Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

5 partecipanti

Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Sab Mag 26 2012, 23:51

ciao a tutte e buona serata...sono ancora alle prese con questi benedetti pantaloni...(ormai mi sono messa in testa di imparare a farli e sto provando tutto e di più...avrò una decina di cartamodelli!)...ho provato a fare il modello dei pantaloni per mio figlio e sono venuti perfetti...cavallo cosce vita...tutto. Animata ho provato a fare i miei, ma qualcosa non quadra. Premetto che di forma sono "un tubo" (punto vita 110, bacino 108!) Ho seguito attentamente le istruzioni ma quando arrivo a fare l'alzata della vita (non so se è esatto il termine), la costruzione della linea marrone mi viene fuori di circa 3 cm dal punto F. Ora non so se sbaglio a far partire la linea marrone dal punto A (che poi andrà a congiungersi con il punto G). Non so se sono stata chiara ma non riesco a concludere nulla...ci sto letteramente perdendo la testa!...aspetto vostre informazioni per poter proseguire e finalmente concludere visto che ho una bella stoffa che adoro e che mi dice...ma quando mi cuci come si deve?...grazie a tutte un saluto
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  fiorella66 Dom Mag 27 2012, 07:58

ma quale tipo di pantalone hai scelto di fare sul sito di rosanna la sarta? ce ne sono tanti modelli.....................

fiorella66
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Dom Mag 27 2012, 09:05

...buon giorno...pantaloni palazzo, stavo cercando di incollare un disegno da paint per far vedere come venivano, ma non riesco. grazie
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Dom Mag 27 2012, 09:25

praticamente succede questo:se guardi il disegno di Rosanna, la linea che va da metà LF fino a G, nel mio è spostata nell'intersezione LG, quindi verso sinistra. Ti spiego che ho fatto: alzato 2cm da metà LF(=O) e sono partita da A a prolungare (toccando il nuovo punto che chiamo "O"). E' qui che sbaglio (partendo da A) o che sono io troppo rotonda e mi viene proprio così il modello?...bohhhh!!! sono proprio una frana ma non riesco a mollare...questa volta proprio no!
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 09:29

la linea marrone deve partire dal punto F, non da A

per il davanti spiega: "Tracciare la linea marrone, partendo ad un centimetro da F ..."

per il dietro spiega "Tracciare la linea marrone, partendo da cm.2 in altezza a metà di LF (linea blu) ..."

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Dom Mag 27 2012, 09:58

quindi da metà LF mi alzo 2cm, segno il punto e da qui prolungo? e quando ho fatto unisco AB con una retta senza dare la curvatura del fianco?....lo so che sono una rompiscatole e che potevo trovarmi un altra cosa da fare, ma che ci posso fare?...sono "pienotta" e mi piacerebbe farmi qualcosa di carino, visto che le cose più belle sono per le costituzioni normali, poi io vivo all'estero, ho decine di giornali che fino ad un certo punto capisco, poi mi blocco, così...MI RESTATE SOLO VOI! pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 683844
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 10:13

si si certo, unisci A con B, passando per C e D Very Happy
la curvatura è specifica per la forma del corpo, quindi la tua avrà quella della tua forma, e va bene così, proprio perchè noi ci vogliamo fare gli abitini come piacciono a noi, mica allo standard uguale per tutti vero? pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 844950

se hai il curvilinea, dai una lieve curvatura nel tratto AC, ma proprio lieve

dai dai che vedrai ti farai un paio di pantaloni deliziosi!!!

anche a me piace molto questo tipo di pantalone pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  fiorella66 Dom Mag 27 2012, 11:06

piacciono molto anche a mema ho tanti pantaloni e poche gonne però sono quasi tentata a farli :-)

fiorella66
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Dom Mag 27 2012, 14:35

...annina...sei una delizia, le tue parole e la dolcezza che emanano mi danno tanto coraggio e ancor più voglia di continuare e cercare di concludere quella che ormai per me è diventata una sfida con me stessa...se non riesco è proprio perchè sono una testa dura!...ancora grazie e, lavati i piatti, mi metterò all'opera. il problema è che ho finito le "lenzuola vecchie" per fare le prove...ancora grazie un abbraccio pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 300214
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  gipagipa Dom Mag 27 2012, 15:48

Spoiler:
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  annina Dom Mag 27 2012, 18:21

gipagipa ha scritto:
Spoiler:

Spoiler:

eliflo66, lanciati, taglia e cuci, anzi .... mi sa che ti seguo pure io pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  elena Lun Mag 28 2012, 08:15

Eli, leggo solo ora il tuo messagio sui pantaloni di Rosanna, vedo che già ti hanno dato ottimi consigli, quindi buon lavoro e facci vedere il risultato
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty ...CI SONO RIUSCITAAAAA...!!!!!

Messaggio  Betta:D) Lun Mag 28 2012, 13:37

...SI...FINALMENTE.....CI SONO RIUSCITAAAAAAAA....hurraaaaaa....non so più come contenere la gioia!...questa mattina, dopo aver accompagnato mio figlio a scuola, mi sono messa subito al lavoro. Ieri sera avevo preparato tutto e questa mattina ho imbastito il tutto, li ho appena provati e..finalmente li ho provati ed erano PERFETTI!!!!!!...ora devo calmare l'entusiasmo perchè era solo un telo di prova (un po' mi è dispiaciuto usare questa stoffa, ma avendola pagata solo 1 euro, tutto sommato è andata bene)....ora, devo mettermi a fare pulizie in casa ma questa sera riporto il tutto sulla mia bella stoffina che è lì che mi aspetta da mò!......GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE A TUTTE per l'aiuto e l'appoggio morale; fino ad ora la mia pazienza e la volontà è stata premiata e ...badate bene che per me è più una vittoria morale con me stessa visto che alla prima difficoltà ho sempre mollato tutto ma questa volta no!...ancora grazie e vi farò sapere come viene "la bella"...(è più di un mese che provo e provo e riprovo)....spero a presto con un'altra bella notizia.... pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 300214 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 316630 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 830246 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 209603 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty ...CI SONO RIUSCITAAAAA...!!!!!

Messaggio  Betta:D) Lun Mag 28 2012, 13:40

...ragazze buon giorno...ci sono riuscita. Se andate dove vi avevo chiesto aiuto è spiegato...(pantaloni Rosanna la sarta chi mi aiuta?...) grazie a tutte ancora e mille volte in più! pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  elena Lun Mag 28 2012, 14:08

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 316630 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 316630 pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 316630
benissimo, e poi magari anche la brutta può diventare bella


Ultima modifica di elena il Lun Mag 28 2012, 15:25 - modificato 1 volta.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  annina Lun Mag 28 2012, 14:16

ah che bello pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... 491129

si si ha ragione elena ehgiàà
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  fiorella66 Lun Mag 28 2012, 15:45

che soddisfazione quando si fanno vestiti o lavori e riescono bene vero? :-D

fiorella66
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Betta:D) Mar Mag 29 2012, 22:35

grazie ragazze,...si probabilmente diventeranno pantaloncini per il mare visto che il tessuto è di cotone ma sembra abbastanza rigido per i tipo di modello,ma ora arrivano le note dolenti!!!...il proseguimento e le rifiniture!...sto cercando il modo di fare il cinturino e mettere la cerniera ...spero di non impazzire più tanto ma se ho superato il primo gradino forse gli altri saranno meno pesanti e poi....so che ci siete sempre voi a venirmi/ci in aiuto...un saluto a tutte alla prossima Very Happy
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  elena Mer Mag 30 2012, 07:49

Eli, tranquilla, ce la farai e se hai problemi chiedi pure
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?... Empty Re: pantaloni ROSANNA LA SARTA...chi mi aiuta?...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.