Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

+4
agapula
cristyrunner
SuperP
Betta:D)
8 partecipanti

Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  Betta:D) Ven Mar 16 2012, 18:32

Buon pomeriggio a tutte...è un po' che non vengo da queste parti ma vi seguo sempre. Oggi ho proprio bisogno del vostro aiuto!!!...Mi sono regalata una vecchia singer a motore ( non vi dico il tempo per riceverla e quando è arrivata aveva motore e pedale rotti!). Armata di pazienza ho preso un nuovo motorino, l'ho montato e provato, poi ho pulito un po' la macchina e riprovato a cucire. Un fenomeno!...poi si rompe l'ago!...mannaggia, mi dico, cambio ago riprovo a cucire e.....NON CUCE PIUUUUUU'!.La macchina fa tutto quello che deve fare (muove la stoffa, si consuma il filo di sopra e di sotto), tranne fare la cucitura. Ho provato a vedere se per caso la punta dell'ago fosse rimasta dentro ma non credo di averla vista. Che faccio ora?...ho aspettato questa macchinetta un mese e mezzo, ho dovuto ricomperare il motore, sono diventata un po' matta per capire come montarlo....ma non so proprio cosa fare!!!...MI POTETE AIUTARE PER FAVOREEEE!!!!....un saluto e grazie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  SuperP Ven Mar 16 2012, 18:42

a mano riesci a far salire e scendere l'ago?? poi controlla bene se per mcaso sia finita la punta dell'ago ancora una volta e mentre guardi dai una pulita con pennello, così ti levi ogni dubbio.. se l'ago sale e scende controlla anche le tensioni
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  Betta:D) Ven Mar 16 2012, 18:45

....grazie, si a mano gira il volantino e l'ago sale e scende, quello che non riesco a fare e far passare il filo di sotto a sopra, provando a mettere la stoffa come se dovessi ricamare...praticamente non aggancia...sigh sigh...non so che fare Crying or Very sad Crying or Very sad
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  SuperP Ven Mar 16 2012, 18:47

non mettere la stoffa e prova a tirare fuori il filo con l'ago anch'esso infilato
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 16 2012, 19:27

sei sicurissima di aver fatto tutti i passaggi per una perfetta infilatura?????
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  agapula Ven Mar 16 2012, 19:29

ha ragione Cristy ,se salti un passaggio la macchina ti snobba...facci sapere RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 538949
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  silvia Ven Mar 16 2012, 20:15

Quoto Cristy: da come lo descrivi, sembra proprio un problema di infilatura!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  giuly69 Ven Mar 16 2012, 21:50

Fai come ti dico, xkè mi è capiata la stessa cosa con la mia vecchia singer industriale, cuciva bennismo fino a quando ho sostituito l'ago, xkè era spuntato...
1) l'ago che hao momtato è quello giusto per quel modello di macchina? Controlla la lunghezza e la forma con quello che hai sostituito.
2) l'ago l'hai montato nel verso giusto? Xkè ci sono macchie (tipo quelle industriali, quindi l'ago montanto non assume una posizione obbligata), che hanno il gambo tondo (mentre quelle diciamo uso domestico in genere hanno il gambo piatto da un lato così facilitano la posizione corretta)

- Se l'ago è tondo devi provare fino a quando non hai trovato la posizione giusta, e la posiszione giusta la trovi quando mandi l'ago giù e dal disotto viene fuori il filo..
- l'ago piatto è più semplice il montaggio xkè la posizione è obligata.
Gurada che nella mia per arrivare come era infilato l'ago ho dovuto interpellare la sigonra del corso e fare le foto alla macchina, e poi finalmente ci sono riuscita, tanto è vero che ora al corso non ho più problemi, e gli aghi li cambio ormai a occhi chiusi..
Al limite fai una foto dell'ago e della macchina e pubblicala, cìè sempre un'amina gentile che ti può aiutare.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  Betta:D) Ven Mar 16 2012, 22:15

...anzitutto scusate il ritardo (sono andata a colloquio di lavoro, tornata, fatto mangiare marito e figlio, dormire il figlio!). Vi spiego le ultime notizie:mentre vi scrivevo, provavo a cucire e quasi improvvisamente prima ha cominciato a fare un punto, poi filo lungo sciolto, poi ancora un punto....ho insistito, ha cominciato a fare tra i tre ed i cinque cm di punti di seguito normali, poi sembrava un punto lungo di imbastitura, poi ancora punti normali. Ho sospeso per uscire, ora ho riprovato e mi fa esattemente il contrario....un punto normale e 3/5 cm punti lunghi! L'ago è giusto (quello piatto dietro), l'infilatura l'ho fatta e rifatta (anche io pensavo fosse quel problema), ho ricontrollato la bobina inferiore, tensione giusta (io non ho toccato nulla)...provato ancora a cucire...idem come sopra....come procedo?...grazie ancora per la partecipazione Very Happy ..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 16 2012, 22:56

eliflo66 ha scritto:...anzitutto scusate il ritardo (sono andata a colloquio di lavoro, tornata, fatto mangiare marito e figlio, dormire il figlio!). Vi spiego le ultime notizie:mentre vi scrivevo, provavo a cucire e quasi improvvisamente prima ha cominciato a fare un punto, poi filo lungo sciolto, poi ancora un punto....ho insistito, ha cominciato a fare tra i tre ed i cinque cm di punti di seguito normali, poi sembrava un punto lungo di imbastitura, poi ancora punti normali. Ho sospeso per uscire, ora ho riprovato e mi fa esattemente il contrario....un punto normale e 3/5 cm punti lunghi! L'ago è giusto (quello piatto dietro), l'infilatura l'ho fatta e rifatta (anche io pensavo fosse quel problema), ho ricontrollato la bobina inferiore, tensione giusta (io non ho toccato nulla)...provato ancora a cucire...idem come sopra....come procedo?...grazie ancora per la partecipazione Very Happy ..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

fammi guardare domani il manuale study della macchina di mamma che fà il punto imbastitura, può darsi che tu senza saperlo hai allentato o occato qualcosa che non dovevi, adesso vado a nanna a domani buonanotte Sleep io tanto stanca, ho lavorato tanto tutta la settimana e oggi pomeriggio ho corso con la mia amica dopo quasi 15 giorni, RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  Betta:D) Ven Mar 16 2012, 23:02

grazie cristy...ora anche io provo a lasciare le cose come sono...magari io e la "mia bambina"...dopo un buon riposo ricominciamo la giornata con buone novità....per ora ringrazio tutte voi per avermi sopportato ...vi auguro una serena notte ed una splendida giornata domani....un abbraccio RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 209603 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 923319
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  latatadany Ven Mar 16 2012, 23:41

anche la mia macchina mi faceva questo scherzetto.
dipende da che tipo di stoffa stai cucendo e quanto è ampia la zona della placca ago in cui l'ago scende.
ti spiego: una volta per cucire una stoffa ho utilizzato un ago troppo spesso che tirava giù la stoffa e quindi non arrivava ad agganciare il filo sotto. ho provato con un ago più sottile ed era tutto a posto (dopo)
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  cristyrunner Sab Mar 17 2012, 08:40

dovresti regolare bene la tensione, controllare la regolazione del punto e controllare il selezionatore dei punti, infine guardare se anche il trasporto della griffa è posizionato in sù, questo sempre dopo aver controllato minuziosamente la posizione dell'ago e che non sia troppo grosso o spuntato a macchina pulita e senza pelucchi sotto bobina, altro non sò dirti........ RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  stefi85 Sab Mar 17 2012, 09:48

anch'io ho una vecchia singer e una volta ho avuto lo stesso problema l'ho fatta controllare e avevo messo l'ago rovescio o meglio non nella giusta posizone, ero abituata alla toyota e invece questa singer vuole che la parte piatta del gambo dell'ago ( sicuramente ha un suo termine ma io sono molto profana e non lo conosco ) sia a sinistra guardando la macchina. Ho cambiato posizione e tutto perfetto ma ancora adesso quando cambio ago devo stare attenta altrimenti mi ripeto nell'errore. Sono piccole imprecisioni che non ci fanno cucire!! Vedrai che prova e riprova alla fine tutto andrà a posto. Buon sabato.
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty GRAZIE A TUTTEEEEE.....PROBLEMA RISOLTO!!!1

Messaggio  Betta:D) Sab Mar 17 2012, 23:29

Ragazze, VI RINGRAZIO DI CUORE per l'aiuto che mi avete dato!...ho ricontrollato tutto, rifatto tutti i passaggi, rivisto la spoletta di sotto (trovati due pelettini colore nero che non riuscivo bene a vedere)......ma soprattutto...(per stefi58).....MESSO L'AGO COME HAI DETTO ESATTEMENTE TU!!!...(parte piatta a sx)...ragazze....ORA VA CHE UNA MERAVIGLIAAAAAAAAAA...... RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 491129 vi ringrazio ancora tantissimo per il vostro interessamento...ora io e la mia "bambina" ci metteremo al lavoro. Spero riescano ad uscire cosine accettabili...Un abbraccio grande a tutte e ancora grazie. La mia felicità è alle stelle. Alla prossima RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 209603 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 844950 .... RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 491129 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 491129 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 491129 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 491129
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty STEFI85...SCUSAMI!

Messaggio  Betta:D) Sab Mar 17 2012, 23:31

scusami carissima, ho invertito i numeri!...cmq il ringraziamento...no, quello non l'ho sbagliato...ancora grazi.un abbraccio
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  stefi85 Dom Mar 18 2012, 10:12

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 316630 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 316630 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 316630 RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' 316630 felice di esserti stata utile!!!!!!!Queste bimbe attempate hanno le loro particolarità!!!!!!e adesso seew seew seew seew
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU''''''' Empty Re: RAGAZZE...HO BISOGNO DI VOI!!!!...NON CUCE PIUUUUUU'''''''

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.