Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

2 partecipanti

Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 17 2012, 19:44

Ciao ragazze, visto che la mia TC latita e io ho promesso una tunichetta in maglina alla tata di mio papa' oggi ho provato per la prima volta seriamente i punti elastici della mia bimba. Tutto bene, tranne il punto dritto elastico, che, in pratica, consiste in due punti avanti e un passaggio indietro.
La maglina e' piuttosto sottile, cosi' ho usato un ago 75 stretch e il piedino di teflon, le rifiniture con l'overlock sono venute bene ma il punto dritto elastico, pur seguendo le istruzioni del manuale no Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 2647082 . Ho provato a regolare la tensione (il manuale suggerisce la 4), ma viene veramente male...tra l'altro mi sembra molto "pesante" per il tipo di tessuto.
Cosa potete consigliarmi? Grazie come sempre Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 3798126331 Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 3798126331
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 17 2012, 20:24

Hai usato il punto dritto rinforzato,eccezionale per il cavallo dei pantaloni,ad esempio,ma troppo pesante per una maglina .
Per i jersey ,specie se leggeri,è più indicato il punto elastico,simile ad uno zigzag,ma piccolo piccolo sia per lunghezza che per ampiezza.
Se non lo avessi nel menu,basta accorciare lo zigzag a 2,5mm. ampio 1mm. sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 17 2012, 20:56

Celo, celo? No, manca, ma usero' lo zigzaghino elastico come dici tu. Grazie gioia! Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 830246 Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo 830246
Spoiler:
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo Empty Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.