Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

+5
cristyrunner
barbic
maaga
sym2006
elutzamicutza
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Lun Apr 09 2012, 10:32

Ciao ragazze :)

Con tanta speranza che la mia domanda non sia una grande stupidata... esiste la possibilita di comprare una tagliacuci molto basica ma decente in un budget di 250 euro? Ho letto le vostre conversazioni ma tutte le macchinine di cui stavate parlando costano dal 350 in piu... e io non ho quei soldi :(.

Ho guardato tanti siti italiani ma mi sono proprio persa, e le uniche tagliacuci che ho trovato nel mio budget sono su Amazon.it, e sono queste:

AEG 320 (qua)

Toyota SI3304 (qua)

Cosa ne pensate? Io di questi marchi non avevo sentito in vita mia... Ce la posso fare oppure butto i soldi sulla finestra?

Grazie mille!

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Lun Apr 09 2012, 11:35

Perché non provi a vedere anche da qualche rivenditore se ha macchine usate? Alcuni ne vendono a buon prezzo e volendo pagabili a rate
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  maaga Lun Apr 09 2012, 13:07

Passi a presentarti e leggere il regolamento? ok?
Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Lun Apr 09 2012, 23:54

Sym, grazie per il consiglio, ci avevo pensato anch'hio ma poi ho sentito tante storie horror di macchine usate che si rompono subito e ho un po' di paura. Se potessi trovare un rivenditore a Milano, proverei di andare a vedere, devo riflettere ancora.

Maaga, grazie e scusa, ero in fretta oggi, ho letto le regole e ho fatto la presentazione, spero di non sbagliare niente da adesso in poi :).

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  barbic Mar Apr 10 2012, 11:35

Ciao! Ero nella tua stessa situazione, desideravo una tagliacuci ma non potevo spendere 400 euri per prenderne una nuova (dai 400 in su...). Ho cercato qualche usato su subito.it e ne ho trovata una seminuova a 260 euro. Ho aggiunto 20 euro di spedizione ed è stato un ottimo acquisto che rifarei subito. Sono stata fortunata, lo ammetto, era di una signora che l'avrà usata un paio di volte. Oggi senza tagliacuci mi sentirei persa.
Io ti consiglio di cercare nell'usato. Un'altra possibilità è di comprarla nuova su siti esteri tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Costano meno che in Italia.
Ciao
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 10 2012, 14:53

barbic ha scritto:Ciao! Ero nella tua stessa situazione, desideravo una tagliacuci ma non potevo spendere 400 euri per prenderne una nuova (dai 400 in su...). Ho cercato qualche usato su subito.it e ne ho trovata una seminuova a 260 euro. Ho aggiunto 20 euro di spedizione ed è stato un ottimo acquisto che rifarei subito. Sono stata fortunata, lo ammetto, era di una signora che l'avrà usata un paio di volte. Oggi senza tagliacuci mi sentirei persa.
Io ti consiglio di cercare nell'usato. Un'altra possibilità è di comprarla nuova su siti esteri tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Costano meno che in Italia.
Ciao
ma quelle sono sterline inglesi Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci 3259389147 499 sterline sono 605 euro.......... scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  maaga Mar Apr 10 2012, 20:52

Very Happy Very Happy
Hai dato un'occhiata anche sui shopty e cardano?
Io l'ho acquistata da Cardano, ad un prezzo inferiore che su ebay o al rivenditore, sono stati cortesi, gentilissimi e se possono ti aiutano...... Wink
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Mer Apr 11 2012, 10:08

Ragazze, grazie per le risposte :)

Maaga, mi puoi dare il link di Cardano per favore? l'ho cercato su google ma trovo solo cose che non c'entrano niente col cucito....

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  barbic Mer Apr 11 2012, 10:20

Una precisazione sul mio precedente intervento: per quanto riguarda la moneta si può scegliere tra i prezzi in sterline, euro o dollari americani (in alto a sinistra alla voce "choose currency). Le tagliacuci partono dai 240 euro.
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  silvia Mer Apr 11 2012, 14:08

elutzamicutza ha scritto:Ragazze, grazie per le risposte :)

Maaga, mi puoi dare il link di Cardano per favore? l'ho cercato su google ma trovo solo cose che non c'entrano niente col cucito....

Anch'io ho comprato più volte da Cardano, li trovo davvero eccezionali, nei prezzi e nel servizio!
E in attesa che torni Maaga, ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  annina Mer Apr 11 2012, 14:17

devo dire che ho avuto un ottimo rapporto anche io con la ditta cardano, sono gentilissimi ed applicano prezzi molto convenienti!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  maaga Mer Apr 11 2012, 14:17

Grazie Silvia. Very Happy
Trovi il loro banner anche qui, se vai nella home page Wink
anche Shopty, lo trovi qui, nella sezione Shopty Cool Cool

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Mer Apr 11 2012, 23:46

Grazie ancora, ragazze! Ecco non sapevo nulla cosa fare e adesso ho tante scelte! di sicuro in questi giorni mi ordinero la mia amata TC, non riesco piu a resistere! Poi ve la faccio vedere ovviamente Very Happy

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  Clem Gio Apr 12 2012, 13:55

Eh, da un po' di tempo ci sto facendo un pensierino anch'io, ma solo un pensierino... per adesso ;o)

Clem
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 77
Località : Roma

http://www.cosediclem.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Ven Apr 13 2012, 09:58

Aaaaaalloooraaaaaa Very Happy

Dopo lunghi pensieri e dopo aver letto con molta attenzione i vostri consigli, L'HO TROVATAAA!!! E una Necchi 160 che ho trovato su Shopty (QUESTA), poi ho fatto un'ultima ricerca su Amazon e c'era anche li, sempre da Shopty, pero su Amazon costava 30 euro in meno. La stessa macchina e, comunque, viene da Shopty! :) Quindi l'ho ordinata su Amazon. Sono stra felicissima e ormai conto i giorni! Very Happy
Ah e poi ho trovato anche un manichino regolabile (sempre su Amazon) a soli 84 euro, quindi ho ordinato anche quello.
Moriro di fame sto mese, ma non importa! Very Happy

Grazie ancora per tutto!


elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Ven Apr 20 2012, 10:16

Ragazzeeee e arrivata!!! Very Happy guardate che bellaaa! Very Happy poi sono contentissima che e ormai infilata, cosi non dovro infilarla io Very Happy Pero prima di provarla ho una domanda esistenziale: perche e scrito che va con 250 V? A casa mia (come in tutta Italia) gli impianti elettrici sono a 220 V... Ho paura di bruciare la casa, cosa faccio? la posso usare cosi o mi serve qualche adattatore?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Ven Apr 20 2012, 13:07

Vai tranquilla, anche sulla mia e su molti elettrodomestici c'è scritto 250 v, al limite potrebbe essere più lenta, sarebbe peggio per la TC se tu avessi la corrente a 250 volt e la TC a 200v, poi penso che la TC non assorba tanti watt quanto una lavatrice
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Ven Apr 20 2012, 13:38

Grazie sym, quindi posso usare la TC cosi senza nessun adattatore? :)

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Ven Apr 20 2012, 14:36

Certo sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  bibi Mar Mag 01 2012, 09:45

Allora come ti trovi con la taglia cuci bene??? Hai già provato a cambiare i fili?????

Bibi Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci 58970 Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci 300214

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Mar Mag 01 2012, 10:14

Certo, è la prima cosa che ho imparato! Mi piace molto perché è velocissima, anche troppo, finora ci ho fatto tanti esperimenti su tutti i punti che può fare, con e senza mettere elastici e su diversi materiali. In concreto ho fatto solo uno short in maglina con elastico in vita, ma io sono una lenta, non cucio tante cose. L'unica accortezza con questa macchina è che bisogna essere molto precisi e controllare che tutti i fili siano messi bene, che le spolette non abbiano intoppi vari, e prima di cucire provare e regolare al meglio tutte le impostazioni. Tu come ti trovi con la tua? sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Mar Mag 01 2012, 10:28

Raga anch'io mi trovo benissimo con la mia TC! Ovviamente nei primi giorni ho avuto paura pure di toccarla, e mi sono impegnata a leggere il manuale. Poi l'ho usata per rifinire al interno la mia giacchina di lino con fiori (e sono riuscita anche a rovinarla un po' perche ho tagliato un piccolo bucchino nella stoffa, con il coltellino della TC). Poi la felicita di averla gia infilata non e durata tanto, perche giusto quando stavo lavorando su queste rifiniture della giacca, e finito un filo e non mi sono accorta (il mio ragazzo, che stava seguendo con molta attenzione il mio lavoro mi aveva detto "Guarda che ti sta finendo un filo!" ma io non l'avevo ascoltato...) Quindi dal primo giorno di lavoro ho dovuto cambiare un filo...
Fino adesso ho usato solo la cucitura standard con 4 fili, la uso gia per tutte le rifiniture, non esiste piu progetto senza la mia amata TC!!! E poi ho usato tanto anche quella cucitura speciale che ti fa le arricciature (le ultime 3 gonne che ho postato nella galleria sono arricciate prima alla TC e poi messe su vita elastica per essere ancora piu poufff) Quella l'ho imparata da youtube, c'era un tutorial di una ragazza che invece aveva una TC della Brother ma ho usato le stesse impostazioni sulla mia, e funziona! Very Happy Very Happy

Ah poi ad un certo punto dovevo cambiare colori dei fili e volevo utilizzare la modalita facile di infilare (quella che dice che tagli i fili, fai i nodi, e poi tiri tutti i fili finche i nodi passano dapertutto e arrivi al nuovo colore). Ma i nodi hanno ceduto e quindi ho dovuto infilare tutta la macchina al modo giusto. Non e cosi spaventoso come sembra...

Comunque c'e ancora tempo per scoprire tutte le possibilita di questa macchina che ormai, con le piccole cose che ho usato, mi ha cambiato la vita! Gia non potrei vivere senza di lei! Very Happy I 300 euro meglio spesi della mia vita :)

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Mar Mag 01 2012, 10:36

Cosa intendi per punto per arricciare, la regolazione del differenziale? Mi daresti il link a questo tutorial? confused
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  elutzamicutza Mar Mag 01 2012, 13:57

Si, mi riferisco alla cosa che si fa regolando il trasporto differenziale.
Il tutorial di cui stavo parlando e questo ma io, comunque, se non hai pasienza di guardarlo ti posso fare un riassunto. Si possono arricciare qualsiasi tipi di tessuto, solo che la differenza sara che piu e pesante il tessuto, meno si arricciara.

Poi le impostazioni della TC che dice nel tutorial e che uso anch'io per l'arricciatura sono:

Left needle tension: 5
Right needle tension: 5
Upper looper tension: 4
Lower Looper tension: 4
Impostazione trasporto differenziale: 2.0
Larghezza punto (che sulla mia macchina sembra di non esistere ma... boh): 5
Lunghezza punto: 4

Spero di essere stata chiara Very Happy

elutzamicutza
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 08.04.12
Età : 39
Località : San Donato Milanese (MI)

https://www.facebook.com/elochka.handmade

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  sym2006 Mar Mag 01 2012, 14:06

Grazie molto Elu, dopo aver letto vari manuali di TC ho capito che l'ampiezza punto è determinata da quali aghi usi e che può entro certi limiti essere variata agendo sulla rotellina che regola la posizione del coltello superiore
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci Empty Re: Aiuto aquisto per la mia prima tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.