Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Da vecchi jeans a una gonna nuova!

+49
Tammy70
Clockworkfairy
Carla '69
aantonella
Catia70
mari78
sistermary
MARIELLA8
Ary63
marella
Michy
KiKiKoy
pizzipazzi
proprio_no
Elenariel
sartoriale
anietta
fiorella66
kiki
broderina
maaga
frankie
Keirah
ChatNoir
ClaraBelle
latifa
lulù
mem71
Monica crea&ricrea
cristyrunner
Giuliana
ritamari
shiva
annina
flani 67
agapula
si.m.o
Iezabel
RB72
lovecat
rigazzarò
silvia
elena
*Cri*
Vanni
francesca
antonietta
gigetta
LaviniaCreatiVITA
53 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 08 2011, 22:37

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 720725 bella idea la tua molto portabile...............io prossimamente copierò questa presa in rete, guardate che bella............. però bisogna saper dipingere oltre a cucire Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 720725 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  Monica crea&ricrea Ven Apr 08 2011, 22:56

Quando andavo al corso, l'insegnante ci aveva fatto vedere come fare una gonna da un paio di jeans, se non ricordo male c'era l'inserto a metà, proprio perchè altrimenti sarebbe stata troppo stretta, ma l'idea di Lavinia delle piegoline è davvero super...Però sono rimasta a bocca aperta quando ho visto quella di Cristyrunner ! Spettacolare!!!
Spoiler:
Monica crea&ricrea
Monica crea&ricrea
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 51
Località : prov.Torino

http://monicacrearicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 08 2011, 23:13

nikky72 ha scritto:Quando andavo al corso, l'insegnante ci aveva fatto vedere come fare una gonna da un paio di jeans, se non ricordo male c'era l'inserto a metà, proprio perchè altrimenti sarebbe stata troppo stretta, ma l'idea di Lavinia delle piegoline è davvero super...Però sono rimasta a bocca aperta quando ho visto quella di Cristyrunner ! Spettacolare!!!
Spoiler:
a dire il vero come ho scritto già sopra vorrei farla al più presto, questa nella foto non è mia, l'ho salvata da internet, però è vero è bellissima, io ne ho fatta una diversa, carina, quando potrò farò le foto, però è fatta di sana pianta non da un paio di jeans Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 538949 ed ha le ruches dietro........ Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Ven Giu 10 2011, 22:27

Ma mi ero persa tutti questi complimenti, grazie!
Lo spacco non e´ poi cosi´ audace, arriva bene o male all´altezza di una minigonna, quindi abbastanza portabile!
Tempo di perdere un altro paio di chili con la zona e me la posso mettere senza problemi! Ho dovuto stringere il jeans veramente molto e sui fianchi tira parecchio!
Nel frattempo ne ho fatta un´altra, altro jeans da teenager distrutto in mezzo alle gambe (ma solo io li ditruggo in mezzo alle gambe?). Questa volta in pantalone pero´ mi va ancora (evvai! bounce ) e cosi´ lo taglio giusto sotto il cavallo e ci aggiungo il fondo di una gonna della mamma, con tanto di foderina!
Peccato che le foto non rendano al meglio!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Indossata ha molto piu´ movimento....arriva sopra al ginocchio!
Tra l´altro ho scoperto che modellini di questo tipo sono molto di moda quest´anno, uno simile lo aveva gia´ fatto sere, io ci pensavo da circa un annetto!
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  mem71 Ven Giu 10 2011, 22:36

Siete proprio un pozzo di idee! Grazieeeeeeeeeeee cut seew iron
mem71
mem71
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.05.11
Età : 52
Località : Siena

http://www.magicamentemem.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  francesca Ven Giu 10 2011, 22:59

a dire il vero questa gonnellina l'avevo in mente per la mia bimba!!!!!! (scopiazzata da qualche parte) Neutral
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  lulù Lun Giu 13 2011, 11:55

siete tutte bravissime complimenti! Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 316630
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  latifa Gio Lug 07 2011, 15:40

brave brave...avete tutte delle belle idee....da rubare Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 201262

latifa
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 08 2011, 17:33

Io avevo in mente di trasformare un paio di jeans del mio piccolino di 4 anni in una gonna per la mia nipotina di 2: i jeans sono di quelli super firmati e onestamente mi dispiacerebbe non poterli riutilizzare. Su uno dei siti di ricamo a macchina che bazzico ho trovato un progetto per bambine davvero carino, una cosa a metà tra il cucito, il patchwork e il ricamo: se le regole del sito lo permettono vi do il link (è pubblicità? Boh, non so)!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  francesca Ven Lug 08 2011, 18:07

per ora sono un po inattiva .è sempre una gioia rivisitare questi post. Very Happy
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 08 2011, 19:42

Comunque, visto che fino ad ora non mi hanno detto niente e che ho visto altri link pubblicati il tutorial delle gonne jeans per bambine è qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in inglese ma le foto mi sembrano chiare.


Ultima modifica di ClaraBelle il Mar Set 13 2011, 21:27 - modificato 1 volta.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  ChatNoir Mar Set 13 2011, 14:14

anche io ho usato quel tutorial!

avevo un paio di jeans ancora in ottimo stato e che mi piacevano un sacco ma con degli strappi orribili sull'orlo in fondo (errori adolescenziali). Quindi ho seguito i passi descritti e poi ho decorato l'orlo della gonna con una passamaneria comprata da GS.
A differenza del tutorial però ho fatto una minigonna... non sono una grande estimatrice delle gonne in jeans al ginocchio...

Appena imparo a caricare le foto inserisco il risultato Very Happy
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  Keirah Ven Ott 07 2011, 18:13

mi piace la parte dietro dove c'è arricciatura, :) è carina
Keirah
Keirah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 06.10.11
Età : 40
Località : Piacenza

https://www.facebook.com/pages/Wonderland-Factory/27308950604500

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty riciclo anche io

Messaggio  frankie Lun Nov 07 2011, 19:30

ciao a tutte e complimenti a lavinia per le bellissime gonne.
anche io ho riciclato dei vecchi jeans (due paia) che erano diventati troppo stretti in vita (o per meglio dire nel frattempo la mia vita si è un pò allargata Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 538949 ), li ho completamente aperti nella parte interna fino al cavallo e ho utilizzato la stoffa per tentare di costruire una gonna a quattro teli. è semplice ma per me è la prima volta che faccio qualcosa di indossabile e sono abbastanza soddisfatta.
ve la faccio vedere per iniziare a condividere con voi anche se ho un pò di vergogna Rolling Eyes (non l'ho neanche stirata prima di fotografarla)




[url=https://servimg.com/view/16990200/6][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frankie
frankie
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 54
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  cristyrunner Lun Nov 07 2011, 19:59

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 424233 riuscita bene, rifiniscila con qualche decorazione di pizzo o nastro, sempre se ti piace
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  maaga Lun Nov 07 2011, 23:13

E' venuta bene! brava
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  frankie Mar Nov 08 2011, 00:50

grazie!
frankie
frankie
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 54
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  maaga Mar Nov 08 2011, 16:10

provo ad aggiungere anche la mia, fatta con il pantalone di papà e alcune parti di pantacollant della bimba oramai corti.....il resto sono rimasugli vari...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  broderina Mar Nov 08 2011, 18:05

qui una gonna sciccosa in jeans
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e le istruzioni tratte da zig zag la rivista di husqvarna viking per fare una gonna da bambini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  kiki Lun Nov 14 2011, 15:53

ciao a tutte!
ho un paio di pantaloni tipo tuta, felpati....ma bianchi Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 965114 (li ha presi mia mamma al mercato perchè costavano solo 3 euro scratch ) che ovviamente non idosserò mai... secondo voi se procedo con un bel refashion e li trasformo in gonna come se fossero un jeans, faccio una stupidaggine o si può fare? study study
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  cristyrunner Lun Nov 14 2011, 20:38

perchè nò, tutto si può fare e magari fai delle impunture marroni o nere di contrasto e applicazioni con del tessuto che stacchi e risalti Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  broderina Mar Nov 15 2011, 16:47

kiki ha scritto:ciao a tutte!
ho un paio di pantaloni tipo tuta, felpati....ma bianchi Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 965114 (li ha presi mia mamma al mercato perchè costavano solo 3 euro scratch ) che ovviamente non idosserò mai... secondo voi se procedo con un bel refashion e li trasformo in gonna come se fossero un jeans, faccio una stupidaggine o si può fare? study study
vengono benissimo
tempo fa ne avevo fattta una per la mia bimba che aveva i pantaloni con le ginocchia bucate povera era caduta e la sua preoccupazione è stata per i pantaloni nuovi ... aveva le ginocchia sanguinanti
il bordo è fatto con la tc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
idea se ti piace naturalmente.. inserisci del pizzo quest'anno va molto di moda bianco e pizzo
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  kiki Mar Nov 15 2011, 16:57

broderina ha scritto:
vengono benissimo
tempo fa ne avevo fattta una per la mia bimba che aveva i pantaloni con le ginocchia bucate povera era caduta e la sua preoccupazione è stata per i pantaloni nuovi ... aveva le ginocchia sanguinanti
il bordo è fatto con la tc
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
idea se ti piace naturalmente.. inserisci del pizzo quest'anno va molto di moda bianco e pizzo


Che carina è venuta! ovviamente mi spiace per le ginocchia della piccola .... Oggi mi sono decisa e cut cut ho tagliato le gambe. Ora sto scucendo tutto il cavallo e l'interno gamba....(ma con un piccolo grilletto di 3 anni che mi salta qua e la e mi vuol rubare tutti i miei attrezzini, posso solo lavorare quando è a scuola o dorme sonnooo ). il bordo pensavo di rifinirlo con un punto decorativo della macchina (tipo conchiglia). l'unica mia perplessità è che risultri troppo da teenager, infatti ha una bella scritta "dance" sulla coscia, nera, contornata da strass, e anche una sul sederotto (che non dovrebbe essere evidenziato), ovviamente di strass , giusto perchè non passi inosservato ..
mal che vada cerco qualcuno che la voglia o me la tengo per stare in casa....
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  Iezabel Mer Nov 16 2011, 21:18

A me piace molto anche questa, anche se immagino che molte di voi la conosceranno già rosaconfetto avrei anche delle idee per personalizzarla, ma non so se riesco...
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  kiki Gio Nov 17 2011, 14:15

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 3259389147 Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 2888006743
ma è bellissima! non l'avevo vista! mi sono salvata subito il sito, ho già un'altro paio di pantaloni in pole position che aspetta di essere tagliato!
grazie per la segnalazione! Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 4190056103
---------------
Qui ho messo la foto del refashion completato, purtroppo per aumentare la lunghezza della gonna ho dovuto tagliare più gamba e non ho potuto fare l'inserto nel triangolo che si veniva a creare.... però sono riuscita a fare un tubino sfruttando l'elasticità del tessuto....
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Da vecchi jeans a una gonna nuova! - Pagina 2 Empty Re: Da vecchi jeans a una gonna nuova!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.