Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve?

3 partecipanti

Andare in basso

Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve? Empty Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve?

Messaggio  ClaraBelle Sab Mar 10 2012, 21:12

Ho comprato uno scampolo di cotone elasticizzato tipo quello dei pigiamini estivi dei bimbi. La particolarità è che non si tratta di un telo bensì di un tubolare di un metro abbondante di diametro. Perché lo fanno così? E' destinato a un utilizzo particolare?
Grazie mille per la risposta!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve? Empty Re: Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve?

Messaggio  cristyrunner Sab Mar 10 2012, 21:44

ClaraBelle ha scritto:Ho comprato uno scampolo di cotone elasticizzato tipo quello dei pigiamini estivi dei bimbi. La particolarità è che non si tratta di un telo bensì di un tubolare di un metro abbondante di diametro. Perché lo fanno così? E' destinato a un utilizzo particolare?
Grazie mille per la risposta!

se è a costine fanne buon uso, lo puoi utilizzare per fare i polsini, i colletti, i bordi delle felpe che sono quasi introvabili o molto cari se già pronti, però se è maglina di cotone leggero puoi farci di quell'altezza sacchi porta piumoncini per lettino, una volta ho visto mia sorella che ne aveva uno x mio nipote portapiumone in maglina......non sò se lo comprò all'ikea, non ne ho masi saputo la provenienza Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve? 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve? Empty Re: Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve?

Messaggio  rigazzarò Sab Mar 10 2012, 22:40

Puoi anche tranquillamente tagliarlo,aprirlo,stenderlo ed usarlo come un normale jersey.
Questi sono i jersey che vengono lavorati sulle macchine circolari e,la maggior parte delle volte,a noi arrivano tagliati come un normale tessuto di maglina...
E' per questo motivo che i jersey possono torcere e non hanno un vero e proprio drittofilo...perrchè non hanno una vera cimosa!!! Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve? Empty Re: Scampolo di cotone elasticizzato tubolare: a cosa serve?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.