Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  gvo_p Dom Ago 28 2011, 16:28

Salve a tutte, ho iniziato a fare un corso da qualche mese e sto realizzando un vestitino per mia figlia. Mi è stato fatto vedere come applicare le maniche mettendo il dritto filo della spalla con il dritto filo della manica ma proprio non riesco a farlo. Voi come fate? Scusate se non mi sono espressa bene.
Sono demoralizzata! Scrivo tutto prendo appunti ma anche se ripeto una cosa la seconda volta non riesco a ricordarmi i passaggi.

gvo_p
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  LadyAnarion Dom Ago 28 2011, 18:07

Lemaniche sono un vero incubo io ne ho scucite non so quante prima di trovare la soluzione giusta.
Hai provato a congiungere tutti i punti manica/vestito?
Le prime volte io non tenevo conto di ciò e mi venivano fuori dei veri orrori, poi dovresti imbastire prima di cucire e non demoralizzarti solo con la pratica potrai imparare
Tieni conto che la manica (aperta ha una specie di onda e che la parte più alta va applicata alla spalla Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://www.ladydog.it

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Re: Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!!

Messaggio  blackrose36 Dom Ago 28 2011, 18:43

prova ad applicare la manica aperta e con le cuciture laterali del vestito aperte.........dovresti riuscire meglio.A presto germana
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  silvia Dom Ago 28 2011, 19:13

Fai coincidere il punto più alto della manica con la cucitura della spalla e la cucitura della manica con la cucitura del fianco, poi imbastisci molleggiando la parte del colmo della manica (la parte alta, dove la curvatura cambia da concava a convessa)
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Sono agli inizi. Non riesco ad applicare le maniche!!!! Empty Grazie mille

Messaggio  gvo_p Lun Ago 29 2011, 00:22

per le spiegazioni. Provero' con i vostri consigli.

gvo_p
Utente
Utente