Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricette vegetariane...nere p.6

+18
proprio_no
Michy
L'Accusatore
anietta
LaRagnatela
maryonn
ma' ena
nonna paperanna
Marina
lovecat
daffyna
Silvia*Alphard
sere
cinzia
pizzipazzi
annina
maaga
shiva
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty piccante

Messaggio  L'Accusatore Lun Apr 09 2012, 22:03

Ciao fanciulle!
A chi piace il piccante? Su questo sito ci sono un mucchio di ricette piccantissime (*__*) anche vegetariane e vegane: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ultimamente limito il peperoncino, perché mi sono scoperta quasi sicuramente intollerante al peperone e anche il peperoncino a volte mi pizzica un po'.
(A proposito, non avevo mai sperimentato il dolore di un'intolleranza alimentare, porc.. +____+)
Il mio ragazzo è vegetariano, quindi più o meno tutte le ricette che ho le sperimento anche così xd incluso il riso alla birra, le enchilladas e le fajitas, ecc...
Se vi interessa ne ho parecchie! Vi piace il messicano? E avete mai assaggiato il riso alla birra?
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 33
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Lun Apr 09 2012, 23:29

dai cara racconta che qui siamo golose!!! Very Happy

adoro il piccante!!!! grazie per il link ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 316630


i ceci neri sono buoni, hanno un sapore delicato Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  L'Accusatore Lun Apr 09 2012, 23:59

Very Happy
Esattamente in questo momento mi sto ustionando con il brodo 'orientalegginte' in cui ho bollito i miei ravioli cinesi...
Vi dico anche questa:
per la pasta dei ravioli: 250g farina, 150 ml acqua, sale (di solito però io scopro che il ripieno mi avanza, anche del doppio...vi conviene fare direttamente due palle). Mettete la farina a fontana, aggiungete un poco di sale e un poco alla volta l'acqua impastando. Fate una palla e avvolgetela in pellicola, mettete in frigo almeno un'ora.
La pasta fatta così di per sè non è molto saporita, quindi sta al ripieno...
per il ripieno: verza tagliuzzata, cipolla e aglio (o uno scalogno in sostituzione dei due), erba cipollina, zenzero e salsa di soia; stavolta io ho aggiunto anche qualche foglia di radicchio e i germogli di fagiolo. Il ripieno deve riposare in frigo almeno mezz'ora.
per il brodo: 1l di brodo vegetale, 3 carote e 1 porro, 3 cucc salsa di soia; io ho aggiunto anche la verza e il radicchio avanzato, e un poco del ripieno avanzato, e già che c'ero pure dei piselli...
I ravioli potete cuocerli al vapore e condirli anche solo con salsa di soia, oppure bollirli per pochi minuti direttamente nel brodo se volete fare il brodo.
Soffriggete prima porro e carote tagliuzzati o tritati, poi aggiungete il brodo e portate a ebollizione, i piselli se volete metterli e sono freschi vanno messi presto perché devono cuocersi... Eventualmente poi aggiungete le altre cose che ho detto, e i 3 cucc di soia.

ENCHILADAS VEGETARIANE


INGREDIENTI:

4 tortillas di mais o di grano, 50 g di formaggio tenero (queso messicano o, se non fosse disponibile, tipo edamer), 100 g di fagioli neri messicani secchi, 100 g di mais in scatola al naturale, 100 g di peperone rosso, 50 g di cipolla, un pizzico di cumino in polvere, un pizzico di coriandolo in polvere, peperoncino habanero fresco secondo il proprio gusto e... resistenza al piccante!, olio extravergine di oliva, sale
X LA SALSA MEXICAN HABANERO: 1/2 barattolo di pomodori pelati, 1/2 peperone rosso carnoso, 50 g di cipolla rossa, coriandolo, olio extravergine di oliva, mousse di habanero o habanero fresco secondo i gusti


Per prepararli, innanzitutto occorre preventivamente lasciare i fagioli neri in ammollo in acqua fredda per circa 12 ore. Trascorso questo tempo metterli in una pentola, coperti di acqua fredda, e portare ad ebollizione. Proseguire quindi la cottura per circa 1 ora e 15 minuti, aggiustando di sale verso la fine. In alternativa, utilizzare 200 g di fagioli neri in scatola al naturale.
Preparare la salsa mexican habanero secondo la ricetta di Mondo Piccante. Preparare quindi il ripieno per le enchiladas: far rosolare in un filo di olio extravergine di oliva la cipolla tritata, il peperoncino habanero tritato finemente e il peperone tagliato a piccoli cubetti. Quando il peperone sarà tenero, unire i fagioli e un mestolo d'acqua calda, condire con un pizzico di sale, coriandolo e cumino in polvere, coprire il tegame e far stufare a fuoco dolce per circa 40 minuti. A 5 minuti dal termine della cottura unire anche il mais scolato e sciacquato.
Disporre al centro di ogni tortilla qualche cucchiaiata di ripieno e cospargere con un po' di formaggio grattugiato. Richiudere le tortillas ripiegando prima una metà e poi l'altra sopra e dsporle in una pirofila o teglia da forno dai bordi un po' alti (sul cui fondo si sarà messa qualche cucchiaiata di salsa mexican habanero), quindi cospargerle con la salsa mexican habanero e un'altra grattugiata, abbondante, di formaggio. Scaldare il forno a 180 °C e cuocere le per circa 10-15 minuti, finchè il formaggio non sarà ben fuso. Servire le enchiladas vegetariane con fagioli, mais, peperoni e salsa mexican habanero ben calde, appena pronte.


FAJITAS


INGREDIENTI: approssimativamente per 4/6 persone

birra, hamburger di soia 400g, cipolla, coriandolo 1 mazzetto (o anche tritato), cumino 1 pizzico, 2 lime, olio oliva 3-4 cucchiai, pepe, peperoni gialli rossi e verdi 8 grandi, pollo 400g, sale, 2 cucchiaini di salsa worcestershire o salsa piccante messicana o salsa chili rossa, peperoncino, fagioli neri messicani.


Tagliuzzare l'hamburger di soia, quindi porlo a macinare ricoprendolo di birra, e aggiungendo una manciata di coriandolo tritato e il succo di mezzo limone. Lasciare marinare per almeno un’ora.
Mondare e tagliare a strisce i peperoni e la cipolla, metterli in una padella antiaderente (o nella bistecchiera) assieme a un goccio d’olio e al peperoncino tagliuzzato e i fagioli; far soffriggere a fuoco moderato finché le verdure non saranno ammorbidite.
Scolare per bene la soia e aggiungerla, farla cuocere per qualche minuto mischiandola bene agli altri ingredienti; quindi salare, pepare, aggiungere il succo di limone, la salsa piccante e un pizzico di cumino in polvere.
Far cuocere ancora qualche minuto, per mischiare i sapori, quindi portare in tavola con le tortillas (o piadine), e con il barattolo di salsa piccante che ognuno metterà sulla propria tortillas.
Si può accompagnare anche con guaca mole, panna acida, crema di fagioli e formaggio Edamer tagliato alla julienne.




RISOTTO ALLA BIRRA CON SOIA E RADICCHIO


INGREDIENTI: cottura 20 minuti

Birra al radicchio o rossa 1 bicchiere, brodo vegetale, burro 20g, cipolle di chioggia ½, radicchio di chioggia 400g, riso carnaroli 320g, hamburger di soia 250g


Per preparare il risotto alla birra con radicchio e soia iniziate tagliando finemente il radicchio e tritando la cipolla. Mettete l’olio e il burro in un tegame, fatelo sciogliere, poi unite la cipolla e lasciatela appassire a fuoco basso per 10-15 minuti. Unite la soia sbriciolata e fatela sbianchire, unite poi il radicchio e lasciatelo appassire a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Quando il radicchio sarà appassito unite il riso, lasciatelo tostare per un paio di minuti e poi sfumate con la birra; quando il liquido sarà evaporato continuate la cottura del risotto aggiungendo un mestolo di brodo vegetale alla volta fino al completo assorbimento del liquido precedente. Portate a cottura il riso, salate, pepate e infine aggiungete a piacere del parmigiano (o grana) grattugiato che amalgamerete per bene. Lasciate riposare il risotto alla birra con radicchio e salsiccia per un minuto e poi impiattate.
NOTA: per quanto riguarda le quantità della birra, io non mi attengo per niente a queste quantità Very Happy così ottenete una vaga sfumatura... io voglio il sapore forte, perciò metto 2 lattine! ovviamente dipende da quanto riso calo
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 33
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Mar Apr 10 2012, 06:57

i ravioli al vapore mi piacciono moltissimo, ma trovarli vegetariani non è facile, anche perchè in quelli già pronti di origine orientale il rischio spesso è che la pasta sia impastata con lo strutto (almeno così vidi in una puntata dedicata alla cucina di pechino di Antony Bourden, i ristoranti specializzati in ravioli al vapore li facevano usando strutto)

ma questa mi pare una buona ricetta e pure facile!!


buonissime anche le tortillas, e mi incuriosisce il risotto alla birra al radicchio ... Very Happy
mentre per le fajitas mi dovrei inventare un ripieno alternativo, dato che l'hamburger di soja proprio non riesco più a mangiarlo Rolling Eyes

tenkiù Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Mar Apr 10 2012, 13:50

Ricette interessanti, grazie.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  L'Accusatore Mar Apr 10 2012, 14:23

you're welcome ^ ^
@ annina: ma è la soia in generale che non ti piace, o solo i surrogati della carne (tipo hamburger, cotoletta, wurstel...)? Perchè se è solo questo, potresti cercare la soia in cubetti! si vende in un pacco abbastanza grande, tu ti prendi i cubetti per il peso che vuoi e li devi trattare per farli diventare come se fossero macinati
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 33
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Mar Apr 10 2012, 15:13

grazie cara, si si conosco bene i cubetti di soia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


così come lo spezzatino [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


per ora l'unica soja che riesco a mangiare è quella granulare, che somiglia ad un ragù
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma la faccio raramentissimamente ... alla fin fine la soia la trovo troppo distante dal mio modo di alimentarmi, pur avendo tentato per anni di usarla come buona fonte alimentare
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  L'Accusatore Mar Apr 10 2012, 15:40

Doh che peccato, qui l'unica che ho trovato è quella a cubetti... a napoli non siamo molto forniti!
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 33
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  shiva Mar Apr 10 2012, 16:00

cubetti di soja? Shocked non sapevo nemmeno che esistessero che roba è? Suspect
quando faccio gli hamburger di soja io uso quella in fagioli.
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 37
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Mer Apr 11 2012, 10:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Doh che peccato, qui l'unica che ho trovato è quella a cubetti... a napoli non siamo molto forniti!


ma si che li trovi tutto sicuramente, cerca nei negozi specializzati in prodotti bio oppure in quelli che vendono alimenti etnici Very Happy

altrimenti on line ..


la soia granulare è molto comoda da usare


shiva, quindi parti proprio dal legume e poi macini o frulli ... così come si fa con gli altri legumi?
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  shiva Mer Apr 11 2012, 11:25

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 425474136
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 37
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Lun Apr 16 2012, 21:36

Stasera ho fatto una ricetta vegana, che ho inventato io al momento. E' venuta buona, sono dei tortini di tofu e melanzane.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
Se volete la ricetta, l'ho messo nel mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  pizzipazzi Lun Apr 16 2012, 22:44

gnam!!

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 38
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  Michy Mar Apr 17 2012, 10:01

Grazie delle idee ragazze sabato ci verrà un mio amico a mangiare da me
che è vegetariano e non so mai cosa a farle così ora ho tante idee grazie Michy ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 198545
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 42
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  proprio_no Lun Apr 30 2012, 21:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Stasera ho fatto una ricetta vegana, che ho inventato io al momento. E' venuta buona, sono dei tortini di tofu e melanzane.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spoiler:
Se volete la ricetta, l'ho messo nel mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

bel blog! mi segno le ricette! Very Happy
non dico che le cucinerò io perchè sono abbastanza negata in cucina ahahahhaha però le assaggerò grazie!

son vegetariana da 5 anni, di piatti fortunatamente ne ho provati tanti diversi e buonissimi però è sempre bello scoprirne di nuovi!
proprio_no
proprio_no
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 31

https://www.facebook.com/CatastrophyDiyShop

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Lun Set 24 2012, 17:07

mi sono rimessa a dieta .... Wink

e quindi per dare un bel vestito anche al cibo, mi tocca cucinare ... Cool

questa è una ricetta che ho preparato qualche giorno fa ..."Gnocchetti tirolesi abbracciati dai carciofi"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ingredienti:
una confezione da 500 gr di gnocchetti tirolesi
cipolla, carote e sedano mix surgelato per il soffritto, 50 gr
carciofi surgelati, una busta
salsa di soja, 50cc
olio EVO, 2 cucchiaini
prezzemolo un cucchiaio raso
pepe nero
grana gratuggiato

Mettete in una padella in ceramica (o comunque inaderente) l'olio con il mix per soffritto ed i carciofi ( i cuori tagliati a spicchi e le foglioline a striscette) e fate cuocere con un poco d'acqua, avendo cura di aggiungerne man mano che serve, quasi a fine cottura aggiungete il prezzemolo, a cottura ultimata (a vostro gusto scegliete il livello di cottura) spegnete ed aggiungete la salsa di soja. Mi raccomando non metete sale, sarà la salsa di soja a dare la giusta sapidità.

A questo punto cuocete gli gnocchetti, scolateli e conditeli
ciascun commensale nel proprio piatto finirà il condimento con il pepe nero macinato sul momento o con una grattata di grana


Per questa sera a cena invece ho preparato "Piccole lenticchie in dolce crema arancione"

Per una dose di 200 gr di lenticchie arancioni piccole e decorticate
8 carote arancioni medie tagliate a cilindretti di un cm
un dado vegetale con poco sale
un cucchiaio di cipolla disidratata
un cucchiaio di olio evo
una manciata di erbette aromatiche essicate (timo, rosmarino, basilico, maggiorana)

mettete con 500 cc di acqua a lessare le carotine e la cipolla nella pentola a pressione (15 minuti dal fischio)
spegnete e lasciate sul farnello sino a che la valvola di sicurezza scenda consentendo di aprire il coperchio

con un frullino ad immersione frullate sin tanto che la maggior parte delle carote sono ridotte a crema, qualche pezzo se resta intero va bene

aggiungete le lenticchie l'olio e le erbette ed il dado, cuocete per il tanto di cottura delle lenticchie, potrebbe essere 15 minuti, verificate ogni tanto la consistenza, a fuoco spento deve risultare una zuppa morbida ma senza brodo

lasciate riposare per alcune ore e servite a temperatura ambiente o se fa freddo riscaldatelo e poggiate la zuppetta su un lettino di piccoli crostini
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Lun Set 24 2012, 19:35

Per gnocchetti tirolesi intendi gli spätzle, vero? Sono buonissimi ed è buonissima la tua ricetta.
I carciofi non sono di stagione, ma appena lo saranno la proverò.
Invece io ho fatto questa ricetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si tratta di spezzatino (di soia) con polenta e crauti, ed è un piatto buonissimo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Lun Set 24 2012, 19:42

buonissima sia la polenta che i crauti, li ho mangiati proprio l'altro giorno Very Happy

sono tra i miei alimenti preferiti!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  shiva Mar Set 25 2012, 23:05

mmm..ragazze mi fate venire fame!!
annina ho in casa gli spätzle, voglio proprio provare la tua ricetta!
Maryonn sarei curiosa di sapere come fare lo spezzatino di soya...se ti va un giorno mi passi la ricetta?

edit: scusa maryonn,come non detto! l'ho trovata sul tuo blog! Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 37
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Mer Set 26 2012, 22:18

Brava Shiva!
Lo spezzatino di soia può essere buonissimo, basta imparare a farlo. Io devo ancora affinare le mie capacità in questo senso, la difficoltà sta nel reidratarlo senza renderlo acquoso.
Ho mangiato sabato scorso uno spezzatino di soia ai funghi e piselli buonissimo, in un ristorante vegetariano di Padova, sembrava proprio carne ed era delizioso, prossimamente proverò a rifarlo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  shiva Mer Set 26 2012, 23:18

ma bisogna comprarlo per forza già fatto?nono si riesce a fare in casa?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 37
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maaga Gio Set 27 2012, 12:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:mmm..ragazze mi fate venire fame!!
annina ho in casa gli spätzle, voglio proprio provare la tua ricetta!
Maryonn sarei curiosa di sapere come fare lo spezzatino di soya...se ti va un giorno mi passi la ricetta?

edit: scusa maryonn,come non detto! l'ho trovata sul tuo blog! Wink
ho comprato anch'io lo spezzatino di soia, voglio provarlo........corro sul blog per prendere la ricetta. Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7066
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Gio Set 27 2012, 15:49

@ Shiva Credo sia difficile fare il granulare di soia da cui si ricava lo spezzatino, da quello che so ci vogliono macchine particolari.
@ Maaga Sono felice che tu voglia provare la mia ricetta!

Oggi ho fatto spaghetti (integrali) con ragù di soia. Buonissimi! Basta reidratare il granulare di soia e poi cucinare nello stesso modo di un ragù di carne.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  annina Ven Set 28 2012, 15:26

Oggi ho fatto una scoperta ... si chiama ZATAR

un miscuglio di erbe aromatiche quello che ho assaggiato io è a base di basilico, maggiorana, timo e semi di sesamo

sono andata in una kebaberia per prendere un panino con kebab per il mio compagno ed ho visto nell'offerta affissa scritto Panini mediorentiali con verdure e salsa zatar ... ho chiesto e subito ordinato!

praticamente è un panino arabo, riscaldato e spalmato con una salsina fatta con glii aromi zatar ed olio d'oliva, pieno, come una cupola, di verdure, le stesse che mettono nei panini con kebab...

sarà che sono rientrata affamata, e che non avevo idea di cosa prepararmi per pranzo e di sicuro avrei ripiegato su qualcosa di veloce tipo aprire una scattolina di legumi Rolling Eyes ... ma questo panino inaspettato è stata una scoperta deliziosaaaaaaaaaaaaaaaaa

mmmmmmammmmmmia che buono!!!

chiedetelo nelle kebaberie vicino a casa vostra ne vale la pena!!!!


Maryon, le rare volte che uso il granulae di soja (purtroppo proprio non mi convince la soja ... Rolling Eyes ) preparo una salsa densa che poi uso con la polenta o il purè ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ricette vegetariane...nere p.6 - Pagina 3 Empty Re: ricette vegetariane...nere p.6

Messaggio  maryonn Ven Set 28 2012, 16:33

Buono il panino, c'è una kebbaberia a Mestre che è anche vegetariana e vegana, quando ci vado chiederò se ce l'hanno.
Per quanto riguarda la soia, io la prendo solo nei negozi biologici, e non ne faccio grande uso, ha troppe proteine, che secondo me sono da limitare.
La polenta qui in Veneto si usa come il pane, non ci mettiamo salse o cose simili, piuttosto la accompagniamo spesso ai funghi. Un tempo era il piatto principale (non per niente i veneti sono chiamati polentoni) e io vivrei di polenta, mi piace tantissimo. Purtroppo a mio marito non piace tanto e quindi spesso la faccio solo per me.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.