Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Restringere lo slip di un costume da bagno

4 partecipanti

Andare in basso

Restringere lo slip di un costume da bagno Empty Restringere lo slip di un costume da bagno

Messaggio  mavi140982 Lun Giu 04 2012, 23:26

Ciao a tutte,

ho ripescato un costume comprato un paio di anni fa, che mi piace moltissimo. L'anno scorso non l'ho messo per niente, perchè perdendo una taglia è diventato troppo grande e fa l'effetto "pannolone" nel sedere. Quest'anno, dato che mi sto dilettando col cucito, vorrei provare a restringerlo. Mi aiutate? E' uno slip normalissimo, senza laccetti e mi piacerebbe riuscire a trasformarlo in una brasiliana, con la cucitura centrale sulla parte posteriore. Non so da dove iniziare Rolling Eyes

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Restringere lo slip di un costume da bagno Empty Re: Restringere lo slip di un costume da bagno

Messaggio  finny68 Mer Giu 06 2012, 19:25

innanzitutto scuci lo zig zag e togli l'elastico.metti in doppio il dietro e dai la nuova forma al tuo costume ,ricordandoti di lasciare un cm di cucitura attorno.Rimetti l'elastico con il tagliacuci e ribattilo a punto zig zag!Buon lavoro!
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Restringere lo slip di un costume da bagno Empty Re: Restringere lo slip di un costume da bagno

Messaggio  mavi140982 Gio Giu 07 2012, 23:18

finny68 ha scritto:innanzitutto scuci lo zig zag e togli l'elastico.metti in doppio il dietro e dai la nuova forma al tuo costume ,ricordandoti di lasciare un cm di cucitura attorno.Rimetti l'elastico con il tagliacuci e ribattilo a punto zig zag!Buon lavoro!

Grazie ma purtroppo non ho la tc :( comunque ho fatto un pò di testa mia e il risultato non è niente male :)

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  claudia65 Ven Giu 08 2012, 16:31

Prova a guardare nei tutorial, c'è quello del costume da bagno e la parte 1° riguarda proprio lo slip,lì ti spiega anche come cucire un costume con la macchina da cucire.
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  GaiaAlba Ven Giu 08 2012, 17:25

Anch'io ho da stringere un po' un costume da bagno. Come faccio a vedere i tutorial? Dove sono?
Mi date informazioni dettagliate perché sono alquanto imbranata!
Grazie
Margherita
GaiaAlba
GaiaAlba
Utente
Utente

http://borsedellaborzzeria.blogspot.it

- Argomenti simili