Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

3 partecipanti

Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  bigshine Sab Giu 02 2012, 18:18

Ragazze con l'aiuto tecnico sull'ago ed il punto da utilizzare per cucire dei jeans stretch che voi mi avete dato ( vedi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ho seguito questo tutorial trovato in rete [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per trasformare i jeans che mi avevano regalato ( colore stupendo, tasche stupende e non con la solita vita bassa ) che avevano la gamba a campana...e ho ristretto il fondo adeguandoli ad un altro jeans di cui mi piaceva la gamba...
Grazie grazie grazie per l'aiuto tecnico...il risultato è venuto benisssimo! Punto triplo ( la necchina ce l'ha ) e zig zag per rifinire il bordo.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  Allegra Sab Giu 02 2012, 19:39

Davvero interessante!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  Jam Lun Giu 04 2012, 13:24

ma hai ristretto solo un lato o entrambi?
e si può fare se non son elastucizzati? Ho almeno 3 paia di jeans orrendi (almeno fossero a zampa) che giacciono inutilizzati nuovi.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  bigshine Lun Giu 04 2012, 16:56

Jam ha scritto:ma hai ristretto solo un lato o entrambi?
e si può fare se non son elastucizzati? Ho almeno 3 paia di jeans orrendi (almeno fossero a zampa) che giacciono inutilizzati nuovi.

Io ho ristretto ovviamente entrambe le gambe ma solo dalla parte della cucitura non ribattura. In quelli elasticizzati era la cucitura interna, mentre in quelli non elasticizzati che ho modificato al mio compagno la cucitura non ribattura stava all'esterno.

Con quelli non elasticizzati è ancora meglio perchè non hai l'esigenza di mettere un punto elastico...guarda io sono entusiasta...avevo questi jeans che mi facevano grossissima e non li mettevo ....li ho fatti con la gamba uguale a quelli che indosso sempre e ora sono felicissima ho un paio di jeans nuovissimi!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  Jam Lun Giu 04 2012, 20:07

hai usato come traccia un paio di jeans che già avevi? Sembra un progetto semplice ma estremamenteeee produttivo!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  bigshine Lun Giu 04 2012, 22:53

ho usato come traccia un modello di jeans sfruttatissimo che mi piaceva molto come mi stava.. nel primo post ho messo il link del tutorial che ho seguito...in pratica sotto ho messo i jeans da modificare al rovescio e sopra il jeans sfruttatissimo al dritto ...ho allineato i cavalli e i lati delle gambe con la doppia ribattitura ( i lati che non ho modificato ) . Poi con il gesso o con la frixion ball segni sul jeans da modificare i lati del jeans che stanno sopra. Imbastisci dove hai segnato e ti li provi....se ti va bene il risultato cuci definitivamente, riprovi...sai dovesse esserci qualche errore di valutazione...e se tutto ti va bene rifili vicino alle cuciture e passi il punto zig zag per evitare gli sfilacciamenti.
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS) Empty Re: DA ZAMPA D'ELEFANTE A MODELLO SKINNY (JEANS)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.