Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

orlo gonna godet

2 partecipanti

Andare in basso

orlo gonna godet Empty orlo gonna godet

Messaggio  ritamari Lun Mar 19 2012, 14:38

Ho appena finito una gonna in lino bianco a godet , modello preso da Modellina easy inverno, ma modificata perchè troppo gonnosa e la taglia era troppo grande per me (la gonna aveva taglia abbinate: 40/42, 44/46 ecc..e la prossima volta mi conviene scegliere quella più piccola), comunque sono contenta del risultato.
Adesso come faccio l' orlo: A mano oppure si può fare a macchina considerando che è arrotondato e non dritto come le solite gonne?
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

orlo gonna godet Empty Re: orlo gonna godet

Messaggio  b/n Lun Mar 19 2012, 14:55

gonna godet, hai quindi tante cuciture a livello dell'orlo, e tratti curvi intervallati da altrettanti tratti in dirittofilo? le cuciture divisorie verticali non vanno subito chiuse fino in fondo, devi prima fare l'orlo. per le parti curvate fai una cucitura a macchina vicino al bordo tagliato, con il punto più lungo possibile (questa cucitura ti servira per molleggare l'eccesso di tessuto ), stiri il margine per l'orlo e lo fissi. solo successivamente chiudi le cuciture verticali fino in fondo. spero che la mia spiegazione sia comprensibile. l'italiano non è la mia prima lingua.
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.