Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione

3 partecipanti

Andare in basso

Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione Empty Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione

Messaggio  ClaraBelle Sab Giu 16 2012, 07:14

Volevo chiedere consigli su come stirare un capo durante la confezione senza trovarsi con quelle brutte striature lucide che a volte "emergono" dalla stoffa. L'idea mi è venuta perché ieri una mia compagna di corso, dopo aver applicato le tasche inserite nel fianco a un paio di pantaloni e averli stirati, li ha visti rovinati (irrimediabilmente? Speriamo di no) dal "disegno" delle tasche sulla parte anteriore creatosi appunto durante la stiratura. Tutte sappiamo che stirare dopo ogni cucitura è l'ideale per la perfetta riuscita del lavoro ma sappiamo anche che non tutti i tessuti sono uguali, così vi ringrazio per i consigli e le opinioni che vorrete lasciare in questo topic!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione Empty Re: Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione

Messaggio  iagà Sab Giu 16 2012, 08:26

Io credo sia sufficiente usare un pezzo di cotonina sottile tra il ferro e il capo... e, prima di stirare provare su un avanzo di stoffa..... Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione 779488
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione Empty Re: Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione

Messaggio  silvia Sab Giu 16 2012, 14:19

Puoi inserire della carta velina fra i due strati Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione Empty Re: Stiratura senza sorprese prima durante e dopo la confezione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.