Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  akela78 Gio Ott 06 2011, 18:45

Ciao a tutti, ho tagliato in tnt il modello di questo montgomery precisamente il 106,mi piaceva da morire come era fatto il 105 ossia con la cerniera spostata piu' sul fianco ma avendo seno per esperienza è meglio non appesantire di piu' quella parte per cui sono andata sul classico..
ho un piccolo problema per capire la tasca profilata.. ossia non riesco a capire bene come va attaccata.. queste le istruzioni ( io lo faccio senza ovattina)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco leggete su tasca e fianchino davanti..
allora non riesco bene a capire come va attaccato.. il fianchino davanti dovrebbe essere il numero 6 che praticamente si attacca al 5 e costituisce una parte del sacchetto tasca. il problema è che non riesco a capire ... questo perchè il fianchino sopra contiene un pezzo della tasca, mentre il pezzo della tasca in cotone che viene tagliato è quello che va a fare la tasca del centro davanti che ovviamente se non coperta avrebbe all'interno il tessuto a rovescio... se lo attacco sul fianchino sopra e rovescio la tasca alla fine ottengo un profilo attaccato al fianchino sopra con una tasca svolazzante che deve essere fermata sempre al fianchino stesso.. per avere un effetto tasca dovrei verosimilmente attaccare il profilo al centro davanti ( nella parte orizzontale per la tasca in modo da avere un profilo piu' alto che rivoltato mi da l'effetto tasca interno e mi permette di avere del cotone da potere unire con la parte sotto del fianchetto apunto per potere fare la tasca.. ed in effetti questo ci sta anche perchè avrebbe un senso l'imputura ad 1 cm.. inoltre starebbe molto meglio il bordo profilato sulla parte del centro davanti.. ma li parla di fianchino.. secondo voi??? scratch scratch
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Re: Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  sere Ven Ott 07 2011, 08:37

Ake, mi spiace tanto ma... non ci ho capito un cappero! Spero arrivi presto qualcuno in tuo soccorso, anche perche' le tasche mi fanno sudare freddo dal vivo, figurati a spiegarle a distanza... Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) 47716
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty sere

Messaggio  akela78 Ven Ott 07 2011, 08:50

ci ho pensato tutta notte.. e penso che l'unica sia attaccare il profilo per girare la tasca sul rovescio al centro davanti lato fianchino.. è l'unico modo in cui la tasca possa funzionare in questo modo...
Spoiler:
comunque la vedo come unica soluzione...
certo che ogni tanto LMB fare delle istruzioni che si capiscano??? oppure un passo passo???
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Re: Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  silvia Ven Ott 07 2011, 09:28

Credo di aver capito cosa intendono: imbastisci il profilo (a metà), rivolto verso il basso, dritto su dritto, alla parte 5 sull'apertura tasca; sopra questa imbastitura ci metti anche il sacchetto tasca (sempre rivolto verso il basso) e cuci tutto insieme; rivolti tutto: il sacchetto all'interno, il profilo verso l'alto; impunturi per fissare i margini verso il basso. A lavoro finito, infilando la mano in tasca avrai il palmo a contatto con la stoffa (della parte 6) e il dorso a contatto con la fodera.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty grazie silvia

Messaggio  akela78 Ven Ott 07 2011, 10:39

è quello che pensavo anche io anche perchè era l'unica maniera in cui potesse funzionare Wink adesso sono ancora piu' sicura!!! allora vado???? ci provo... Vi chiedo anche un'altra cosa per la fodera..
quando feci il corso mi spiegarono di rimanere un filino piu' abbondante con la fodera del centro dietro.. nel caso di una fodera unita di discostarmi leggermente dalla piegatura verso il basso in modo da avere quel cm in piu' per migliorare la vestibilità.. pensate che possa essere utile eseguire la fodera del centro dietro in un solo pezzo? il modellino è leggermente sagomato verso la vita.. mettendo la fodera del centro dietro come se fosse un rettangolo recupererei un minimo di agio o forse conviene cucire direttamente i due pezzi dando un minimo di agio sulle cuciture ( 3-4 mm per parte) andando da zero del punto sprone fino magari a 0,5 cm a fondo?? oppure lo faccio cosi'??
scusate se vi sto tediando ancora prima di avere tagliato.. ma nella mia testa è già cucito.. !! è che mi manca il tempo per farlo..
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Re: Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  silvia Ven Ott 07 2011, 11:24

Per quanto ne so, la fodera va tagliata creando una piega di circa 2 cm in corrispondenza del centro dietro. Puoi taglierla come il dietro, lasciando appunto 2 cm in più su ogni metà. La piega va cucita solo in cima e sul fondo per circa 5 cm. Volendo, visto che la sciancratura sul dietro mi sembra appena accennata, puoi farla anche in un pezzo solo, sempre aggiungendo la piega di 2 cm nel centro.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Re: Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  sere Ven Ott 07 2011, 11:53

Si, esatto, ti stavo per scrivere la stessa cosa che ha detto Silvia!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata) Empty Re: Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.