Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

scelta macchina da cucire - fascia bassa

+5
silvia
Jam
sere
kia7
sternina
9 partecipanti

Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  sternina Mer Feb 22 2012, 09:55

Eccomi che inizio a rompervi le scatole!
Premesso che non so nemmeno infilare un ago...voglio buttarmi e vedere se mi piace. Ora che ho un pupo piccolo piccolo
e tanta voglia di fargli un pò di cose, la fascia porta bebè, qualche pupazzo e poi...vediamo se riesco ad andare oltre!

A giorni andrò in negozio per vedere cosa mi consigliano, ma intanto chiedo a voi che siete di sicuro oltre che esperte
meno interessate di un rivenditore...
Ho visto in internet che il negozio in questione ha queste 4 macchine più o meno dello stesso prezzo (intorno ai 120-130 €)
BROTHER X5M1 - BROTHER SL7 - NECCHI 282 - SINGER 1507 (le ultime 3 con piedino tagliaecuci in omaggio, ma da quel che ho
letto qua e là non è un gran affare...).

avanti, avanti, voglio quintali di consigli!!!
scelta macchina da cucire - fascia bassa 316630
grazie a tutte scelta macchina da cucire - fascia bassa 538949

PS leggendo un pò di schede tecniche ho visto che di brutto le Brother hanno larghezza/lunghezza del punto autoimpostate..è negativo, vero??

sternina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  kia7 Mer Feb 22 2012, 13:25

ciao!!!
allora...premesso che quello che scrivi delle brother mi pare molto strano...
la singer dicono che non sia più quella di una volta e la qualità sia peggiorata parecchio. le brother non le conosco "di persona" ma io propenderei per la necchi.
per vari motivi: ho una necchi (la chic 215) e mi ci trovo benissimo! ho cucito veramente i materiali più improponibili e la bimba è stata stoica...ha cucito tutto! ha fama di essere robusta e con un ottimo rapporto qualità prezzo soprattutto sulle meccaniche base. purtroppo vedo che non ha la larghezza del punto regolabile ma alla fine...non credo ti cambi la vita Wink

se riesci vai in qualche negozio della tua zona per vedere qualche macchina...giusto per prendere un po' di confidenza, vedere bene le dimensioni, come si regolano i punti...anche queste cose fanno, la comodità quando la usi ti serve...e se ha comandi per te poco intuitivi non va bene, soprattutto se sei alle prime armi!
ultima cosa: intendi comprare su internet o in un negozio fisico?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  sere Mer Feb 22 2012, 13:30

io avevo la brother xl3600 e si poteva regolare tranquillamente larghezza e ovviamente lunghezza punto.
poi sono passata ad una necchi elettronica ed e' stata un'altra vita, non c'e' paragone.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  Jam Mer Feb 22 2012, 13:34

io mi son trovata bene con il piedino tagliacuci, lavoro molto più pulito! Ma ovviamente non ne farei un criterio di scelta.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty intanto grazie

Messaggio  sternina Mer Feb 22 2012, 14:09

per queste prime risposte!
la comprerei in un negozio fisico che però ha anche il negozio su e-bay e quindi ho potuto controllare cosa ha e i prezzi.
Preferisco il negozio fisico per il discorso assistenza/consigli, visto che non è un elettrodomestico intuitivo come un aspirapolvere...

anch'io ero più per la Necchi, per quel che ho letto qua e là e per le caratteristiche di quei modelli,
ma poi vedrò anche cosa mi dice il venditore.
per questo volevo però arrivare preparata dai vostri consigli!

sternina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  silvia Mer Feb 22 2012, 14:17

Se sbirci nella sezione "Macchine da cucire e accessori" troverai tante recensioni di macchine, in questa sezione invece ci sono già tanti post di richiesta di consigli per macchine da cucire, spulcia bene nel forum, troverai già tante risposte... e per tutti i dubbi, siamo a disposizione Wink
In ogni caso, la lunghezza e la larghezza del punto in genere sono fisse solo per i punti elastici, per gli altri è bene che ci sia la possibilità di regolarle Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  Jam Mer Feb 22 2012, 14:24

La Necchi è un'ottima marca, l'unico dubbio, in questo caso, è che un po' in giro ho letto opinioni contrastanti sulla serie "millepunti" che è quella prodotta per la fascia più bassa...del tipo "molti punti ma qualità più ridotta", poi invece molte persone ci si trovano egualemete benissimo. La Brother la conosco meno, anche se ho preso una loro tagliacuci, so che produce le sue stesse macchine e che hanno un ottimo servizio clienti perchè mi ci sono rivolta. Le due macchine che posti non le conosco anche se, "ad occhio", mi piace di più la sl7.
Mi permetto di segnalarti un'altra macchina, qui nel forum nella sezione "Macchine da cucire" è ben recensita per quella fascia di prezzo, la Necchi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Edit: dovrebbe rientrare nel tuo budget anche la 276 che ha entrambre le regolazioni mi sembra, sia lunghezza che larghezza
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  broderina Mer Feb 22 2012, 14:31

io sceglierei necchi perchè quello è un buon modello non per altro
singer pfaff e bernina sono associate e non è vero che le singer non sono più quelle di una volta in america vendono molte singer futura travestite da husqvarna!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  stefi85 Mer Feb 22 2012, 19:09

Io penso che veramente dipende dalla marca....qualche mese fa ho comperato alla Pam su segnalazione della mitica ed insostituibile cristy una Necchi millepunti al prezzo di 99€. Va b e n i s s i m o, anche l'asola è precisa, è silenziosa e ha tanti punti elastici che per chi come me cuce quasi esclusivamente elasticizzato sono una vera goduria. Ha un unico neo: la pacca non è graduata cioè non ha i riferimenti e per me che cucio senza imbastiture nè punti molli ( grazie Rò, mi hai cambiato la vita), sono indispensabili. Ho ovviato in qualche modo ma penso di comperare la placca d'ago graduata che è un accessorio che viene venduta parte. Ecco magari secondo me anche e soprattutto per chi è alle prime armi una macchina anche spartana deve avere la placca graduata non sembra ma aiuta in molte cose. Buon acquisto e poi una bimba nuova è sempre bella...... scelta macchina da cucire - fascia bassa 870222
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  angy209 Mer Feb 22 2012, 19:27

Premesso che è la mia prima macchina quindi non ho altri termini di paragone, ho una brother bc 2500, e il punto si può regolare e comunque va benissimo, anche se, ripeto, ce l'ho da molto poco tempo e non ho molte pretese Very Happy

angy209
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  cristyrunner Mer Feb 22 2012, 20:44

stefi85 ha scritto:Io penso che veramente dipende dalla marca....qualche mese fa ho comperato alla Pam su segnalazione della mitica ed insostituibile cristy una Necchi millepunti al prezzo di 99€. Va b e n i s s i m o, anche l'asola è precisa, è silenziosa e ha tanti punti elastici che per chi come me cuce quasi esclusivamente elasticizzato sono una vera goduria. Ha un unico neo: la pacca non è graduata cioè non ha i riferimenti e per me che cucio senza imbastiture nè punti molli ( grazie Rò, mi hai cambiato la vita), sono indispensabili. Ho ovviato in qualche modo ma penso di comperare la placca d'ago graduata che è un accessorio che viene venduta parte. Ecco magari secondo me anche e soprattutto per chi è alle prime armi una macchina anche spartana deve avere la placca graduata non sembra ma aiuta in molte cose. Buon acquisto e poi una bimba nuova è sempre bella...... scelta macchina da cucire - fascia bassa 870222
grazie stefy per i complimenti scelta macchina da cucire - fascia bassa 538949 scelta macchina da cucire - fascia bassa 870222
consiglio per tutte quelle che non hanno la placca graduata
x ovviare alla placca graduata finchè non la puoi comprare fai così vai in un negozio di casalinghi e compri 30 cm di quella plastica adesiva compri quella trasparente poi prendi quei metri di carta che si trovano anche da leroy merlin o nelle rivendite di mobili o all'ikea, e lo attacchi sulla placca et voilà forse poi non ti servirà più la placca graduata, ciao scelta macchina da cucire - fascia bassa 804761 scelta macchina da cucire - fascia bassa 209603 scelta macchina da cucire - fascia bassa 32676
forse hanno tutto da leroy merlin anche la plastica adesiva.... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

scelta macchina da cucire - fascia bassa Empty Re: scelta macchina da cucire - fascia bassa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.