Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigli per nuova macchina :)

5 partecipanti

Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  taty75 Sab Nov 19 2011, 15:56

Come vi dicevo presentandomi, sono approdata qui sul forum mentre facevo ricerche per scegliere la mia nuova macchina da cucire... ora non è che l'acquisto sia imminente perchè vorrei prendere una macchina 'per la vita' e bisogna fare seriamente 2 conti in famiglia... conti che al momento in effetti non tornano Very Happy

Ma tanto per sapere di che morte si deve morire o più onestamente: tanto per sapere su cosa sognare, io intanto cerco di capire quale macchina vorrei e son qui a chiedere il vostro parere :)

Premetto che al momento ho uno scassatissima ed economicissima macchina meccanica che non fa un punto uguale all'altro neanche a pregarla e che ha perso contatto con la tensione del filo anni fa Very Happy
Insomma, per una cucitura decente devo farne sempre 3 o 4... tanto che speso finisco con ago e filo.
Non sono una sarta provetta... ma uso spesso la macchina, per riparazioni, aggiustatine varie, ogni tanto mi cucio qualcosa e soprattutto mi piace cucire abiti per... le mie bambole Very Happy Che vanno dai 10 agli 80cm di grandezza, vorrei provare a fare del quilting e a cucirmi qualcosa di più complesso di una gonna dritta... E poi mi piacerebbe realizzare cose per la casa: tende, tovaglia (ho il tavolo tondo da 8 e trovare tovaglie è un'impresa!) per darvi un'idea di cosa voglio fare con la macchina...

So che sarà elettronica e che sarà una Brother, ho anche ristretto il campo ad alcuni modelli... ovviamente la prima discriminante sarà economica ma come dicevo deve essre la macchina della vita quindi aspetterò qualche mese e magari farò qualche ratina pur di prendere quella che deciderò essere più adatta a me...

I modelli in ballo sono:
Innov-is 50 - nella peggiore delle ipotesi diciamo... è credo una buona macchina ma molto basic, certo un milione di volte meglio di quella che ho adesso, ma leggendo anche qui sul forum i consigli che avere dato ad altre nella mia situazione forse è meglio puntare a qualcosa che sia un po' più evoluto anche se inizialmente non sfrutterò tutto il potenziale.

Innovis 550 SE o Innovis 950 - queste le metto insieme perchè sono nello stesso segmento economico, quindi diciamo che a parità di costo dipende dalle funzioni... che sono molto diverse: la prima è una macchina da cucire pura, con tutti i suoi punti decorativi ok, ma la 950 è anche una ricamatrice e questo la rende molto diversa come scelta...
In effetti questo è praticamente il quesito fondamentale per me per operare la scelta: secondo voi vale la pena prendere una macchina ricamatrice? L'idea di personalizzare biancheria e altro mi piace moltissimo.... ma onestamente non ho mai usato una macchina simile quindi non so rendermi bene conto quanto sia sensato acquistarla....

Innovis 1250 o QC1000 - segmento superiore stesso dilemma con l'aggiunta che la QC1000 non è solo macchina da cucire ma nasce per il quilting... più di tutto mi affascina la cosa del sistema icap che adatta la pressione allo spessore del lavoro in corso di cucitura... col mio catorcio già passare su una cucitura è un dramma....

E va beh... poi c'è la roba da fantascienza... in Italia credo non sia neanche in catalogo... Innovis 5000 Laura Ashley.... un MOSTRO! E' sia ricamatrice che quilter... ha il monitor (ENORME) a colori... credo faccia anche il caffè :P Ed è ROSA! Very Happy
Forse un sogno, forse no.... diciamo che sarebbe una spesona enorme e da rateizzare, ma sarebbe un vero sogno... solo che mi chiedo: ma non sarà davvero troppo per le mie capacità????

A voi la palla :)

Taty


taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  bigshine Sab Nov 19 2011, 16:33

qualcuno scrisse "stai attento perchè i sogni potrebberò diventare realtà" (il piccolo principe, di Saint-Exupery)....questo per dire che per me era un sogno anche il piano di taglio con rotella, o la mia economicissima necchi 260, ma non ho smesso di sognare, perchè tanto so che prima o poi realizzerò quello che desidero senza neanche sforzarmi troppo.
Io dico che di necessità di fa virtù e quindi se ti compri quella super tecnologica che tu tanto desideri imparerai ad usarla perfettamente se comincierai ad usarla...ciao e "sogni d'oro"!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  barbara d Sab Nov 19 2011, 18:24

ciao taty, io ho una toyota che fino ad ora si è sempre comportata bene, però ora "non mi basta più". perciò sto guadando seriamente una bernina, perchè anche la ditta mi sembra seria. costa parecchio, però ho pensato a delle rate Very Happy consigli dalle più esperte?? ( scusa taty, ma approfitto del tuo post Consigli per nuova macchina :) 538949 )grazie

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  Lina Lanzo Sab Nov 19 2011, 21:00

ciao Taty,se pensi di fare quilting,devi guardare la lunghezza del braccio della macchina,cioè quella parte interna dove passi il braccio per accompagnare il lavoro.
è importante che tu abbia l'assistenza tecnica vicino a prescindere dalla marca.
la Bernina è vero che costa ma è quella preferita dalle quilter italiane a parimerito con la pfaff che costa meno.
ovviamente farai poi tu in base alle tue possibilità.
per quanto riguarda il ricamo è utile non immagini quanti modi troverai per utilizzarlo.
ciao ciao
Lina Lanzo
Lina Lanzo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 53
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  rigazzarò Sab Nov 19 2011, 21:43

Non l'ho mai provata,lo premetto,ma la Juki F600 ha delle caratteristiche che,al suo prezzo,le altre macchina elettroniche ....se le sognano!!! Consigli per nuova macchina :) 44198 Consigli per nuova macchina :) 44198 Consigli per nuova macchina :) 44198
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  barbara d Dom Nov 20 2011, 20:10

ma la juki mi sembra come la toyota...come livello intendo, mi sbaglio alla grande? boh?! forse è l'impressione che mi da! consigli ragazzeeeeee!!!!ho letto la sezione recensioni, ma non ho trovato nulla sui tipi che mi interessano Consigli per nuova macchina :) 669450

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Consigli per nuova macchina :) Empty Re: Consigli per nuova macchina :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.