Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cartamodello Simplicity 1882 (Amazing fit)

2 partecipanti

Andare in basso

Cartamodello Simplicity 1882 (Amazing fit) Empty Cartamodello Simplicity 1882 (Amazing fit)

Messaggio  latatadany Mar Mag 22 2012, 12:47

Ho comprato tempo fa su SEWINGPATTERNS questo cartamodello, perchè ne permettevano il download a "soli 6 dollari, quindi 5€ comprensivi di tutto. si poteva fare.
ecco il modello fotografato e i suoi disegni tecnici.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

parliamo dei lati positivi di questo cartamodello:
  1. ha diverse vestibilità di coppe e che per me che ho molto seno sono la soluzione ottimale
  2. con la dicitura "slim, average and curvy fit" si intendono anche diversi tipi di gonne, intuibili dal modello tecnico del retro di A,B,C: vedi pinces.
  3. sul cartamodello sono segnati con delle tacche (al centro del modello) i punti seno, vita e fianchi; al fianco di queste tacche sono segnate le misure delle circonferenze di ogni taglia per quel determinato elemento (tipo mille segnalazioni per il corpino se ha diverse misure A,B,C,D.
  4. il modello è disponibile sia in download che con la spedizione (assai cara)
  5. le spiegazioni in inglese sono abbastanza chiare, ma comunque ci sono anche le immagini passo a passo. quindi ciò che non si capisce a parole e intuibile con le immagini.

ora le noti dolenti, di cui ho già accennato:
  1. se spedito il modello diventa CARISSIMO. bisognerebbe approfittare degli sconti di JOANN a un $ al pezzo (per un massimo di 10), farselo spedire ad un amico americano, per poi inoltrare il tutto a casa.
  2. se si decide di stamparlo a casa si avrà a che fare con 84, si avete letto bene, 84 fogli di carta da assemblare in due blocchi da 42. non finivano più. diciamo che appena posso comprerò a 1$ e poi eviterò la magagna dell'assemblaggio di fogli.


Nel complesso posso però dire che comprerò tanti altri modelli Simplicity Amazing Fit, perchè hanno una vestibilità eccellente.

se avete dubbi, domande etc. chiedete pure, io rispondo con gioia!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cartamodello Simplicity 1882 (Amazing fit) Empty Re: Cartamodello Simplicity 1882 (Amazing fit)

Messaggio  federica602 Mar Mag 22 2012, 15:23

grazie mille della recensione! interessavano anche a me ma non avevo approfondito tanto per realizzare che costasse così tanto farseli spedire!

federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.