Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

+18
*Cri*
lucymode
Lore5167
shiva
Carla '69
ma' ena
chiara2711
maryonn
annina
Jam
Ninix
akela78
tixy
Lu.La
luisa
3lysa
SABINA163
Giovaneanna
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty tornando alle spieghe di Marfy

Messaggio  Giovaneanna Gio Feb 07 2013, 22:36

BellA complicata discussione..... Sono sempre della stessa opinione.
I modelli proposti da Marfy non sono per dilettanti del cucito e se qualcuno compera il catalogo per trovare ispirazione ci sta ma, se lo compra pensando che se ci fossero le istruzioni potrebbe confezionare perfettamente i capi proposti..... bhe, lasciatemi dire che ci vuole un po' di modestia e che le istruzioni non sono davvero il problema principale....Con questo non voglio dire che non valgala pena tentare ma, allora non bisogna pretendere che una azienda artigianale o no, debba preoccuparsi di rendere il suo prodotto nato per le professioniste usufruibile anche alle dilettanti.
Se vado da una modellista mi accontento di prendere un modello, come confezionarlo poi sono problemi di cui non può preoccuparsi la modellista.
Sono due figure professionali diverse e non c'é snobbismo nel distinguere una dillettante da una professionista, é solo una questione di consapevole buon senso.....Con questo non si mettono limiti alle possibilità di imparare che ogni una di noi ha .......
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  shiva Ven Feb 08 2013, 00:11

collegati i due topic
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Ven Feb 08 2013, 12:10

del resto, non tutti i modelli di Marfy sono complicati al punto di non poterli cucire senza istruzioni...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Giovaneanna Ven Feb 08 2013, 18:54

verissimo
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  luisa Sab Feb 09 2013, 11:58

ragazze ! ma tanto le istruzioni NON - CE - LE - METTONO . !! A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 667530 A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 667530
inutile sperarci. Io il catalogo non lo compro piu' , sarebbe inutile. Ho ancora fermo un modello , ho tagliato la stoffa ma non riesco a finirlo , e la stoffa mi era costata anche una fortuna A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 683844
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Sab Feb 09 2013, 12:53

si', con le istruzioni dobbiamo metterci una pietra sopra, mi sa! Luisa, se e' successo questo a te che sei cosi' brava non oso pensare....ma perche' non provi ad aprire un topic nella sezione aiutami? Potrebbe essere utile non solo a te ma anche a tante di noi!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Giovaneanna Sab Feb 09 2013, 15:32

Cercate aiuto qui oppure fate un corso specifico....
Io penso che l'errore che facciamo un po' tutti é pensare che tutto sia facile....Di facile non c'é propio niente.... Certo poi ci si può accontentare....oppure bisogna impegnarsi diversamente....senza togliere niente a nessuno é inteso ma, Prima direalizzare il coprispalle della foto del mio quadratino..... Ho fatto tanta lavoro di maglieria a mano....
Guardando i catologhi Marfy mi domando come potrebbero spiegare l'esecuzione di certi abiti.....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Ninix Sab Feb 09 2013, 21:19

Giovaneanna ha scritto:BellA complicata discussione..... Sono sempre della stessa opinione.
... non bisogna pretendere che una azienda artigianale o no, debba preoccuparsi di rendere il suo prodotto nato per le professioniste usufruibile anche alle dilettanti.
...
scusate intervengo in questa discussione, che però ho seguito anche nei mesi scorsi, ma è lo stesso Lorenzo di Marfy che qualche post sopra questo che cito dichiara che i loro cartamodelli non sono dedicati esclusivamente alle professioniste.... Io anche, senza presunzione, le professioniste sono un'altra cosa rispetto a chi lo fa per hobby e il risultato finale ne è la prova evidente, dico che sarebbe bello avere anche le spiegazioni, e penso proprio che venderebbero di più. Wink
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Dom Feb 10 2013, 12:50

su, questo Ninix cara, siamo tutte d'accordo, gli unici sono gli editori di Marfy che perseverano imperterriti ma e' evidente che la loro impostazione e' totalmente diversa...scelte editoriali, evidentemente
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  siviglia Dom Feb 10 2013, 15:28

Marfy non è Burda e non vuole esserlo, dobbiamo accettare questa realtà.
Sì probabilmente si rivolge alle più esperte, ma niente vieta alle autodidatte di riuscire a venirne a capo, ovviamente ci vuole più tempo e fatica rispetto a chi pratica e studia in un corso.
Io frequento un corso da 3 anni e non mi avvicino nemmeno a Marfy, ma vedo le compagne più esperte che dopo aver studiato tutti e 3 i libri del corso usano Marfy per ricavare i modelli da sole e poi li sanno anche cucire.
Spero di riuscire fra qualche anno, sarebbe il mio sogno, ma so che ho ancora moltissimo da imparare.


siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Jam Dom Feb 10 2013, 16:04

siviglia ha scritto:Marfy non è Burda e non vuole esserlo, dobbiamo accettare questa realtà.
Sì probabilmente si rivolge alle più esperte, ma niente vieta alle autodidatte di riuscire a venirne a capo, ovviamente ci vuole più tempo e fatica rispetto a chi pratica e studia in un corso.
Io frequento un corso da 3 anni e non mi avvicino nemmeno a Marfy, ma vedo le compagne più esperte che dopo aver studiato tutti e 3 i libri del corso usano Marfy per ricavare i modelli da sole e poi li sanno anche cucire.
Spero di riuscire fra qualche anno, sarebbe il mio sogno, ma so che ho ancora moltissimo da imparare.



Bhe, questo è esemplificativo secondo me....le tue compagne più esperte non usano i cartamodelli già pronti del Marfy ma si ricavano i modelli da sole ispirandosi ai suoi modellini.
Da quello che ho letto a questo punto potrei pensare che qualcuno davvero "degno" di Marfy non abbia e debba il minimo bisogno di avere i cartamodelli già pronti. Mi chiedo a chi si vogliano rivolgere quindi.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  siviglia Dom Feb 10 2013, 16:17

secondo me si rivolgono a chi ha esperienza di cucito e non necessariamente sa disegnare il cartamodello, però ha cucito abbastanza da saperlo confezionare A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 933685
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  luisa Dom Feb 10 2013, 17:47

chiara2711 ha scritto: Luisa, se e' successo questo a te che sei cosi' brava non oso pensare....!
cara Chiara ti ringrazio per la fiducia che mi dai !"! A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 538949 A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 538949 ma non ti far ingannare dal '' '' rango '' ''
del forum , e' legato solo alla quantita' dei messaggi che ho scritto.... non alle mie capacita' Laughing Laughing Laughing

@ GiovANEANNA, sono comunique dell'idea che qualche istruzione , sarebbe sempre meglio di nulla . Non pretendo l'assemblaggio del vestito passo passo, ma istruzioni di livello avanzato si . Ma e' meglio metterci una pietra sopra, come dicono in Sicilia, quello che c'e , c'e,,,, e quello che non c'e' , bisogna farne senza ( pero' mi da fastidio )
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Dom Feb 10 2013, 19:18

Mi sa di si.. Crying or Very sad
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Giovaneanna Lun Feb 11 2013, 19:48

Lecite tutte le opinioni,
Anche io non vorrei essere fraintesa, é giusto tentare comunque e provare a confezionare i capi di qualsiasi tipo.
Basta riconoscere il grado di difficoltà di un modello e questo Marfy potrebbe segnalarlo, Luisa sai bene cosa vuole dire confezionare un capo a regola d'arte..... Spiegare come farlo a persone inesperte richiede una rubrica specifica e specializzata.
A chi vende Marfy,per esempio a mia madre ottima sarta ma ,incapace modellista compra i modelli da Marfy Very Happy
Ma Lorenzo della Marfy difende il suo prodotto..... Non comprare più Marfy potrà produrre solo un disastro perchè se chiude Marfy le buone sarte che non sanno fare i modelli come faranno?
Così facendo lasciamo che Burda prenda il monopolio di tutto il settore......
E francamente.....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Jam Mar Feb 12 2013, 10:37

luisa ha scritto:ragazze ! ma tanto le istruzioni NON - CE - LE - METTONO . !! A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 667530 A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 667530
inutile sperarci. Io il catalogo non lo compro piu' , sarebbe inutile. Ho ancora fermo un modello , ho tagliato la stoffa ma non riesco a finirlo , e la stoffa mi era costata anche una fortuna A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 683844

Giovaneanna ha scritto:Lecite tutte le opinioni,
Anche io non vorrei essere fraintesa, é giusto tentare comunque e provare a confezionare i capi di qualsiasi tipo.
Basta riconoscere il grado di difficoltà di un modello e questo Marfy potrebbe segnalarlo, Luisa sai bene cosa vuole dire confezionare un capo a regola d'arte..... Spiegare come farlo a persone inesperte richiede una rubrica specifica e specializzata.
A chi vende Marfy,per esempio a mia madre ottima sarta ma ,incapace modellista compra i modelli da Marfy Very Happy
Ma Lorenzo della Marfy difende il suo prodotto..... Non comprare più Marfy potrà produrre solo un disastro perchè se chiude Marfy le buone sarte che non sanno fare i modelli come faranno?
Così facendo lasciamo che Burda prenda il monopolio di tutto il settore......
E francamente.....
Se Marfy si ostina nelle sue scelte elitarie poi non deve lamentarsi di non avere mercato Shocked Non comprare più Marfy non sarebbe un "dispetto" da parte delle comuni mortali ma un rendersi conto che non copre le loro esigenze.
E sarebbe un vero peccato perchè, da quanto ho letto e capito, i cartamodelli di Marfy si differenziano dai Burda etc a causa dell' ottima vestibilità e qualità del taglio proposti, a prescindere dalla difficoltà del capo e dalla qualità della confezione. Perchè una cucitrice qualsiasi non potrebbe usare un cartamodello di gonna semplice, ti taglio perfetto, di Marfy? O, siccome "è Marfy", deve diventare tutto difficile e settoriale?
La confezione "a regola d'arte" non è competenza della rivista, ovviamente, sta alla bravura, esperienza e competenza della sarta, ma questo penso possa essere visibile anche a partire da un cartamodello del tanto bistrattato Burda.
Poi, domanda, che c'entra solo in parte: i cartamodelli stranieri, tipo i Vogue, allegano o no spiegazioni? ehm, lo ignoro, qualcuna di voi ne ha mai usato uno?


Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Ninix Mar Feb 12 2013, 13:08

Vogue le spiegazioni le ha eccome, passo passo con disegni (tipo Modellina per intenderci).
Sono d'accordo che la buona fattura di un capo una sarta professionista la raggiunge molto meglio di una sarta amatoriale, a prescindere dalla presenza o meno delle spiegazioni.
Ma Lorenzo stesso dice che Marfy non è destinato solo alle professioniste (ma si contraddice secondo me, o comunque è chiaro che la volontà di maggiore diffusione non c'è per cui la conseguenza inevitabile è che diventa elitario).
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  annina Mar Feb 12 2013, 15:37

ma che problemi ci sono se una scelta editoriale non coincide con le nostre esigenze?
perchè dobbiamo criticare chi sceglie di fare uno specifico tipo di prodotto?

e perchè dobbiamo dire che stanno sbagliando o perdendo qualcosa?

forse che la ferrari sbaglia come una capra pazza a voler fare solo auto di un certo livello???

ecchediammine mi sa tanto di la volpe e l'uva!

io amo molto sfogliare la rivista del signor (vabbè lorenzo ho capito ... signora) Marfy, mi fa sognare con quei figurini meravigliosi .... tanto anche con la spiega non sarebbe molto diverso ... se poi proprio con le mie capacità non ci arrivo, stresso voi A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 75923

in ogni caso, facciamone una ragione, Marfy pubblica solo quel prodotto, Burda quell'altro ... se poi vogliamo qualcosa di diverso, RO ha aperto un topic ... chi vuole può partecipare esprimere li la sua esigenza e magari qualche editore interessato farà propria la nostra richiesta ...

e comunque ricordiamoci sempre, dietro ogni scelta editoriale c'è un sofisticato percorso di marketing ... a nessuno piace sprecare soldi e quote di mercato, anche se questo può sembrarci strano dal nostro pecuiliarissimo punto di vista personale.

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  maryonn Mar Feb 12 2013, 16:08

Anch'io amo sfogliare Marfy, e qualcosa l'ho fatto guardando la rivista. Ho imparato a usare Inkscape (il programma di disegno) proprio pensando a come disegnare modelli. Cosa per niente facile.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  chiara2711 Mar Feb 12 2013, 18:28

Urca mi sono persa il topic di Ro! Vado alla ricerca
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Giovaneanna Mer Feb 13 2013, 10:45

Grazie Annina, é proprio quello che tentavo di dire io......
Vedi che studiare serve .......
Dove vado per vedere io topic di Ro?
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  sym2006 Mer Feb 13 2013, 11:11

E' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 13 2013, 15:14

Io ho una zia che era sarta ma adesso non cuce più e quindi non oso chiederle di insegnarmi.
Peccato che vengano perse tutte queste conoscenze.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Jam Mer Feb 13 2013, 15:57

annina ha scritto:ma che problemi ci sono se una scelta editoriale non coincide con le nostre esigenze?
perchè dobbiamo criticare chi sceglie di fare uno specifico tipo di prodotto?

e perchè dobbiamo dire che stanno sbagliando o perdendo qualcosa?

forse che la ferrari sbaglia come una capra pazza a voler fare solo auto di un certo livello???

ecchediammine mi sa tanto di la volpe e l'uva!

io amo molto sfogliare la rivista del signor (vabbè lorenzo ho capito ... signora) Marfy, mi fa sognare con quei figurini meravigliosi .... tanto anche con la spiega non sarebbe molto diverso ... se poi proprio con le mie capacità non ci arrivo, stresso voi A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 75923

in ogni caso, facciamone una ragione, Marfy pubblica solo quel prodotto, Burda quell'altro ... se poi vogliamo qualcosa di diverso, RO ha aperto un topic ... chi vuole può partecipare esprimere li la sua esigenza e magari qualche editore interessato farà propria la nostra richiesta ...

e comunque ricordiamoci sempre, dietro ogni scelta editoriale c'è un sofisticato percorso di marketing ... a nessuno piace sprecare soldi e quote di mercato, anche se questo può sembrarci strano dal nostro pecuiliarissimo punto di vista personale.

Annina...non ci crederai, mi son davvero dispiaciuta molto, non chiedermi perchè, leggendo la tua risposta....io ho scritto quello che penso, non mossa da frustrazione verso la mia scarsa tecnica ne invidia, di questo ne son sicura. Il mio criticare la scelta editoriale di Marfy era in risposta alla frase di Giovaneanna sul fatto che non comprarlo più, cosa paventata da Luisa, sarebbe un errore perchè, se chiudesse, come unica scelta ci rimarrebbe Burda. Non solo, l'intero topic non è stato inizialmente aperto per da qualcuno per criticare Marfy ma, anzi, per difenderne le scelte editoriali e io, nel mio essere nessuno, non le ritengo positive, penso siano erronee e ne difendo le ragioni anche se, dal punto di vista pratico, non cambia nulla, e ne sono consapevole.
Il paragone con la Ferrari, che crea oggetti di lusso, è solo parzialmente calzante. A mio avviso anche per guidare una Ferrari basta la semplice patente, non è richiesto essere piloti professionisti.
La parte costruttiva di me è andata sul topic di Ro a proporre qualcosa, ovviamente.
@ Ninix grazie per la info.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  annina Mer Feb 13 2013, 16:03

Non ti chiedo perchè, ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu ... ho espresso il mio pensiero, mi sono chiesta il perchè di critiche a scelte editoriali basate solo sul proprio non saper fare ed esteso ad un generico target di probabili acquirenti

e ... il paragone con la ferrari era volutamente forzato, così come l'epiteto capra pazza ...


dai su stellina, nulla di che offendersi, ci mancherebbe altro, solo un invito a tutte noi ad essere meno critiche e più propositive, e parlo anche per me sai mica in generale

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy - Pagina 3 Empty Re: A proposito di spieghe legate ai modelli Marfy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.