Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

+3
rigazzarò
maaga
reginagentile
7 partecipanti

Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  reginagentile Gio Gen 12 2012, 20:48

Care amiche è da poco che mi sono iscritta a questo bellissimo forum e anche se sono alle prime armi vorrei tanto riuscire a fare questo Lavoretto per me è una grande sfida perchè mi vergogno un po' a dirlo, voi siete tutte esperte , io invece sono solo una principiante . Vorrei cambiare la fodera sottostante il colletto che rifinisce il mio giubbottino e ' il classico colletto piccolino a pelo corto marrone , il tessuto e' un po' sciupato mi aiutate spiegandomi piano piano come devo fare a partire da quale stoffa e' meglio comprare e come devo fare per ricavare il pezzo di fodera nuova e poi come procedere per cucirla unendola al soprastante colletto. Le spiegazioni dovrebbero essere per la cucitura a mano perchè io ancora non possiedo una macchina per cucire, ma appena divento un po' piu' brava faro' anche io questo utilissimo acquisto.Ciao Grazie a tutte per le spiegazioni che vorrete darmi ,un pensiero affettuoso per voi,ReginaGentile. COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 830246 loooove
reginagentile
reginagentile
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  maaga Gio Gen 12 2012, 21:15

Ciao potresti mettere una foto così capiamo meglio?
Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  rigazzarò Gio Gen 12 2012, 21:44

Regina,a mano, farei così...
Prendi una carta velina o un foglio di TNT e posizionalo sul rovescio del colletto. Segna con un pennarello tutti i contorni proprio dove finisce la fodera. Metti il foglio segnato su di un piano ed aggiungi cm. 1,5 al contorno che hai rilevato. Ritaglia. Hai il cartamodello per la nuova fodera. Taglia la nuova fodera secondo quest'ultimo.
Ora disegna un cartoncino secondo la base della prima fodera,cioè togliendo il cm.1,5 che avevi aggiunto.
Metti questo cartoncino sulla fodera tagliata e rimbocca con il ferro da stiro tutti i margini. Otterrai la sagoma perfetta della fodera.
Fermala con piccoli punti a mano su quella vecchia preesistente seguendone il contorno.
Procedimento appena lunghetto,ma ti assicuro che potrai essere precisissima ed avere un colletto nuovo! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  annina Gio Gen 12 2012, 21:48

magica ro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  sym2006 Lun Gen 16 2012, 14:42

Ro, tu hai sempre una risposta buona per tutti! Io non ci avrei mai pensato a mettere un cartoncino per stirare bene i contorni della sagoma! COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 3233604974


Ultima modifica di sym2006 il Mar Gen 17 2012, 01:31 - modificato 1 volta.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  elena Lun Gen 16 2012, 14:58

il metodo del cartoncino è validissimo, io lo uso anche per stirare gli orli
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  Jam Lun Gen 16 2012, 14:59

Quindi Ro,in questi casi non c'è bisogno di rimuovere la vecchia?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 16 2012, 15:25

Direi di no,in modo da non alterare i margini del pellicciotto che sono....delicati..... Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  Jam Lun Gen 16 2012, 15:31

fantastica dritta! io avrei sicuramente fatto un caos tentando la rimozione...grazie mille Ro! COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 300214
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 16 2012, 15:33

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 491129 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 491129 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 491129 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 491129 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  reginagentile Dom Gen 22 2012, 00:54

Care amiche grazie per la vostra affettuosa partecipazione , siete state tutte molto gentili, un grazie particolare a Rigazzaro' che e'stata molto chiara e veramente bravissima a spiegare come si fa con un procedimento passo passo ad una principiante doc come sono io, grazie di cuore per l'aiuto adesso mi cimentero' e poi vi dico se sono riuscita , mi piacerebbe quando ho finito farvi vedere il risultato ,ma non so mettere le foto mi potete spiegare come si fa? Grazie per il vostro paziente aiuto, un bacione a tutte ReginaGentile. COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 844950 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 629919 COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. 629919
reginagentile
reginagentile
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE. Empty Re: COME CAMBIARE LA FODERA AD UN COLLETTO ,PER FAVORE MI AIUTATE.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.