Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

+10
Lisa82
barbara d
Iezabel
cristyrunner
cupidobaby
gipagipa
maryonn
Eladriel
LadyAnarion
angelxx84
14 partecipanti

Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  angelxx84 Gio Dic 08 2011, 13:06

sono pazza lo so sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 683844
ma che ci posso fare quando mi metto in testa una cosa... sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 273458
grazie a voi ho sistemato ( certo a modo mio ) tante cosine....mi sono pure "allargata " gli stivali di pelle
cosi i pazzi sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 273458 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 273458

ho v isto questo cappottino su ebay è davvero grazioso proprio il mio stile, inoltre non trovo cappottini carini in giro per me ...che nn ho una taglia facile ( 56 credo 3xl sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 612657 )
mi potreste aiutare, tanto aiutare, su tutto quello che dovrei fare x realizzare questo cappottino???

dato che so che la cosa potrebbe essere x me un'impresa titanica e di conseguuenza un fallimento, ho trovato al mercato un rotolo di stoffa nera un gran rotolone a 4 euro !!!...di sconosciuta entità sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 669450 non so cos'è potrebbe sembrare lana da lontano boooo è leggermente pelosa nn so come dire no rasata boooo nn so che tessuto è ma vorrei usare quello

ho inserito un'immagine, si vede???



angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  angelxx84 Gio Dic 08 2011, 13:11

perkè nn manda l'immaggine??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di angelxx84 il Gio Dic 08 2011, 14:54 - modificato 2 volte. (Motivazione : foto)

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  LadyAnarion Gio Dic 08 2011, 13:49

Hai provato ad usare l'iconina in alto?? all'interno delle][ devi inserire l'url dell'immagine che devi caricare su un sito di immagini esterne al pc tipo TinyPic
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  angelxx84 Gio Dic 08 2011, 14:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

link del cappotto visto che l'immaggine nn riesco a caricarla

c'è ne sono tanti simili uno più grazioso dell'altro per esempio quello contornato di pellicciotto ( sintetico ) sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 720725 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 720725
per chi fosse interssata ho capito che il cappotto costa 69 dollari taaglie regoolari , 149 dollari tutte le altre, penso che si mandano loro le misure e te lo fanno
LadyAnarion ha scritto:Hai provato ad usare l'iconina in alto?? all'interno delle][ devi inserire l'url dell'immagine che devi caricare su un sito di immagini esterne al pc tipo TinyPic

si ho provato ho sempre problemi su questo sito per le immaggini, la foto c'è lo salvata sul desktop


Ultima modifica di shiva il Lun Dic 12 2011, 12:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti seondo regolamento)

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Eladriel Gio Dic 08 2011, 14:58

Angel ho portato la tua taglia per diversi anni (e anche di più sono arrivata a una tg. 60, ora ho una 52 conformata, meno ma sono comunque grassa)e posso essere sincera?
i cappotti così non sono il massimo, allargano molto e abbassano..

Piuttosto, se vuoi una cosa simile è meglio farlo con una lunghezza che arrivi a mezzo sedere.

Coooomunque, se proprio vuoi lanciarti ti conviene dare un occhio alle riviste tipo la mia boutique taglie forti, e vedere se trovi un numero con un cappotto in modo da poter prendere quel cartamodello e modificarlo.
Però se sei proprio alle prime armi mi sembra un mezzo suicidio, se non sai come modificare un cartamodello poi è ancora peggio, hai qualcuno che ti possa aiutare (dal vivo, non online)?


Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  maryonn Gio Dic 08 2011, 15:08

Secondo me è un modello che sta bene a chi è giovane e magra. Io sono magra ma non giovane, e non è adatto a me.
Fare un cappotto è difficile, rischi di sprecare la stoffa e di lavorare per niente. Comincia con qualcosa di più facile.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  angelxx84 Gio Dic 08 2011, 15:15

Eladriel ha scritto:
Però se sei proprio alle prime armi mi sembra un mezzo suicidio, se non sai come modificare un cartamodello poi è ancora peggio, hai qualcuno che ti possa aiutare (dal vivo, non online)?
ciao grazie della risposta io il cappottino lo vorrei o sopra il ginokkio o ancora meglio metà polpaccio ti ringrazio del consglio ma sotto il sedere mi sa proprio di sportivo e poi
spero che la mia altezza mi aiuti....sono alta 1,74 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 804761 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 804761
non ho nessuno che mi aiuti proprio nessuno a parte voi, un cartamodello.... scratch cos'è scratch ?
sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 804761 nn so come si modifica ne ne ho mai usato uno......haimè
[/quote]
un altro modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi faanno impazzire sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 374130


Ultima modifica di shiva il Lun Dic 12 2011, 12:07 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti seondo regolamento)

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  gipagipa Gio Dic 08 2011, 15:49

Beh, visti sui manichini sono carini...soprattutto la vita, talmente sottile da farli andare lontani anni luce dalle mie aspettative! Se poi, come dici, la taglia non è nemmeno così bassa...e l'esperienza di cucito agli inizi...anche ok che hai pagato poco il tessuto..... Lungi da me lo scoraggiarti (sono anch'io una che si butta anche nelle cose più improponibili!!!) ma quando si tratta di vestiario diciamo che ci vado cauta!
Comunque in bocca al lupo!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  LadyAnarion Gio Dic 08 2011, 16:00

le foto soono bellissime ed anche il modello è eccezzionale sono curiosa di vedere come riuscirai a farlo così magari poi potrei aiutarmi se vorrò rifarlo , questo è un modello che mi piace moltissimo complimenti per la scelta
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 57
Località : Sud Mlano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  cupidobaby Gio Dic 08 2011, 19:30

Visto,e valutato.Si è la gran moda di questo momento.
Ti dico la mia,poi fai tu.
Il modello secondo me richiede proprio un vitino...a causa della gonna che è quasi una ruota intera...Fin li non è molto difficile,perché l'orlo plissettato,non è altro che una striscia lunga dove tu fai delle pieghe della stessa larghezza,per tutto il bordo della gonna...
Il di sopra è secondo me una chiusura a bottoni fino al collo,e per il resto fatto a tipo rendigote....che vuol dire che è modellato e fatto in diversi pezzi,che si uniscono.La mantellina è una cavolata,perché basta prendere da un cartamodello la apertura del collo che userai per il capottino,e fare a occhio un gonnellino,aperto avanti.Se ricordo bene anche la mantellina ha il bordo con delle pieghette.
Non so se c'è un colletto...
Cmq ti garantisco che è un modello difficilissimo...modelli simili la burda li da con 4 stelle...che vuol dire super esperte.
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  cristyrunner Gio Dic 08 2011, 21:57

ho fatto negli anni passati cappotti, giacche, e giacconi foderati, strutturati, con spalline anche per le mie clienti oltre che per me e la mia famiglia, sono ferma con i capi così importanti da molto tempo eppure avendoli già eseguiti ti posso dire che senza esperienza, la tua è un'impresa titanica, non me la sentirei più di farlo adesso forse perchè non ne ho necessità, però ti posso assicurare che come dice cupidobaby è un cappotto da 4 stelle e forse più, senza esperienza e scuola non penso, scusa la franchezza, tu ce la possa fare, comunque spero che tu mi possa dimostrare il contrario a questo mondo niente è impossibile, comunque mi farebbe piacere vedere alcuni dei tuoi lavori già eseguiti, i tuoi refashion, anche per avere un riferimento per cui si possa dare un giudizio se così lo vogliamo chiamare per la tua richiesta, ciao e non mollare Very Happy sei giovane hai tanto tempo per imparare Wink sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Eladriel Ven Dic 09 2011, 17:44

argh cappotto al polpaccio e taglia più sono un suicidio, anche se sei alta 1,74...se sopra al ginocchio secondo me è già un errore quando si è abbondanti di taglia sotto al ginocchio è proprio un suicidio, cappotti del genere stanno bene a poche e magre.
Però alla fine ognuno fa cosa vuole.

per quanto riguarda la realizzazione se non sai manco cosa sia un cartamodello nè come usarlo e modificarlo allora lascia stare, rischi di buttare via stoffa anche se costa poco.
Prendi una rivista taglie più e inizia con qualcosa di semplice, un capo a una o due stelline di difficoltà.

Io sono una che incita a provare, ma senza qualche base minima rischi solo di arrabbiarti e farti passare la passione.

Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  cupidobaby Ven Dic 09 2011, 17:54

Eladriel ha scritto:argh cappotto al polpaccio e taglia più sono un suicidio, anche se sei alta 1,74...se sopra al ginocchio secondo me è già un errore quando si è abbondanti di taglia sotto al ginocchio è proprio un suicidio, cappotti del genere stanno bene a poche e magre.
Però alla fine ognuno fa cosa vuole.

per quanto riguarda la realizzazione se non sai manco cosa sia un cartamodello nè come usarlo e modificarlo allora lascia stare, rischi di buttare via stoffa anche se costa poco.
Prendi una rivista taglie più e inizia con qualcosa di semplice, un capo a una o due stelline di difficoltà.

Io sono una che incita a provare, ma senza qualche base minima rischi solo di arrabbiarti e farti passare la passione.

Concordo.Fare una mantella senza cappuccio è senz'altro molto più facile.Con bottone unico,apertura mani,tasche esterne applicate...è un buon primo passo.
Peccato che la Burda non edita più "Cucire è facile"...dove metteva modelli base,con le foto del conseguimento della lavorazione.
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Iezabel Ven Dic 09 2011, 18:41

Credevo di essre intraprendente e un po' presuntuosella a voler fare cose che non erano alla mia portata, ma anche tu non scherzi eh? Mannaggia hai scelto un cappottino che è un amore, come primo lavoro da fare.. Se sei testarda ce la puoi fare, ma non credo senza fare errori, almeno se sei umana e non un'extraterrestre.. Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci, sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 316630 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 316630 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 316630 poi mi spieghi come si fa..se potessi di darei consigli anche io... ma sto imaparando come te e sono per giunta più vecchiotta... quindi più dura di comprendonio..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  barbara d Ven Dic 09 2011, 21:23

anch'io ci ho meso quasi 4 (dico 4) mesi di tempo per farne uno normale, figurati uno così complicato!! me lo metterei l'inverno 2012-2013 forse...provaci con un aiuto , sennò.... sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 780182 non c'è trippa per gatti! in bocca al lupo

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Lisa82 Sab Dic 10 2011, 12:32

Spoiler:


Poichè non posso vedere l'oggetto in quanto l'asta è scaduta, ho fatto un giro nel negozio del venditore... che cose stupende!!! brill
Però tornando al tuo messaggio, quoto le altre più esperte... se non hai almeno le basi, credo sia difficile per te riuscire a fare un capo del genere... io sono al tuo livello, sto facendo un corso e mi sono cimentata in una semplicissima shopping bag: quando l'ho fatta vedere all'insegnante, mi ha fatto i complimenti per la buona volontà e mi ha dato dei suggerimenti su come rifinirla meglio (una shopping bag che è proprio livello base!)... figurati un lavoro del genere!
Secondo me dovresti iniziare con delle cose più semplici per prendere la mano, e poi cimentarti col cappotto... se poi decidi di iniziare lo stesso con quello, allora buon lavoro!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  cupidobaby Sab Dic 10 2011, 16:27

Ricordo il mio inizio carriera del cucito....avevo 12 anni e fu alla scuola media.Ma già facevo ai ferri da 2 anni i miei maglioni.Poi noi siamo una famiglia che abbiamo tutti una buona manualità...e questo aiuta.
Ricordo che l'insegnante ci fece fare una camicetta smanicata,con le riprese per il seno...profilato con lo sbieco che si vende in merceria,dietro faceva una apertura cosi,a goccia,e si chiudeva con 1 bottone,e una asola volante.
La macchina da cucire era di prima della "2° guerra"...una singer con la maniglia sulla ruota,che tu dovevi girare sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 58970 era il 1957(appena ieri,ha),poi dopo ci imparò a fare la gonna arricciata,con il cinturino in vita.Ricordo ancora la stoffa...era in cotone con sopra stampata tanti violini. Wink
Quell'estate mi feci per conto mio,durante le vacanze altre gonne arricciate.
Allora si usavano i petticoats...strati e strati di tulle colorato....ne comprai 1,e poi i prossimi li copiai...Facendolo molto più gonfio....andavo in giro come una mongolfiera!!!
Poi la zia mi spillò addosso la minigonna,una gonna aderente,con lo spacco dietro...che doveva essere chiusa,altrimenti eri provocante,perché si sarebbe visto il pizzo della sottana....Che vergogna!!!! sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 300214 sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 300214 .Ma con pochi soldi ti facevi un corredo di gonne...Nessuno faceva la sottogonna,perché si portava la sottana o sottogonna,tutto con pizzo o merletti al posto dell'orlo.
Voglio dire se la volontà c'è si fa molto....ma per le prime esperienze ti serve un aiuto.
Cmq noi quello che sanno fare un poco di più,siamo qui. sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 209603
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  ely Lun Dic 12 2011, 18:35

Carissima,
su questo MODELLINA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

c'è un cappottino simile a quello che avevi visto tu e arriva fino alla taglia 52. Praticamente è questo modello qui sotto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
vedi se ti può interessare ed essere utile Very Happy così almeno avresti il cartamodello pronto! ciao, elena
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Iezabel Lun Dic 12 2011, 18:37

Belloooo anche io vorrei..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 58
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  elena Mar Dic 13 2011, 08:02

Anch'io ti consiglio di partire con capi più semplici e fare un po' di esperienza, affrontando un capo così impegnativo rischi di demordere ed abbandonare il cucito, allenati un po' con cartamodelli e cucito base e vedrai che magari più avanti puoi affrontare anche un cappotto così complicato
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Mizly Ven Mag 23 2014, 17:10

Cupidobaby, ma è bellissimo il racconto dei tuoi inizi! Angel, non vedo l'immagine. In rete ho trovato questo, con le spiegazioni per confezionarlo. Mi sembra molto bello:
 http://scuoladicucito.blogspot.it/2008/05/il-soprabito-rosa-finito.html
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  sym2006 Ven Mag 23 2014, 17:46

Mizly ha scritto:Cupidobaby, ma è bellissimo il racconto dei tuoi inizi! Angel, non vedo l'immagine. In rete ho trovato questo, con le spiegazioni per confezionarlo. Mi sembra molto bello:
 http://scuoladicucito.blogspot.it/2008/05/il-soprabito-rosa-finito.html
Mizly credo che ormai Angel lo abbia fatto, sono passati due anni e mezzo dal suo post  sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Mizly Ven Mag 23 2014, 19:05

Hahahah! Devo fare caso alle date!! sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese 1377316373 
Mizly
Mizly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 25.04.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese Empty Re: sono pazza!!! Non so neanke fare un orlo decente ma vorrei confezionare un cappotino stile francese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.