Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta di tessuto per vestiti

5 partecipanti

Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  Piazzetta Sab Apr 07 2012, 16:41

Ciao a tutte,
innanzitutto buona Pasqua!
Vi scrivo per chiedere alcuni consigli, purtroppo non sono riuscita a partecipare molto al forum ultimamente causa università, mi rifarò appena possibile!
Ho intenzione di realizzare due abiti di Burda, vorrei delle istruzioni su quale tessuto scegliere poichè di questo argomento proprio non ci capisco una mazza e la mia ignoranza dilaga (spero di aver inserito il post nella sezione giusta!). Scelta di tessuto per vestiti 683844

Abito 1
Visto su Burda di gennaio 2012, è quello di Wilma, n° 151. Sul giornale lo realizzano con tessuto di peluche ma, visto che mi piace molto il modello, lo vorrei fare con un tessuto leggero, estivo. Il raso, ad esempio, potrebbe essere l'ideale?
Vi allego il link dell'abito --> Wilma

Abito 2 --> Abito
Visto su Burda giovane & easy primavera/estate 2012, 1D abito. Di che tessuto è fatto questo vestito? Ne vorrei uno leggero ma che non sia troppo trasparente.

Un bacione a tutte, grazie! Scelta di tessuto per vestiti 32676
Piazzetta
Piazzetta
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : Omegna, Verbano-Cusio-Ossola

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  anietta Sab Apr 07 2012, 16:58

Non sono un'esperta di tessuti, ma amo quelli naturali. Quello di Wilma lo farei con un tessuto di maglina di cotone, molto morbido, l'altro sempre in cotone, ma non maglina, tipo tessuto di camicia un po' sostenuto, così non sarebbe trasparente e risulterebbe fresco da indossare per il caldo estivo!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  b/n Sab Apr 07 2012, 18:01

Piazzetta ha scritto:Ciao a tutte,
innanzitutto buona Pasqua!
Vi scrivo per chiedere alcuni consigli, purtroppo non sono riuscita a partecipare molto al forum ultimamente causa università, mi rifarò appena possibile!
Ho intenzione di realizzare due abiti di Burda, vorrei delle istruzioni su quale tessuto scegliere poichè di questo argomento proprio non ci capisco una mazza e la mia ignoranza dilaga (spero di aver inserito il post nella sezione giusta!). Scelta di tessuto per vestiti 683844

Abito 1
Visto su Burda di gennaio 2012, è quello di Wilma, n° 151. Sul giornale lo realizzano con tessuto di peluche ma, visto che mi piace molto il modello, lo vorrei fare con un tessuto leggero, estivo. Il raso, ad esempio, potrebbe essere l'ideale?
Vi allego il link dell'abito --> Wilma

Abito 2 --> Abito
Visto su Burda giovane & easy primavera/estate 2012, 1D abito. Di che tessuto è fatto questo vestito? Ne vorrei uno leggero ma che non sia troppo trasparente.

Un bacione a tutte, grazie! Scelta di tessuto per vestiti 32676

per il vestito di wilma userei del sangallo, per l'altro una leggera maglina. per questo secondo abito è importante scegliere una tessuto che cada bene.
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  Piazzetta Sab Apr 07 2012, 21:14

Scelta di tessuto per vestiti 3333716175 Vi ringrazio, farò una ricerca accurata di questi tessuti nella mia zona!
Piazzetta
Piazzetta
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : Omegna, Verbano-Cusio-Ossola

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  SuperP Sab Apr 07 2012, 21:36

secondo me il secondo abito è fatto di una popelina di cotone fantasia.. per l'abito di wilma potresti usare anche un jersey..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  chiara2711 Dom Apr 08 2012, 14:59

Io farei il secondo abito di un tessuto che non sia una rogna da stirare, quindi anche un poliestere leggero (ce ne sono di veramente belli), per quello di Wilma potresti osare un pizzo doppiato con sotto una maglina, tutti e due leggermente elasticizzati (anche in questo caso, vista la fattura dell'abito, meno c'e' da stirare meglio e' Wink Wink )
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Scelta di tessuto per vestiti Empty Re: Scelta di tessuto per vestiti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.