Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

4 partecipanti

Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  falanta Lun Giu 04 2012, 21:59

Stesso prezzo (300 euri) per queste due proposte per macchina da principiante.
Cosa mi dite? Attendo vostri consigli
Grazie e un bacione a tutte!
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  latatadany Lun Giu 04 2012, 22:10

ciao falanta, dipende da ciò che ci vuoi fare.+prova a spiegarti un po' meglio
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Mio identikit per acquisto macchina

Messaggio  falanta Mar Giu 05 2012, 09:16

latatadany ha scritto:ciao falanta, dipende da ciò che ci vuoi fare.+prova a spiegarti un po' meglio

Cara Latatadany,
hai ragione, ti do qualche dato in più.
Sto iniziando praticamente da zero. Mi interesserebbe poter cucire il jeans per fare gli orli, e eventualmente fare qualche borsa, cuscini, una tenda per la finestrella del bagno, cose così. E poi, migliorando, realizzare qualche capo di abbigliamento non troppo strutturato, preferibilmente in maglina o comunque tessuti elastici. Il problema è che non so se poi questa passione decollerà...boh? tutti mi sconsigliano l'acquisto di macchine intorno ai 100/130 euro, che sarebbero state la mia prima scelta proprio in considerazione che questa del cucito è un po' una scommessa, che può ingranare, ma anche no. Mia madre ha una singer a pedale dei primi anni '30, che non cuce ovviamente i tessuti elastici e che, nonostante le sue insistenze perchè io impari a usarla, mi respinge totalmente, a cominciare dal rumore che produce, dall'uso del pedale con la ruota etc. A novembre alla fiera dell'hobby qui a genova avevo acquistato una Cucciola, con la quale ho realizzato degli animaletti di pezza, riusciti bene e "invoglianti", ma è difficile da usare, e i risultati non sono granchè, ma d'altra parte, per 27 euro cosa si poteva pretendere dico io?
Sono sempre stata abbastanza creativa, anche se le mie passioni non sono molto costanti (decoupage e pasta al sale prima, poi pittura sui sassi e punto croce; più recentemente uncinetto e, vorrei ma non posso ancora, cucito). L'idea è quella di frequentare un corso base, ma nel frattempo prendermi anche una macchina, per sperimentare e pasticciare un po' per conto mio.
Le due macchine in questione mi sono state proposte da due diversi venditori, e in una certa misura mi sembrano simili, o perlomeno della stessa fascia e di marche valide, se non sbaglio. Mi pare che quella della necchi faccia qualcosa di più, e sia forse un modello più recente, ma volevo da voi un consiglio esperto.
Grazie e un caro saluto
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  latatadany Mar Giu 05 2012, 11:28

sew vuoi comprare su internet ci sono in offerta da shopty (ancora solo per sei giorni) questi due modelli.
prova a chiamarli spiegando le tue esigenze e per farti consigliare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salendo un pochino col budget c'è anche questa. una singer (da tutti sconsigliata), ma non di fascia bassissima, come i catorci ultimamente prodotti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io terrei in considerazione l'asola ad un tempo (utilissima se vuoi confezionare abiti), i punti elasticizzati. i punti decorativi non sono utilissimi.

prova a chiamare shopty, sul loro sito trovi il recapito telefonico
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  falanta Mar Giu 05 2012, 11:38

Grazie, li chiamerò. I prezzi mi sembrano ottimi, e le macchine pure :)))))))))
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Considera anche questa

Messaggio  akela78 Mar Giu 05 2012, 11:42

Brother bc 2500[url][/url]
necchi chic
oppure stando su bernina
bernette
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  latatadany Mar Giu 05 2012, 11:43

ti dirò, delle vikin non ho trovato recensioni nei siti di creative americane, quindi non ti so dire.
a loro favore posso dire che hanno un prezzo decisamente sotto il tuo budget iniziale (300€).
posso consigliarti anche questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

costa così poco rispetto al prezzo iniziale perchè è andata fuori produzione, ma diverse persone che ce l'hanno sono contentissime
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  falanta Mar Giu 05 2012, 12:20

grazie a tutte. Davvero la scelta non manca eh?
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  falanta Gio Giu 07 2012, 10:15

akela78 ha scritto:Brother bc 2500[url][/url]
necchi chic
oppure stando su bernina
bernette

La necchi chic mi piace davvero molto! E anche il prezzo shopty. L'aquisto su internet mi preoccupa un po' perchè non mi fanno vedere come si usa. Secondo voi se non si ha mai cucito è possibile arrangiarsi da soli con il libretto?
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  gingommina Gio Giu 07 2012, 14:31

falanta ha scritto:
akela78 ha scritto:Brother bc 2500[url][/url]
necchi chic
oppure stando su bernina
bernette

La necchi chic mi piace davvero molto! E anche il prezzo shopty. L'aquisto su internet mi preoccupa un po' perchè non mi fanno vedere come si usa. Secondo voi se non si ha mai cucito è possibile arrangiarsi da soli con il libretto?

se hai "idea" di cosa vuol dire cucito : Si!
Ci riesco io che sono novello, si con la o!, ho fatto vari lavoretti, anche impegnativi e con tessuti stranissimi sia con una semplicissima meccanica a pedale e con una brother bc2500.
Una volta capiti i tipi di punto, quello che può fare la macchina, quello che si vuole realizzare e la pazienza e la voglia di vedere terminato un lavoro, che alla fine ci si riesce.
Un lavoretto ti insegna delle cose che al lavoro successivo sfrutterai meglio aumentando di volta in volta la tua esperienza, del cucito, della macchina, dei tessuti, dei filati ecc...
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty conta

Messaggio  akela78 Gio Giu 07 2012, 16:06

che un rivenditore comunque puo' farti vedere come infilare l'ago, montare la spolina sotto, selezionare i punti e darti qualche dritta sulle tensioni ma poi il resto lo fa la pratica.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  falanta Ven Giu 08 2012, 10:15

akela78 ha scritto:che un rivenditore comunque puo' farti vedere come infilare l'ago, montare la spolina sotto, selezionare i punti e darti qualche dritta sulle tensioni ma poi il resto lo fa la pratica.

Certo, poi bisogna buttarsi...la chic mi tenta molto, anche perchè ho visto che alcune di voi ce l'hanno e la consigliano.

Venerdì, colta da impulso irrefrenabile allo shopping, sono tornata dal rivenditore e...ho comprato. Ho preso la necchi 220 explorer (avevo capito male, non era la 320 MA la 220). Sono tornata a casa con il mio prezioso carico. Sto iniziando a prendere confidenza aprirò un post con le prime impressioni di neofita!!!!! Speriamo di conservare questo entusiasmo.
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore? Empty Re: Janome 920 Jubilee o Necchi 320 Explore?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.