Restringere lo slip di un costume da bagno
4 partecipanti
Restringere lo slip di un costume da bagno
Ciao a tutte,
ho ripescato un costume comprato un paio di anni fa, che mi piace moltissimo. L'anno scorso non l'ho messo per niente, perchè perdendo una taglia è diventato troppo grande e fa l'effetto "pannolone" nel sedere. Quest'anno, dato che mi sto dilettando col cucito, vorrei provare a restringerlo. Mi aiutate? E' uno slip normalissimo, senza laccetti e mi piacerebbe riuscire a trasformarlo in una brasiliana, con la cucitura centrale sulla parte posteriore. Non so da dove iniziare
ho ripescato un costume comprato un paio di anni fa, che mi piace moltissimo. L'anno scorso non l'ho messo per niente, perchè perdendo una taglia è diventato troppo grande e fa l'effetto "pannolone" nel sedere. Quest'anno, dato che mi sto dilettando col cucito, vorrei provare a restringerlo. Mi aiutate? E' uno slip normalissimo, senza laccetti e mi piacerebbe riuscire a trasformarlo in una brasiliana, con la cucitura centrale sulla parte posteriore. Non so da dove iniziare

mavi140982- Curiosa/o
Re: Restringere lo slip di un costume da bagno
innanzitutto scuci lo zig zag e togli l'elastico.metti in doppio il dietro e dai la nuova forma al tuo costume ,ricordandoti di lasciare un cm di cucitura attorno.Rimetti l'elastico con il tagliacuci e ribattilo a punto zig zag!Buon lavoro!
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
finny68 ha scritto:innanzitutto scuci lo zig zag e togli l'elastico.metti in doppio il dietro e dai la nuova forma al tuo costume ,ricordandoti di lasciare un cm di cucitura attorno.Rimetti l'elastico con il tagliacuci e ribattilo a punto zig zag!Buon lavoro!
Grazie ma purtroppo non ho la tc :( comunque ho fatto un pò di testa mia e il risultato non è niente male :)
mavi140982- Curiosa/o
Prova a guardare nei tutorial, c'è quello del costume da bagno e la parte 1° riguarda proprio lo slip,lì ti spiega anche come cucire un costume con la macchina da cucire.
claudia65- Super Sarta/o
Anch'io ho da stringere un po' un costume da bagno. Come faccio a vedere i tutorial? Dove sono?
Mi date informazioni dettagliate perché sono alquanto imbranata!
Grazie
Margherita
Mi date informazioni dettagliate perché sono alquanto imbranata!
Grazie
Margherita

» Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
» COSTUME DA BAGNO
» Costume da bagno vintage
» Aiuto costume da bagno
» come si fa un costume da bagno intero???
» COSTUME DA BAGNO
» Costume da bagno vintage
» Aiuto costume da bagno
» come si fa un costume da bagno intero???
Pagina 1 di 1