Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

+2
ciel phantomhive
june
6 partecipanti

Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  june Mer Gen 18 2012, 21:15

ciao ragazze!
grazie a Katla ho scovato la super offerta della lidl e ho comprato la singer brilliance
Io avevo già una necchi 215chic che ho passato a mia sorella
Spoiler:
ho già provato la singer cucendo ininterrottamente gli ultimi giorni prima di Natale (3 scaldacollo di pile, applicazioni per tre magliette, un pigiamino per neonato, un portaunicinetti, un borsone per attrezzi, 2 cuscini di cui uno con un inserto in tela aida e un beauty da appendere in bagno) quindi sono pronta per la recensione con comparazione (direi che può essere interessante visto che si aggirano sullo stesso prezzo)
La prima differenza naturalmente è che una è meccanica(necchi) l'altra è elettronica (singer)
Robustezza : non c'è pargone, la necchi è un muletto, la brilliance sembra un giocattolone
Ingombro: non c'è paragone, la necchi è piccola e ha una favolosa copertura rigida, la brilliance è gigante e ha una coperturina in plastichina così leggera che se per caso ti ci va la cicca della sigaretta scompare in un POP
estetica : a dire il vero nessuna delle due mi sembra bellissima, ma forse la necchi mette più allegria
trasporto : devo dire analogo, veramente buono per tutte e due
velocità : più regolabile quella della brilliance, ottima per le applicazioni
punto : fanno un bel punto pulito tutte e due, mi sembra però che i punti pieni della brilliance vengano bene solo se piccoli
corredo : più o meno lo stesso, soliti piedini. Migliore il piedino per cerniere della brilliance (almeno io mi ci sono trovata meglio) Come per la necchi c'è la possibilità del braccio libero ma in più c'è il piano di lavoro grande , che per ora però non mi ha aiutata a fare niente... anzi!
praticità d'uso : lo ammetto, per me le elettroniche sono più pratiche e non sento il crac crac tutte le volte che giro una manopola! C'è l'infila ago che è una manna , inoltre è molto comodo avere i punti a specchio e la possibilità di cambiare molte posizioni dell'ago, la necchi si limitava a un solo spostamento sulla destra
Infine la brilliance offre anche l'opzione che permette di terminare il disegno completamente prima di interrompersi da sè
asola : non ne ho ancora fatta una comunque la brilliance offre più opzioni, vi farò sapere
numero di punti : e vabbè... elettronica e meccanica : molti più punti la brilliance, che poi è il vero motivo per cui l'ho scelta rispetto alla necchi, è più divertente SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC 538949
manuale d'uso : migliore quello della necchi
ecco qui la brilliance
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e i suoi punti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho preferito tenere per me la brilliance perchè mi stimola di più anche se la necchi era probabilmente più affidabile e robusta...
SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC 870222

mi sono dilungata... scusate!

june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  ciel phantomhive Mer Ago 15 2012, 15:30

Ciao! vorrei chiederti un favore..
mi hanno regalato una singer brilliance per il compleanno.. però leggendo le istruzioni su come usare i ricami, mi sono trovata tante tabelle piene di numeri.. (io ero abituata alle normali macchine da cucire di 50 o piu anni delle mie nonne che avevano solo il punto in avanti e quello indietro Very Happy )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una nonna ha detto che forse "100 stich model" è il punto piu fisso, "60 stich model" quello piu largo.. ma come faccio a impostare, ad esempio, il 47 che corrisponde a due ricami diversi? Suspect
poi nella tabella indica la larghezza e la lunghezza del punto.. ma perchè li divide di nuovo in altre due colonne, Auto e Manual? Cosa sono?
ciel phantomhive
ciel phantomhive
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  lindabee58 Mer Ago 15 2012, 16:38

Io penso che questo manuale sia per tre modelli Singer Brilliance: per 60, 80 e 100 punti.
La tua forse fa 60 punti? Allora dovresti seguire la tabella nella colonna da "60 punti". Lì trovi i numeri da selezionare per fare i punti decorativi.

Nelle tabella, sotto la colonna auto, riguardanti lunghezza e larghezza, sono presenti le misure dei punti che la macchina fa in automatico.
Nelle colonne vicine, dove è scritto manuale, sono indicate le misure minime e massime che tu puoi modificare manualmente.
Il punto 37 a diamante, ad esempio, in automatico ha la larghezza su 6.5 ma tu puoi modificarla da 3.0 a 6.5 manualmente. Vale anche per la lunghezza nella relativa colonna. La macchina ti da la possibilità di modificare la misura del punto decorativo come piace a te.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  ciel phantomhive Mer Ago 15 2012, 17:02

oh
si, le istruzioni sono per tre modelli: 6199/6180/6160
sulla targhetta della macchina c'è scritto il modello 6160.. quindi la 6180 è per 80 punti e la 6199 per 100 punti?
e quindi io non posso fare tutti i punti scritti sull'etichetta del "pannello di controllo" ma "solo" questi? Suspect
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciel phantomhive
ciel phantomhive
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  lindabee58 Mer Ago 15 2012, 17:29

Il modello 6160 ha 60 punti, ma sono comunque belli.
Quando fai i punti decorativi prova ad usare il filo da ricamo a macchina N°40 sopra e mettere un pezzo di stabilizzatore a strappo sotto. Vedrai che belli. SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  ciel phantomhive Mer Ago 15 2012, 17:32

Va bene! grazie mille per la tua gentilezza! SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC 48406
ciel phantomhive
ciel phantomhive
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  Betta:D) Lun Gen 21 2013, 00:06

secondo me Necchi...conosco la macchina perchè mia mamma ne ha una dello stesso modello.....una favola! Very Happy
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  ceto90 Dom Ott 19 2014, 18:13

forse perchè sono stanca o forse perchè non mi sono voluta infilare gli occhiali ma non ho visto quanto l'hai pagata.
Io stavo facendo un pensierino alla Singer 6160 che è in offerta su shopty a 199, voi che conoscete questa macchina cosa ne pensate?
In alternativa mi piacerebbe la Janome 4030 in offerta a 600 ........ci sono 400 euro di differenza......scusate se dico poco!
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty evita singer

Messaggio  akela78 Mar Ott 21 2014, 12:19

secondo me su marche come Janome, Elna ( necchi), juki e Brother e si lo so che non è conosciuta molto ma Gritzner che ha un crochet che è in un materiale molto resistente ( me lo ha appena detto il mio rivenditore) se stai su queste non dovresti avere sorprese sgradite.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC Empty Re: SINGER BRILLIANCE vs NECCHI 215CHIC

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.