipazzi ha scritto:non è che ha bisogno di una sistemata al crochet??? portala a fare un controllino, magari oltre che bisogno di essere pulita ha anche bisogno di essere rimessa in fase.

Secondo me hai ragione. Ho anche notato che sulla placca dell'ago, vicino diciamo al buco in cui entra l'ago, ci sono dei minuscoli buchi, come se l'ago ci battesse sopra ogni tanto (immagino quando sento i rumori demoniaci e poi dopo poco si rompe l'ago...). Il problema, come dicevo nell'altro topic, è che l'unico aggiustamacchine da cucire in tutta la città è un tipo sgarbato, carissimo e spesso se non hai preso la macchina da lui non te l'aggiusta... vedremo come si può fare. Che rottura!

Maryall: grazie per aver riportato la tua esperienza! Ho trovato delle stoffe incredibili cercando in giro e stavo pensando che forse le farò una copertina con un lato di flanella e uno di cotone (mi sembra più facile) e poi qualche bavaglino. Se riesco forse anche un kit per il cambio pannolini da viaggio, ho trovato l'idea ieri sera qui sul forum e mi sembra carinissima!

Grazie mille dei consigli!

drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  Minù75 Lun Lug 02 2012, 13:38

grazie drenkamanu, mi faresti davvero un regalo se riuscissi..il mio fratellone è da tempo che la cerca ma non siamo capaci di trovarla..grazie
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  marella Lun Lug 02 2012, 13:50

Quante belle idee!!!!! Potrai sbizzarrirti a realizzarle cucire per i bebè ed i bambini è molto divertente e creativo. Se vuoi fare un pensiero anche alla mamma c'è un comodissimo cuscino per l'allattamento che potrà utilizzare anche il bambino qui trovi tutta la spiegazione, anche alcune forumine lo hanno realizzato.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Bavaglino waterproof Empty Re: Bavaglino waterproof

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.