Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

+9
calisceettaa
Jam
Velena12
rigazzarò
si.m.o
*Cri*
sere
cinzia
scrattina84
13 partecipanti

Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  scrattina84 Gio Mag 20 2010, 14:33

Ma mi avete modificato il nome del post? non me ne ero mica accorta!!!

allora come promesso vi racconto del piedino...

è una vera lotta per chi non sa andare dritta come me, ma il lavor rimane mooolto piu pulito di un semplice zig zag.
Per iniziare ad usarlo bisogna tagliare un pezzettino di stoffa all'inizio in modo da aiutare il coltello!!

FATE ATTENZIONE A METTERE LO ZIG ZAG O SIMILI O SPACCHERETE L'AGO COME E' SUCCESSO A ME!

ci ho messo una settimana a capire come funzionava.. anche se in negozio me l'hanno fatto vedere... ma a casa non riuscivo..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il piedino che ho comprato


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la macchina da cucire prima di mettere il piedino deve essere cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il piedino in questione deve essere montato cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tagliare la stoffa cosi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la stoffa deve essere posizionata cosi


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco come viene il lavoro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questi sono i punti che si possono usare...

P.s. per fare tutto cio.. ho spaccato ben due aghi.. QUINDI ATTENZIONE!!!

Spoiler:
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  cinzia Gio Mag 20 2010, 15:25

Scratty, Grazie per le informazioni per il piedino, mi informo se è compatibile con la mia, mi sono resa conto che in effetti è vecchiotta, e in più ho usato sempre solo il punto dritto e lo zig zag, per la pigrizia di imparare a cosa servono anche gli altri pochi punti a disposizione, non trovo più il manuale…
Ma mi viene un dubbio: non è che fai fatica ad andare dritta perché non regoli bene la pressione del piedino a seconda della stoffa che usi ? hai provato ad aumentarla ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  sere Gio Mag 20 2010, 15:55

Scratti, foto ridimensionate!
La prossima volta, quando le carichi, puoi provare a scegliere la dimensione 320px (for blogs).

Ah, dimenticavo! Ottima recensione del piedino!! Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 569684
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  scrattina84 Gio Mag 20 2010, 15:55

ora si possono vedere anche le foto: GRAZIE SERE!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  *Cri* Gio Mag 20 2010, 16:20

Sere è una mod DOC!!! Cool
Ho diviso in due l'argomento perchè si parla del piedino; è così chiaro che può diventare un tutorial (se vuoi puoi aprire un nuovo post in tutorial completati semplicemente copiando il primo, Scratty!)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  si.m.o Dom Mag 23 2010, 14:47

Grazie del tutorial Scratti: molto molto dettagliato!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  rigazzarò Dom Mag 23 2010, 14:52

Grazie Scratty!Se dovessi comperarmi una seconda macchina sarei costretta a prendere il piedino!!!E il suo lavoro lo fa egregiamente!!!! bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Velena12 Lun Ott 25 2010, 23:33

come sempre in questo forum trovo le risposte alle mie infinite curiosita'. (grazie anche a caliscetta che mi ha detto che c'era quest'argomento Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 300214 )

stavo pensando di comprarlo anch'io questo piedino, visto anche il prezzo abbordabile per le mie povere tasche.

Se dovreste dar un voto quale sarebbe? (da 1 a 10), ne vale la pena?
Pensavo che visto che son all'inizio puo' andar bene. Cosa ne pensate?

grazie baci :)

Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Jam Mar Ott 26 2010, 01:38

Lo sto vedendo ovunque, anche nei supermercati, ad un prezzo decisamente fattibile (invece sto avendo difficoltà a trovare piedini normali...quello per cerniere invisibili e quello in teflon che vorrei prendere)
Penso l'acquisterò, ma fra un po', vorrei prima imparare a cucire sufficientemente e magari saper fare le rifiniture "standard"(tipo riuscire ad andare dritta con la forbice nel rifinire i margini da sorfilare Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 398912 )...però mi incuriosisce davvero tanto... Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 47716
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  calisceettaa Mar Ott 26 2010, 09:19

Jam ha scritto:Lo sto vedendo ovunque, anche nei supermercati, ad un prezzo decisamente fattibile (invece sto avendo difficoltà a trovare piedini normali...quello per cerniere invisibili e quello in teflon che vorrei prendere)
Penso l'acquisterò, ma fra un po', vorrei prima imparare a cucire sufficientemente e magari saper fare le rifiniture "standard"(tipo riuscire ad andare dritta con la forbice nel rifinire i margini da sorfilare Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 398912 )...però mi incuriosisce davvero tanto... Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 47716
Jam hai provato da Sig. Costa a Quartu?
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  cinzia Mar Ott 26 2010, 09:41

mi raccomando, fate attenzione al tipo di attacco del piedino, le macchine da cucire non hanno tutte lo stesso attacco !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Velena12 Mar Ott 26 2010, 12:20

la mia e' singer e il piedino pure, quindi dovrei andar tranquilla.
Wink
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  *Cri* Mar Ott 26 2010, 12:32

Ha ragione Cinzia, dipende dalla macchina: ci sono modelli che usano piedini bassi e macchine che li usano alti, indipendentemente dalla marca.
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Jam Mar Ott 26 2010, 14:02

calisceettaa ha scritto: Jam hai provato da Sig. Costa a Quartu?
No, dove sta???!Ho chiesto all'emporio del tessuto dove trovarli e non mi hanno saputo dire nulla, e in altri due posti...Poi da Nocerino, dove sto andando recentemente (ho scoperto avere prezzi bassissimi per lo scampolame al kg, la metà dell'emporio e con una scelta mooolto più ampia del gs scampoli, se hai la pazienza di cercare) mi han indirizzato da Ciabatti...ma ho paura mi chiedano un mutuo!
Per quanto riguarda il piedino tagliaecuci: l'ho trovato specifico per la Toyota, in più ho scoperto che monta lo stesso attacco Singer se non ho capito male, quindi in ogni caso non dovrei avere problemi.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  silvia Mar Ott 26 2010, 14:38

Velena12 ha scritto:
Se dovreste dar un voto quale sarebbe? (da 1 a 10), ne vale la pena?
Pensavo che visto che son all'inizio puo' andar bene. Cosa ne pensate?
Penso che sia un aiuto validissimo. Cool
Il fatto di tagliare il tessuto esattamente a filo della sorfilatura senza rischiare di tagliare i punti, rende la rifinitura molto più "pulita", e hai il vantaggio che tutto questo avviene semplicemente con un passaggio alla macchina da cucire.
Certo, occorre impratichirsi un po' (soprattutto ricordarsi che c'è un coltello: se si va storte, si taglia il tessuto "buono" anzichè il margine!), all'inizio magari è meglio andare lentamente, lasciando margini un po' più ampi, poi via via che si familiarizza diventa tutto sempre più facile e veloce.
Secondo me è un acquisto da fare, io l'ho sfruttato tanto e ho smesso di usarlo solo quando... ho ceduto alla tentazione e mi sono comprata la tagliacuci! Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Velena12 Mar Ott 26 2010, 16:00

silvia ha scritto:
Velena12 ha scritto:
Se dovreste dar un voto quale sarebbe? (da 1 a 10), ne vale la pena?
Pensavo che visto che son all'inizio puo' andar bene. Cosa ne pensate?
Penso che sia un aiuto validissimo. Cool
Il fatto di tagliare il tessuto esattamente a filo della sorfilatura senza rischiare di tagliare i punti, rende la rifinitura molto più "pulita", e hai il vantaggio che tutto questo avviene semplicemente con un passaggio alla macchina da cucire.
Certo, occorre impratichirsi un po' (soprattutto ricordarsi che c'è un coltello: se si va storte, si taglia il tessuto "buono" anzichè il margine!), all'inizio magari è meglio andare lentamente, lasciando margini un po' più ampi, poi via via che si familiarizza diventa tutto sempre più facile e veloce.
Secondo me è un acquisto da fare, io l'ho sfruttato tanto e ho smesso di usarlo solo quando... ho ceduto alla tentazione e mi sono comprata la tagliacuci! Wink

grazie mille Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 300214 appena possibile faro' l'acquisto Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire 316630
non vedo l'ora di provare
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Mary Lun Gen 17 2011, 17:27

Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata!
In effetti m'incuriosiva ma non avevo la più pallida idea di come potesse funzionare. Wink
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  annina Lun Gen 17 2011, 18:40

eccolo, ora l'ho visto in azione ed ho capito di più, che bel tutorial, grazie !!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty piedino tagliacuci sostituisce il sopraggitto?

Messaggio  mavi140982 Dom Apr 22 2012, 17:44

Ciao ragazze,
ho una lavanderia e mi capita spesso di fare anche orli sia di pantaloni eleganti, che di pantaloni sportivi. Vorrei comprare il piedino tagliacuci per rifinire il bordo interno dell'orlo a mano e mi chiedevo: se compro quello, posso evitare di comprare il sopraggitto?

mavi140982
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire Empty Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.