Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

+36
biondinamikka
psyloke
troullier esperanza
nally
vittlea
BibiAle
eri88
Alessandra.B
terry982
IlyCtl
Valivali
Cannella
RitaP
Danda
marie claire
mery6112
anietta
elerwen
mouaryl
kiki
bigshine
Marinella T
marcellas
coccinella
panna
natalia
Francesca978
LadyAnarion
mantmalan
Mary
agapula
Silvia*Alphard
scrattina84
antonietta
Spoletta
sere
40 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  Danda Ven Lug 20 2012, 07:40

Non per fare l'antipatica, ma nello zig zag finito fatto con il piedino tagliacuci non vedo nulla di diverso dallo zig zag fatto col piedino comune.
Qual è la differenza? Non nel modo di farlo, ma proprio nel risultato. Grazie.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  RitaP Gio Set 06 2012, 12:18

Il risultato della foto e quello che ottengo io con zig zag normale sono abbastanza diversi. Shocked Il mio è vergognoso al confronto, in effetti questo piedino potrebbe essermi utile.

Io faccio zig zag sulla stoffa comunque un po' sfilacciata e non riesco ad andare perfettamente dritta, quindi la punta esterna dello zig zag a volte è dentro a volte fuori dalla stoffa, praticamente mai sul bordo preciso.

Secondo me se sei un po' esperta, riesci bene ad andare dritta e soprattutto zig-zaghi subito dopo il taglio (senza aspettare che sfilacci Rolling Eyes ) puoi fare a meno del piedino.

Chi invece ha difficoltà ad andare dritto può essere facilitato dal fatto che tra taglio e cucitura ci sono solo pochi centimetri (sempre se ho capito bene com'è il piedino).

Aspettiamo il parere di chi ha provato entrambi i sistemi...

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  Danda Gio Set 06 2012, 14:47

Io ho provato solo il piedino normale, ma come dicevo il risultato mi viene identico. In pratica devi fare in modo che l'ago penetri solo una volta nella stoffa. Il punto più esterno deve cadere fuori.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  Cannella Mer Set 12 2012, 07:22

Io credo che il tipo di piedi o tagliacuci postato da Sere sia quello universale, che va bene su tutte le macchine da cucire, tranne le Pfaff per via del doppio trasporto (che fortuna!!!!!! ho appena comprato una pfaff!), mentre quello mostrato da Elerwen è esclusivamente per le Singer, alcuni modelli.
Mi sono fatta una cultura in proposito perchè lo vorrei acquistare (quello universale) per montarlo sulla mia vecchia Singer (una Inspiration 4205).
Caspiterina, però.............. bisogna quasi fare un corso per usarlo...... io che non sono per niente una brava!!!! confused
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  scrattina84 Mer Set 12 2012, 11:46

Sono contenta che questo mio tutoria vi sia d'aiuto e quindi utile!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty infooo

Messaggio  Valivali Mer Feb 06 2013, 11:04

Spoletta ha scritto:Chiaro ed esuriente !
Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 316630 Brava la Scratty !!!
Sempre più professional !!! Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 316630
Ciao,scusa la domanda,ma sono ancora principiante.Ma per questo piedino ci vuole un ago apposito per tagliacuci,oppure qualsiasi?Grazie mille in anticipo
Valivali
Valivali
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 38
Località : Vittoria

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  marie claire Mer Feb 06 2013, 14:16

Va bene l'ago per la macchina da cucire. Ciao!
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  IlyCtl Gio Apr 04 2013, 12:28

Molto interessante Very Happy Mi hanno appena regalato un piedino del genere ma non avevo idea di come usarlo o montarlo, avevo paura di combinare guai!
IlyCtl
IlyCtl
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Aiuto!!

Messaggio  terry982 Ven Mag 03 2013, 11:52

Ciao ragazze, ho un problemino....
... non riesco a far funzionare il piedino... la lama mi risulta qualche millimetro alto rispetto alla base e quindi non taglia!! Leggendo le altre risposte al tipic ho notato che è una cosa comune... ma non ho trovato soluzione al problema. il montaggio è corretto al 100%... aiutatemi!!!

terry982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  Alessandra.B Mar Lug 16 2013, 12:22

Io solo due ore che provo.. Ho capito ma mi viene un taglio tutto storto e mi sfila continuamente la macchina .. Che rabbia !!
Ho una brother RL425 con piedino taglia cucì cinese dato in dotazione .. Devo fare un orlo e sono due giorni che mi stresso

Alessandra.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  eri88 Mer Dic 11 2013, 14:15

allora...speravo di sbagliare qualcosa e ho cercato un tutorial e vedendo questo capisco che ho fatto tutto giusto...è proprio il piedino che fa schifo!! scusate ma dopo aver cucito mesi con una taglia e cuci passare a questo piedino è allucinante...Io ho una Singer modello base, okkei, però cavolo mi aspettavo di più. Almeno per me è impossibile andare dritta e sembra che la lama non sia così affilata tanto che fa fatica a scorrere la stoffa sfilacciandola invece di tagliarla...ma lo fa solo a me??? Inoltre non ho capito, ho un punto simile taglia e cuci.. devo per forza usare lo zig-zag non posso usare quello?? Comunque niente aghi rotti. Mi viene più pulito a usare il piedino normale col punto simil taglia e cuci e rifinire vicino vicino con le forbici.

eri88
Utente
Utente

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  BibiAle Ven Gen 10 2014, 10:33

Questo piedino oramai è un cruccio!!! Non riesco a decidermi se comprarlo o no... Ieri ho parlato con un rivenditore che me l'ha quasi sconsigliato, dicendomi che alla fine non è che faccia un granchè... ma onestamente mi è venuto il dubbio che pensasse di indirizzarmi verso l'acquisto di una tagliacuci... Dai vostri messaggi, invece, mi sembra di capire che tutto sommato può essere utile... AIUTOO!!!  Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 1226341617 
Il mio intento era poi quello di utilizzarlo più che altro per rifinire i tagli delle stoffe per evitare che si sfilaccino... Poi ovviamente non si può pretendere che un accessorio sostituisca in pieno una macchina!!!!
BibiAle
BibiAle
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 45
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  marie claire Ven Gen 10 2014, 14:54

Io l'ho comprato, l'ho provato due tre volte e mai più usato. Ogni volta ho avuto problemi e spaccato aghi!
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  BibiAle Lun Gen 20 2014, 10:17

Finalmente mi sono decisa!!!! Venerdì mattina l'ho comprato... ho preso quello originale Necchi e l'ho pagato solo 16€  Shocked 
Ora non mi resta che provare a montarlo e usarlo... Speriamo bene!!!! Rolling Eyes 
BibiAle
BibiAle
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 45
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  vittlea Sab Feb 08 2014, 15:27

sere ha scritto:Tutorial fatto da Scrattina sul suo piedino taglia e cuci

allora come promesso vi racconto del piedino...

è una vera lotta per chi non sa andare dritta come me, ma il lavor rimane mooolto piu pulito di un semplice zig zag.
Per iniziare ad usarlo bisogna tagliare un pezzettino di stoffa all'inizio in modo da aiutare il coltello!!

FATE ATTENZIONE A METTERE LO ZIG ZAG O SIMILI O SPACCHERETE L'AGO COME E' SUCCESSO A ME!

ci ho messo una settimana a capire come funzionava.. anche se in negozio me l'hanno fatto vedere... ma a casa non riuscivo..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il piedino che ho comprato


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la macchina da cucire prima di mettere il piedino deve essere cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il piedino in questione deve essere montato cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tagliare la stoffa cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la stoffa deve essere posizionata cosi


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco come viene il lavoro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono i punti che si possono usare...

P.s. per fare tutto cio.. ho spaccato ben due aghi.. QUINDI ATTENZIONE!!!

vittlea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.02.14
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  BibiAle Sab Feb 08 2014, 22:04

Eccomi qua!
Ho comprato il piedino Taglia e cuci per la mia Necchi... sono contenta anche perché non ho speso nemmeno tanto, a mio parere.... l'ho pagato 16€, originale... L'ho provato e sono sincera, il montaggio è andato tutto liscio, seguendo attentamente le istruzioni non ho avuto alcun problema, nemmeno con gli aghi... il mio problema è stato riuscire a guidare bene la stoffa: la lama è affilatissima, come è giusto che sia, ma non sono riuscita a fare un taglio bello lineare...  Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 3906591214  Penso proprio che dovrò impegnarmici un po' di più...  Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 1226341617 
BibiAle
BibiAle
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 45
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  nally Ven Feb 14 2014, 18:10

Ciao a tutte sono nuova di questo forum. Ho acquistato il piedino insieme alla macchina da cucire necchi perché essendo una principiante mi sembrava un' ottimo acquisto. Calcolando che sto ancora sperimentando con la mia macchina e quindi la mia competenza in materia è pari a 0 vorrei capire il montaggio.
Come si aggancia il braccio del piedino alla vite dell'ago? Devo svitare la vite dove c'è la leva del piedino e toglierlo?

Grazie in anticipo Ingrid Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 1001479746 
nally
nally
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 38
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  troullier esperanza Gio Mag 01 2014, 15:51

Fantastico, sono alle prime esperienze con la macchina da cucire ed un conoscente mi aveva consigliato di acquistare una taglia e cuci ma qui ho scopert il piedino taglia e cuci che costa mooooolto ma mooooooolto meno. Grazie

troullier esperanza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  psyloke Mar Lug 15 2014, 22:49

ciao io ho una singer simple, (quella fucsia e bianca) è poco più di un giocattolino, per intenderci,
però mi chiedevo ma con questo piedino poi potrei cucire anche jersey?
perchè poi alla fine il prezzo non è eccessivo.

ciao grazie Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 209603
psyloke
psyloke
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty grazie ce l'ho fatta

Messaggio  biondinamikka Lun Dic 08 2014, 18:03

Grazie! ci sono riuscita anch'io! prima non riuscivo a farlo tagliare.
Il segreto sta nel mettere il tessuto sotto sulla sinistra e il tessuto che sta nella destra(ottenuto tramite il taglio)va messa sopra il piedino tagliacuce.

biondinamikka
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  sarapd Mer Dic 10 2014, 14:39

mi sa che mediterò l'acquisto di questo piedino.. Very Happy

sarapd
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 38
Località : Venezia Mestre

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty mai usato...

Messaggio  gattocar Gio Mar 26 2015, 07:07

Ciao a tutte,  vi ho scoperto... Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 3798126331 ,non sono brava a cucire, ho tanti piedini a disposizione e uso sempre quello standard...
Ho visto come usare il piedino tagliacuci che proverò a metterlo in pratica Neutral
Gli altri che ho non ho idea quali siano, mi farò un giro nel vostro forum per scoprirlo. study
se non troverò nulla al massimo farò delle foto e chiederò a voi. Sarebbe possibile?
Ciao

gattocar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.15

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty tensione del filo

Messaggio  zarapita Gio Mag 14 2015, 12:37

Ciao! ho il piedino taglia cuci della singer ma il filo resta sempre poco teso (quasi niente) e il lavoro viene proprio male..
Consigli?

zarapita
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  anna.maria_83 Dom Apr 30 2023, 08:07

Ciao a tutti, ho comprato il piedino taglia e cuci universale. Mi sembra montato correttamente, il problema è che non riesco a fare il punto zig Zag ma mi viene un punto rimpicciolito e quindi una vera schifezza😢Crying or Very sad qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

anna.maria_83
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.04.23

Torna in alto Andare in basso

Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina) - Pagina 2 Empty Re: Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.