Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

4 partecipanti

Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Mar Feb 21 2012, 10:45

Mi rendo conto che la domanda è insolita ma vi spiego. Mio fratello è in viaggio di lavoro ad Hong Kong e gli ho chiesto la cortesia di acquistarmi della seta (che immagino da quelle parti sia di qualità e a buon mercato). Giovedì 23 ha il giorno libero e si è detto disposto a fare questa commissione per me, ma non vorrei fargli perdere tempo nè rischiare che acquisti qualche fregatura. Ho trovato un sito di Honk Kong che vende on line ma ha anche un negozio in loco, ovviamente però non so fino a che punto mi posso fidare. Vi è capitato di acquistare stoffe da quelle parti, durante i vostri viaggi? Qualcuna di voi può darmi qualche dritta in proposito? Grazie comunque Wink
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  Minù75 Mar Feb 21 2012, 10:55

ciao scarambocchio...o non ho mai acquistato...ma ci indicherestiil sito per acquistare on line? grazie in anticipo e buona giornata
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Mar Feb 21 2012, 11:01

Ciao Minù. sunny Il sito che ho trovato è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non so, i prezzi mi paiono buoni, anche considerando che includono la spedizione (però bisogna tener presente che per la dogana ci possono essere spese aggiuntive) è che mi pare un po'.....alla buona.
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  Minù75 Mar Feb 21 2012, 12:50

ci dò un'occhio...grazie intanto e dai un'occhiata a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non l'hai mai visitato...baci
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  rigazzarò Mar Feb 21 2012, 14:40

Ho comprato sete non ad Hong Kong,ma in oriente sì....
Per qualcuna ho avuto la sorpresa che,una volta confezionata,non teneva le cuciture...
Bellissima,quasi artigianale,ma non aveva avuto il trattamento dell'antistramante.... Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185 Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185 Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185
Naturalmente questa è la mia esperienza,ma non vale certo per tutti i tessuti!! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Mar Feb 21 2012, 15:00

Minù75 ha scritto:
ci dò un'occhio...grazie intanto e dai un'occhiata a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non l'hai mai visitato...baci
Appena ho un attimo me lo spulcio per bene. Grazie cara!

rigazzarò ha scritto:Ho comprato sete non ad Hong Kong,ma in oriente sì....
Per qualcuna ho avuto la sorpresa che,una volta confezionata,non teneva le cuciture...
Bellissima,quasi artigianale,ma non aveva avuto il trattamento dell'antistramante.... Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185 Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185 Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185
Naturalmente questa è la mia esperienza,ma non vale certo per tutti i tessuti!! sunny

Buono a sapersi, quindi grazie comunque Rigazzarò Wink
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  Ospite Mar Feb 21 2012, 18:41

ho comperato seta on line in Tailandia , e sono rimasta soddisfatta.
Ho personalemente comperato seta e cotone in india nel rajastan, in uno degli empori per turisti, ed il cotone, fittamente tessuto, è bello e lucente più della seta.
Una sola accortezza, noi siamo abituati ad avere "l'altezza" ovvero la distanza da cimosa in cimosa di mt,1,5 mentre di norma si trova un'altezza di mt. 1 o anche meno: regolatevi per l'acquisto del metraggio.
Buon acquisto
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Mar Feb 21 2012, 21:03

Mi hai letto nel pensiero Gattalice! Mi stavo giusto chiedendo se le altezze "asiatiche" sono uguali alle nostre Very Happy
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  luisa Sab Apr 21 2012, 11:59

poi come e' andata ? tuo fratello e' riuscito a trovare quello che desideravi ?
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Sab Apr 21 2012, 16:52

Si, ci è riuscito e la qualità mi sembra buona. Non so se si può capire da una foto ma date un'occhiata:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Sono tre pezze dupioni (bianca, verde scuro e rosso) e due charmeuse (bianca e nera). Il guaio è che temendo che gli facessero problemi alla dogana gliene ho fatto prendere solo un metro e mezzo per tipo. Poi considera pure che le altezze sono tutte di 1 metro e dieci circa. Alla fine non sarà facile combinarci qualcosa. Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 907185
Inoltre me le ha volute regalare quindi non ho saputo neanche il prezzi, dice però che non differiscono molto dall'Europa perchè Hong Kong non è la Cina.
Comunque grazie per avermelo chiesto Luisa Very Happy
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  luisa Lun Apr 23 2012, 00:00

Le stoffe sono meravigliose e con quel quantitativo penso che delle camicette vengano fuori bene.
Altrimenti puoi abbinare le 2 charmeuse bianca/nera per fare un vestito. Qust'anno sono di moda i vestiti con 2 colori in contrasto., ne ho visti diversi esposti nei negozi .
Ti auguro un buon lavoro e aspettiamo di vedere i capolavori che hai fatto con queste stoffe meravigliose.
ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  scarambocchio Lun Apr 23 2012, 10:28

Ottimi suggerimenti, grazie Luisa Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? 300214
scarambocchio
scarambocchio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong? Empty Re: Vi è capitato di acquistare seta ad Hong Kong?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.