Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

5 partecipanti

Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  leli1977 Sab Feb 25 2012, 18:34

Premetto che fra due settimane inizio un corso di 40 ore. Non so che "scuola" segua, è organizzato dalla scuola professionale della zona (Ovada).però...
Però vorrei cominciare a cucicchiare prima :-)
Fino ad ora ho fatto metri e metri.... diciamo due km? di cuciture dritte... ho provato i punti.... ma sento il bisogno di fare qualcosa!!!
cosa mi consigliate? aspetto di cominciare il corso (ma a questo punto dovrò nascondere la macchina :-)) oppure un lavoretto semplice per cominciare?
consigli, please è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 804761

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  annina Sab Feb 25 2012, 18:42

perchè dici che cominciando il corso dovrai nascondere la macchina?

sarà la tua migliore compagna di studi ... Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty :-)

Messaggio  leli1977 Sab Feb 25 2012, 18:47

annina ha scritto:perchè dici che cominciando il corso dovrai nascondere la macchina?

sarà la tua migliore compagna di studi ... Very Happy



PRIMA dell'inizio del corso Laughing mi sono spiegata male

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  maaga Sab Feb 25 2012, 20:59

Raccontaci qualcosa di più, per poterti consigliare, dovremmo avere più spunti.
Cosa vorresti realizzare? un capo di abbigliamento, un accessorio per la casa, un accessorio per te?
io ti potrei consigliare di iniziare con la borsetta origami, è facile, veloce, ci sono solo 6 cuciture in totale da fare, forse 8 Laughing Laughing Laughing Laughing
leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure queste qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  leli1977 Dom Feb 26 2012, 08:54

maaga ha scritto:Raccontaci qualcosa di più, per poterti consigliare, dovremmo avere più spunti.
Cosa vorresti realizzare? un capo di abbigliamento, un accessorio per la casa, un accessorio per te?
io ti potrei consigliare di iniziare con la borsetta origami, è facile, veloce, ci sono solo 6 cuciture in totale da fare, forse 8 Laughing Laughing Laughing Laughing
leggi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure queste qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rolling Eyes mi dice che solo utenti speciali possono vedere questi due argomenti.
Li vedrò quando avrò più crediti, grazie :-)

Pensavo di cominciare con una shopper, ho visto che lo avete consigliato a un'altra "curiosa" come me :-)
Ho un sacco di scampoli ereditati da mia mamma, che non buttava via niente.
Sono proprio una dilettante, anzi,cosa c'è sotto la dilettante? ecco, io sono li Laughing

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  maaga Dom Feb 26 2012, 09:01

ok scusami.
Guarda qui sono quelle che ti indicavo nel link e che non puoi aprire, considera che le cuciture che lei fa a mano tu le puoi fare tranquillamente con la tua nuova bimba Very Happy un consiglio che posso darti è di fare un quadrato più grande di quello che consiglia lei.
se vuoi dare un'occhiata nel sito ci sono diverse cosine carine, creative, da fare Wink
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty :-)

Messaggio  leli1977 Dom Feb 26 2012, 12:40

maaga ha scritto:ok scusami.
Guarda qui sono quelle che ti indicavo nel link e che non puoi aprire, considera che le cuciture che lei fa a mano tu le puoi fare tranquillamente con la tua nuova bimba Very Happy un consiglio che posso darti è di fare un quadrato più grande di quello che consiglia lei.
se vuoi dare un'occhiata nel sito ci sono diverse cosine carine, creative, da fare Wink


Grazie ancora! è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 316630

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Aly Dom Mar 11 2012, 15:10

Non ho capito se il corso che farai sia per l'uso della macchina o di cucito in senso stretto. Nel secondo caso non so se hai già cominciato e non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma il corso di cucito che ho fatto io purtroppo non mi ha insegnato per nulla ad usare la macchina (se non per poche cose) perchè la maestra sosteneva che ogni macchina è a sè e che in realtà il saper fare a mano è indispensabile. Così orli, punti essenziali del cucito persino cerniere ed occhielli e bottoni tutto rigorosamente a mano. Nel primo caso (corso per utilizzo macchina) invece accompagnando una mia amica ho visto che ti spiegano l'uso pratico della tua macchina (questo si usa così, questo si fa così) poi tu devi applicare ai tuoi progetti e provare. Perciò il consiglio che ti posso dare è di avere un tuo progetto, desiderarlo e partire da lì. Io ho cominciato per esempio con dei semplici cuscini per il divano e per la cucina, sacchettini con coulisse, tappetto con bordi e via via quello che mi serviva. Da noi poi ho scoperto una merceria che fa piccoli laboratori a tema gratuiti (paghi solo il materiale max 1o euro): ad es. bustina con cerniera, presina a forma di mela con varie tecniche, porta bottiglie, porta torte, svuotatasche, centri tavola. Dedichi un pomeriggio alla tua creatività con personale che ti segue passo a passo, e quindi dal taglio al confezionamento (le macchine le hanno loro o ti puoi portare la tua) ed esci con la TUA CREATURA. A me per esempio interessava capire come si mette la cerniera a macchina (sì perchè va bene a mano ma quanto prima si fa con la macchina!!!) e quindi ho partecipato al corsetto apposta e lì ho appreso la tecnica base e le ragazze ci hanno spiegano i diversi modi di applicarle (che si veda, che non si veda etc). Quindi da lì poi puoi spaziare, anzi di sicuro cominci a spaziare: anche perchè per esercitarti cominci a farne regalo alle amiche, alle sorelle ... ti si apre un mondo. Per cui ti auguro un buon inizio e un buon viaggio pieno di fantasia e di te stessa. è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 316630
Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty abbiamo cominciato!

Messaggio  leli1977 Lun Mar 12 2012, 10:54

Credevo fosse più all'acqua di rose, invece è proprio serio :-) e ne sono felice!!!
Abbiamo disegnato il cartamodello di una gonna a tubo, prendendo le nostre misure e facendola per noi ;-)
ora si imbastisce il tutto e via con la macchina :-)
effettivamente non abbiamo ancora usato la macchina, ma devo dire che è ancora mooolto presto, ha insegnato le proporzioni, cosa si deve prendere, il punto molle per "disegnare" il retro della stoffa (non so spiegarmi, ma voi sapete sicuramente di cosa parlo è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 538949 ) e ora dobbiamo imbastire e poi cucire....
Non vedo l'ora che sia giovedì!
intanto ne ho fatto una "mia", e prima ho fatto una shopper... mi sa che devo prendere la mano con la cucitura diritta Suspect
Grazie mille per la risposta


Aly ha scritto:Non ho capito se il corso che farai sia per l'uso della macchina o di cucito in senso stretto. Nel secondo caso non so se hai già cominciato e non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma il corso di cucito che ho fatto io purtroppo non mi ha insegnato per nulla ad usare la macchina (se non per poche cose) perchè la maestra sosteneva che ogni macchina è a sè e che in realtà il saper fare a mano è indispensabile. Così orli, punti essenziali del cucito persino cerniere ed occhielli e bottoni tutto rigorosamente a mano. Nel primo caso (corso per utilizzo macchina) invece accompagnando una mia amica ho visto che ti spiegano l'uso pratico della tua macchina (questo si usa così, questo si fa così) poi tu devi applicare ai tuoi progetti e provare. Perciò il consiglio che ti posso dare è di avere un tuo progetto, desiderarlo e partire da lì. Io ho cominciato per esempio con dei semplici cuscini per il divano e per la cucina, sacchettini con coulisse, tappetto con bordi e via via quello che mi serviva. Da noi poi ho scoperto una merceria che fa piccoli laboratori a tema gratuiti (paghi solo il materiale max 1o euro): ad es. bustina con cerniera, presina a forma di mela con varie tecniche, porta bottiglie, porta torte, svuotatasche, centri tavola. Dedichi un pomeriggio alla tua creatività con personale che ti segue passo a passo, e quindi dal taglio al confezionamento (le macchine le hanno loro o ti puoi portare la tua) ed esci con la TUA CREATURA. A me per esempio interessava capire come si mette la cerniera a macchina (sì perchè va bene a mano ma quanto prima si fa con la macchina!!!) e quindi ho partecipato al corsetto apposta e lì ho appreso la tecnica base e le ragazze ci hanno spiegano i diversi modi di applicarle (che si veda, che non si veda etc). Quindi da lì poi puoi spaziare, anzi di sicuro cominci a spaziare: anche perchè per esercitarti cominci a farne regalo alle amiche, alle sorelle ... ti si apre un mondo. Per cui ti auguro un buon inizio e un buon viaggio pieno di fantasia e di te stessa. è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 316630

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Lisa82 Lun Mar 12 2012, 12:51

Le shopper sono ottime per prendere confidenza con la macchina (e sono utili). Poi secondo me l'importante è buttarsi, ad esempio io mi sto cimentando con una cicogna in pile per fare un fiocco nascita, mentre al corso sto facendo i pantaloni , quindi cose completamente diverse.
Ma intanto si imparano cose nuove... mai fatto una cucitura "curva" in vita mia!

La cosa più bella è quando vedi un progetto prendere forma e concretizzarsi davanti ai tuoi occhi... la scorsa settimana ho fatto una shopper, ma avevo qualche problema con la tensione del filo, non ti dico quante volte ho scucito certi particolari. Alla fine ero abbastanza scocciata, ma quando l'ho girata e visto il risultato finale... la scocciatura ha lasciato il posto alla soddisfazione!

Comunque hai una bella macchina, vedrai che ti darà soddisfazioni...e lo so perchè mi è arrivata giovedì scorso! Wink è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 316630

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Aly Lun Mar 12 2012, 13:26

Complimeti ragazze sono contenta per le vostre bimbe nuove e mi piace davvero sentire l'entusiasmo nelle vostre parole. Vi auguro grandi soddisfazioni.
Ciao è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 830246
P.S. Recensite le vostre ragazze sul post giusto così abbiamo altre opinioni da considerare.
Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty grazie!

Messaggio  leli1977 Lun Mar 12 2012, 15:01

Vado a vedere dove recensire la macchina!!!
Grazie mille è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 300214

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Lisa82 Lun Mar 12 2012, 15:07

Mi serve urgentemente un'info! Fra gli accessori della macchina ti hanno dato anche il portarocchetto grande? dovrebbe essere un dischetto di plastica... perchè io l'ho presa su Shopty, il portarocchetto è nella lista accessori del sito (ma non in quella del libretto della macchina) ma del suddetto disco, manco l'ombra!
Grazie è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 300214

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty mmmmm

Messaggio  leli1977 Lun Mar 12 2012, 15:25

Presa su shopty pure io, solo su ebay (l'ho pagata meno ).
allora di portarocchetto ce n'è uno in plastica bianca, poi c'è un robo enorme sempre in plastica bianca che credo serva a quello... ma giovedì io e la mia bimba andiamo al corso, al limite lo chiedo all'insegnante :-)


Lisa82 ha scritto:Mi serve urgentemente un'info! Fra gli accessori della macchina ti hanno dato anche il portarocchetto grande? dovrebbe essere un dischetto di plastica... perchè io l'ho presa su Shopty, il portarocchetto è nella lista accessori del sito (ma non in quella del libretto della macchina) ma del suddetto disco, manco l'ombra!
Grazie è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? 300214

Lisa82

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Lisa82 Lun Mar 12 2012, 15:32

Guarda, se il "robo enorme in plastica bianca" è pure tondo, allora mi sa che è quello! Direi che posso contattare Shopty senza fare figuracce! Wink
Grazie!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty sisi

Messaggio  leli1977 Lun Mar 12 2012, 15:39

è tondo!!! solochenon haun "buco" per infilarlo nelporta rocchetto :-/

Lisa82 ha scritto:Guarda, se il "robo enorme in plastica bianca" è pure tondo, allora mi sa che è quello! Direi che posso contattare Shopty senza fare figuracce! Wink
Grazie!

Lisa82

leli1977
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora? Empty Re: è arrivata la mia bimba :-) brother bc2500 ! e ora?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.