Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tc casalinghe vs tc industriali

4 partecipanti

Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  sabrix87 Gio Nov 17 2011, 18:02

Vorrei comprare anche io una taglia e cuci da casa, ma lavorando in una confezione ho sempre e solo usato macchine industriali,
che non hanno paragoni a velocità e precisione...!? vorrei fare la scelta giusta per non pentirmene...

sabrix87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 37
Località : Polignano a Mare

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  mimma Ven Nov 18 2011, 09:23

Io lo scorso anno ho fatto il tuo stesso passaggio.
Le t&c casalinghe sono più lente di quelle industriali e purtroppo è così per tutti i modelli che ho provato. La cosa positiva però è che sono molto più facili da infilare: per l'industriale uso sempre la pinzetta nei vari passaggi mentre con quella di casa faccio quasi sempre senza.
Un'altra cosa positiva è la varietà di punti che le t&c casalinghe hanno, oltre alle varie regolazioni tipo pressione del piedino, trasporto distanza del coltello, che spesso nelle industriali non sono presenti o difficili da regolare.

Io comprai lo scorso anno una Huskylock 936 della Husqvarna: 5 fili e punto di copertura (niente da invidiare alle collaretto). Mi trovo benone: finora mai un problema e con una passata di compressore torna pulita come prima (quindi niente olio tra i crochet come nelle industriali).

Facci sapere cosa scegli! Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  sere Ven Nov 18 2011, 09:36

cambio titolo al 3d
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  sabrix87 Ven Nov 18 2011, 17:08

Certamente una da casa non sarà mai veloce come quella industriale, lo so anche io...!?
ma la cinque fili è un po' alta come prezzo credo, sn affascinata, ma non volevo spendere cifre esorbitanti...!?anche perchè la mia macchina da cucire ha l'ago gemello anche...!?
Ho anche contattato cardano cecilia e mia ha consigliato o una necchi 181 o una brother 1034...
ho anche visionato la pfaff hobbylock 2.0
che crisi.....

sabrix87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 37
Località : Polignano a Mare

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  chiara2711 Ven Nov 18 2011, 18:42

io ho visto in azione la brother 1034, dalla Cardano ce l'hanno tra l'altro in offerta, e ho deciso di comprarla. Non ho molta esperienza, ma la signora che me l'ha fatta provare (si chiama Anna) mi ha detto che una delle TC con miglior rapporto qualita'/prezzo. Sicuramente tu sai fare le domande giuste per valutare al meglio...io mi sono fidata anche perche' mio papa' ci ha comprato 3 macchine da cucire... Rolling Eyes
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  sabrix87 Ven Nov 18 2011, 19:50

Saprei farle le domande su una industriale...!?quella da casa non l'ho mai vista in funzione dal vivo quindi non saprei...!?
io me la dovrei comprare da sola...!?mamma mi butterà fuori con tutte le mie macchine...!?non c'è più spazio....

sabrix87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 37
Località : Polignano a Mare

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  mimma Ven Nov 18 2011, 22:31

sabrix87 ha scritto:Certamente una da casa non sarà mai veloce come quella industriale, lo so anche io...!?
ma la cinque fili è un po' alta come prezzo credo, sn affascinata, ma non volevo spendere cifre esorbitanti...!?anche perchè la mia macchina da cucire ha l'ago gemello anche...!?
Ho anche contattato cardano cecilia e mia ha consigliato o una necchi 181 o una brother 1034...
ho anche visionato la pfaff hobbylock 2.0
che crisi.....

Io l'ho presa usata ma praticamente nuova, quindi ho risparmiato un po', però volevo anche il punto copertura e per due macchine non avevo posto: la scelta ideale direi.

Le macchine che citi non le conosco personalmente, ma qui sul forum se ne è parlato se fai una ricerca troverai qualche informazione in più Wink
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

tc casalinghe vs tc industriali Empty Re: tc casalinghe vs tc industriali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.