Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

+2
elutzamicutza
Elenariel
6 partecipanti

Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  Elenariel Mer Giu 13 2012, 19:52

Vorrei fare un corpino a V così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per farlo stare su senza che cada, come si può fare?
Perchè inserire delle stecche sui lati della V mi sa servirebbe solo a non farla chiudere, ma potrebbe comunque scivolare verso il basso, no?
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  elutzamicutza Mer Giu 13 2012, 20:54

Magari fare una struttura interna al corpino, come quelle dei corset?

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  PasqualeRib Mer Giu 13 2012, 21:19

alcune aziende di costumi da bagno usano un ferretto a V

PasqualeRib
Utente
Utente

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 59
Località : Napoli/Bologna

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  SABINA163 Mer Giu 13 2012, 22:21

oddio non ne ho mai fatti, me lo sono sempre chiesto anch'io, ho pensato che sicuramente ci sono le fascette di sostegno come i corpetti e che all'interno ci sia una tela adesiva molto grossa, ma proverò a informarmi meglio
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  Elenariel Mer Giu 13 2012, 23:49

elutzamicutza ha scritto:Magari fare una struttura interna al corpino, come quelle dei corset?
Nell'immagine, tutta nera, non si distingue benissimo, però non mi pare che le cuciture siano abbastanza larghe da "contenere" le stecche da bustino.
Possibilissimo però che siano sulla faccia interna e basta... *mumble*
Non me ne intendo, è una cosa che speravo di evitare, però, perchè mi sembra molto complicata pale

@PasqualeRib
credo che il ferretto a V sia inserito nella V e determini solo che questa rimanga aperta, ma a tutto il resto servirà un sostegno "verticale" (non so se mi spiego >.<), soprattutto con la cintura che tende a tirare ancora di più verso il basso (credo) confused

SABINA163 ha scritto:oddio non ne ho mai fatti, me lo sono sempre chiesto anch'io, ho pensato che sicuramente ci sono le fascette di sostegno come i corpetti e che all'interno ci sia una tela adesiva molto grossa, ma proverò a informarmi meglio
Sabina, non so cosa intendi per fascette: quelle che si trovano nei reggiseni a balconcino o le stecche lunghe? Le tele adesive me le devo studiare, le vendono in merceria o anche nei negozi di stoffe? Eventualmente anche le fascette e/o stecche dove potrei trovarle?
Se però trovi altre info e varianti mi farebbe piacere leggerle, grazie per ora! Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? 300214
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  SABINA163 Mer Giu 13 2012, 23:54

ciao, per fascette intendo le stecche, e probabilmente sono inserite solo nella parte interna, per quanto riguarda la tela adesiva io la compro in merceria, ma ci sono negozi tipo Gs che credo ce l'abbiano anche loro.
domani proverò ad informarmi se ci sono altri metodi
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  Vivi79 Gio Giu 14 2012, 15:25

Visto così (e visto uno simile in negozio) penso stia su perchè la stoffa e molto rigida e c'è sicuramnte un interfodera altrettanto rigida, come quelle che si usano nel cucito creativo per fare le borse per capirci.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  anietta Gio Giu 14 2012, 17:25

Probabilmente dentro c'è una fascia elastica con reggiseno, che, aderendo al corpo, impedisce al vestito di scivolare!! Mi sembra che gli abiti da sposa con scollatura dritta senza spalline siano fatti così.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  Elenariel Gio Giu 14 2012, 19:40

Quindi, se invece che doppiare all'interno con una semplice fodera uso una di queste telette rigide e in più invece che seguire esattamente la forma dell'esterno metto un elastico sotto (e sopra?) al seno potrebbe andare?
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  SABINA163 Gio Giu 14 2012, 21:39

io non credo ci sia l'elastico!!!!! confused
SABINA163
SABINA163
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 56
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su? Empty Re: Scollo a V senza maniche: chi lo tiene su?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.