Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

2 partecipanti

Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 17 2012, 19:44

Ciao ragazze, visto che la mia TC latita e io ho promesso una tunichetta in maglina alla tata di mio papa' oggi ho provato per la prima volta seriamente i punti elastici della mia bimba. Tutto bene, tranne il punto dritto elastico, che, in pratica, consiste in due punti avanti e un passaggio indietro.
La maglina e' piuttosto sottile, cosi' ho usato un ago 75 stretch e il piedino di teflon, le rifiniture con l'overlock sono venute bene ma il punto dritto elastico, pur seguendo le istruzioni del manuale no Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 2647082 . Ho provato a regolare la tensione (il manuale suggerisce la 4), ma viene veramente male...tra l'altro mi sembra molto "pesante" per il tipo di tessuto.
Cosa potete consigliarmi? Grazie come sempre Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 3798126331 Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 3798126331
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Torna in alto Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 17 2012, 20:24

Hai usato il punto dritto rinforzato,eccezionale per il cavallo dei pantaloni,ad esempio,ma troppo pesante per una maglina .
Per i jersey ,specie se leggeri,è più indicato il punto elastico,simile ad uno zigzag,ma piccolo piccolo sia per lunghezza che per ampiezza.
Se non lo avessi nel menu,basta accorciare lo zigzag a 2,5mm. ampio 1mm. sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 17 2012, 20:56

Celo, celo? No, manca, ma usero' lo zigzaghino elastico come dici tu. Grazie gioia! Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 830246 Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 830246
Spoiler:
per la famosa legge della serendipita', mentre armeggiavo ho scoperto che il piedino non ha solo due posizioni, ma tre, nel senso che si alza piu' di quanto credessi quindi, appena trovo l'ispirazione adatta, mi lancio sulla borsa martufona con meno trepidazione
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC