Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

+2
Jam
Melissa23
6 partecipanti

Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Melissa23 Ven Mag 04 2012, 08:33

Ho acquistato in edicola un giornale che si chiama "Modellina facile SPECIALE" che contiene modelli estivi. L'ho acquistato mercoledì e pensavo fosse il Modellina simplicity estate 2012 di cui si parlava nel sito... Ma non lo è. Infatti i modelli sono diversi da quelli che ho visto sul sito, e non so neanche se sia roba recente.
Una delusione totale. pale
Qualcuno può illuminarmi su quante versioni di Modellina esistono?

Melissa23
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Jam Ven Mag 04 2012, 09:00

si stanno moltiplicando Shocked pare che questo mese ne siano usciti 3..un modellina "normale", uno "modellina facile estate" ed un "modellina facile speciale".
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  latatadany Ven Mag 04 2012, 09:55

SE SI VUOLE COMPRARE QUELLO SIMPLICITY BISOGNA ASSICURARSI CHE CI SIA SCRITTO SIMPLICITY SULLA COPERTINA
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Ninix Ven Mag 04 2012, 15:23

ma quali sono le differenze sostanziali tra un e l'altro? a parte che uno è facile e l'altro no, ma ci sono differenze anche sulla vestibilità e sullo stile?
Qualcuna ha provato ad utilizzare i cartamodelli e sa darmi un'opinione? grazie Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 209603
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Melissa23 Ven Mag 04 2012, 15:31

latatadany ha scritto:SE SI VUOLE COMPRARE QUELLO SIMPLICITY BISOGNA ASSICURARSI CHE CI SIA SCRITTO SIMPLICITY SULLA COPERTINA
Esatto! Il problema sta proprio che molte scrivevano anche qui nel forum... Modellina facile e invece intendevani simplicity... (Almeno ho avuto quest'impressione!) così pensavo che facile e semplicity fossero lo stesso giornale (confondevo facile con simplicity)... Sono mi pare cose diverse! Ma l'ho scoperto solo quando sono andata in edicola.
Poi non ho idea se questo "Modellina facile" sia bello come il semplicity. Personalmente, per quello che ho visto, mi pare faccia più confusione... Riporta stesse istruzioni e identico cartamodello per modelli di pantaloni che sembrano 2 (infatti hanno numero di modello diverso), ma poi si vede che sono gli stessi, magari con un colore diverso e abbinati a un top diverso...

Melissa23
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Quello che pare a me...

Messaggio  Melissa23 Ven Mag 04 2012, 15:38

Ninix ha scritto:ma quali sono le differenze sostanziali tra un e l'altro? a parte che uno è facile e l'altro no, ma ci sono differenze anche sulla vestibilità e sullo stile?
Qualcuna ha provato ad utilizzare i cartamodelli e sa darmi un'opinione? grazie Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 209603

Ciao Ninix.
io posso dirti solo quello che ho scritto sopra.
Non ho ancora avuto modo di provare i cartamodelli del "Modellina facile" però ho notato che ci sono dei doppioni di cartamodello (parlo di parti di cartamodello e istruzioni di confezionamento) passati per modelli diversi.
E questa cosa la trovo abbastanza seccante...
Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 209603

Melissa23
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Jam Ven Mag 04 2012, 16:03

è che sulla copertina del "simplicity" è scritto anche "facile" -.-'(tanto per confondersi poco), dai un'occhiata alle 3 copertine dei numeri di questo mese pubblicate insieme nell'altro post in questa sezione
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Allegra Dom Mag 06 2012, 12:37

Jam ha scritto:è che sulla copertina del "simplicity" è scritto anche "facile" -.-'(tanto per confondersi poco), dai un'occhiata alle 3 copertine dei numeri di questo mese pubblicate insieme nell'altro post in questa sezione
Tra l'altro io ho Modellina Simplicity vecchio sul quale c'è scritto "facile" nello stesso modo del modellina facile e affianco la scritta Simplicity Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 2888006743
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  latatadany Dom Mag 06 2012, 12:49

credo anche io che siano molto ingannevoli queste scritte "facile"
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Allegra Dom Mag 06 2012, 13:30

Ninix ha scritto:ma quali sono le differenze sostanziali tra un e l'altro? a parte che uno è facile e l'altro no, ma ci sono differenze anche sulla vestibilità e sullo stile?
Qualcuna ha provato ad utilizzare i cartamodelli e sa darmi un'opinione? grazie Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 209603

Modellina facile non mi è piaciuto, ci sono anche meno modelli. Il Modellina tradizionale invece mi ha fatta innamorare, non l'avevo mai preso! Ci sono modelli che rispetto a quelli di Burda e LMB trovo non solo più semplici, ma ci sono meno stoffe elasticizzate ad occhio, e sono molto più da tutti i giorni! Inoltre quello che ho adorato è che i cartamodelli di Modellina sono su fogli di dimensioni decenti, che sono facili da ripiegare e non ci sono tantissime linee anche se solo in due colori. I cartamodelli del Simplicity invece mi sembrano un po' più confusionari, ma ci sono le istruzioni che ti guidano passo passo con tanto di illustrazioni di ogni passaggio e quindi rendono molto più semplice il lavoro!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 06 2012, 18:00

Alla fine ho scoperto pure io che Modellina questo mese è uscito in 3 versioni, ricapitolando:
- Modellina
- Modellina Facile
- Modellina Facile Simplicity (Estate)

Da quanto ho visto io, il Modellina Facile Simplicity dovrebbe uscire ogni tot mesi, dedicato alla stagione; o almeno, quelli che ho io a casa riportano tutti Autunno - Inverno - Primavera (e mi manca l'estate), mentre gli altri non so, in quanto ho scoperto di avere solo i Simplicity Aiuto... Ma quanti modellina esistono? 540302

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Aiuto... Ma quanti modellina esistono? Empty Re: Aiuto... Ma quanti modellina esistono?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.