Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  pennuta Mer Mag 23 2012, 22:42

Beata te che hai risolto il groviglio smontando e rileggendo il manuale. Io ho rotto la macchina alla mia mamma. grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 538949 E' una Toyota RS2000, so che non è il massimo ma finchè non ci ho messo le mani io, con la mia fissa di cucire le borse, funzionava benissimo. Crying or Very sad
Inizi a cucire, 2-3 punti e... sdeng! Rumoraccio di ferraglia e si blocca, il rocchetto di filo salta per aria, il crochet esce dal suo alloggiamento e c'è un groviglio di filo sull'innesto, togli il tessuto e sul retro... un ammasso di una gran quantità di filo che non si sa come se lo sia tirato visto che ha cucito solo 2-3 punti Shocked
L'abbiamo portata in assistenza e per 30 euro hanno detto di averla ricentrata. Provata da loro, funziona di nuovo grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 4190056103 torniamo a casa e... niente risalta tutto come prima! grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 3259389147
E' davvero da buttare? scratch
Se qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema.. grazie dei suggerimenti grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 3333716175

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  mery6112 Gio Mag 24 2012, 11:46

Non conosco la toyota prova a controllare la scatola della spolina a me l'aveva fatto la singer una volta ,avevo rotto un ago e avevo spuntato la scatola della bobina una punta piccola piccola . In assistenza la avevano rimessa in fase confused ho comprato una scatola nuova ed ha funzionato benissimo per molti anni adesso è in pensione la poverina.
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty grazie!

Messaggio  pennuta Gio Mag 24 2012, 13:11

Grazie mille del suggerimento, in effetti di aghi ne ho rotti qualcuno mentre cucivo una borsa da un paio di pantaloni di cotone... Rolling Eyes
Ti farò sapere se era quello, tks-tks
A presto grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 209603

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Grande Mary612!

Messaggio  pennuta Dom Giu 03 2012, 20:10

Grazie Mary!!! Il tuo suggerimento sembra aver risolto il problema, grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 300214 almeno per ora.
Il mio babbone (la mia roccia 81enne loooove ) con la manualità del vecchio artigiano, si è messo a smontare l'alloggiamento del crochet e come da te suggerito c'era una scalfittura, lui invece che ricomprare il pezzo, per adesso ha provato a limare la scalfittura e... la macchina è ripartita! grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 491129
Grazie mille del suggerimento prezioso! grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 844950

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty grovigli sul crochet e grande ammasso sul retro del lavoro

Messaggio  FranCosso Dom Giu 03 2012, 21:48

Quando si cuce, si deve fare molta attenzione agli strani rumori che a volte fa la macchina per cucire, la semplice rottura di un ago, o la sola spuntatura di esso, può provocare un vero disastro. Quindi io consiglio appena si sente uno strano rumore, fermarsi, se possibile consultare subito il libretto di istruzioni per vedere qual'è il rimedio migliore.
Anche a me, per la rottura di un ago, ho poi dovuto cambiare il chochet.
Sarebbe anche buona cosa fare sempre una prova sul tessuto che si vuol cucire.
Ciao a tutte Francesca
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.