Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Non so decidermi tra due tagliacuci

+2
akela78
Eladriel
6 partecipanti

Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Gio Ago 25 2011, 15:06

Ragazze sono in pieno delirio mentale..
Sono indecisa fra queste due macchine

Brother
Pfaff

La prima l'ho trovata da cecilia cardano con una bella offerta (al prezzo di listino ma con inclusa la prolunga per il piano di lavoro e un set da cucito), mentra la seconda su ebay a circa 300€ (due negozi la hanno a quel prezzo)

Le caratteristiche sono simili ma la Brother ha anche il punto invisibile, l'illuminazione a led (la pfaff non lo so) e cito: "Doppia leva Pool adatta per tessuti molto elasticizzati ottenendo un punto piatto (Novità)" (che non capisco che roba sia.. ma ce l'ha! Non so decidermi tra due tagliacuci 75923 )

Il fatto è che sono affezionata alla marca Brother, ho tutte macchine di quella marca e mi trovo bene quindi sono decisamente combattuta.

Per il punto di copertura prenderò in futuro una macchina dedicata, per ora non posso permettermi una macchina che faccia entrambe le cose

Voi cosa scegliereste?
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty se ti trovi bene

Messaggio  akela78 Gio Ago 25 2011, 15:15

con la brother stai su quella.. sicuramente io trovo molto invitante della Brother il fatto che abbia l'infilatore per gli aghi... io adesso sto usando l'infilatore della necchi 444 che è comodissimo. per il resto conta che hai un accessorio incluso anche se non è indispensabile il piedino per il punto invisibile.. vi postero' delle pagine del mio libro che spiega come attaccare perle, fare il punto invisibile etc con il piedino standard.
Bacioni nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Gio Ago 25 2011, 15:19

il fatto è che costa il doppio e per me sarebbe un bel sacrificio.. purtroppo non ho un lavoro fisso, mi barcameno tra riparazioni e babysitter.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty potresti

Messaggio  akela78 Gio Ago 25 2011, 15:30

provare a fare una proposta d'acquisto su ebay a questo annuncio. il rivenditore è shopty che ce l'ha in vendita a 649,00 ma noi abbiamo lo sconto del 10% per cento con il coupon che è stato postato qui sul forum, magari puoi vedere di provare a puntare sul basso.. Magari 500 e vedi se accetta oppure se controbatte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Gio Ago 25 2011, 15:37

grazie per il link, però forse conviene da cecilia cardano che ti da anche la prolunga che da sola verrebbe 80€ e quindi se lo comprassi a parte sarebbero 580..
oddio posso anche fare a meno del piano però scratch

Da shopty io avevo comprato la bc 2500 quando era ancora "macchine per cucire online"..

vabbè tanto prima devo andare a comprare i fili che è inutile comprare una tagliacuci e non avere delle rocche per usarla, vado la prossima settimana e intanto vedo cosa mi consigliate tutte.. ogni volta che devo comprare una macchina è una lotta.. fino all'ultimo divento pazza..
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Mar Ago 30 2011, 17:26

alla fine ho optato per la pfaff dato che sono riuscita a scucire ancora qualche euro in meno
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  rigazzarò Mar Ago 30 2011, 17:48

Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Mar Ago 30 2011, 17:55

sono troppo contenta, l'ho presa da Shopty, la prima volta sono rimasta felicissima e ora hanno anche il servizio di assistenza web, ovvero se la macchina ha dei problemi (ed è in garanzia) te la ritirano, te la aggiustano e te la riportano.
Insomma meglio di così!

Ok è una macchinetta semplice ma per iniziare va benissimo, quando avrò più fondi potrò sempre comprarne un'altra e magari pure la copertura!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  gipagipa Mar Ago 30 2011, 21:02

Finalmente! Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 L'hai già provata?
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Mar Ago 30 2011, 22:09

no, l'ho comprata stamattina Wink non vedo l'ora che arrivi!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  cristyrunner Mar Ago 30 2011, 22:29

Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630 Non so decidermi tra due tagliacuci 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Gio Set 01 2011, 19:26

L'hanno spedita!

Adesso ricomincio a fare la formichina per mettere da parte i soldini per la copertura, questa volta Brother.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Ven Set 02 2011, 20:43

arrivata! me l'avevano già infilata ma è arrivata che era un groviglio indegno, l'ho quindi sfilata e al secondo tentativo sono riuscita a infilarla bene (avevo infilato male il filo della linea gialla, anzi a dire il vero era infilato bene solo che nel tirarlo fuori l'ho fatto passare non sopra ma sotto e quindi quell'errore lì non faceva uscire la catenella).

è carinissima e pure poco rumorosa (ma dopo la ricamatrice penso che qualunque macchina sia silenziosa al confronto), devo comprare l'olio che mi sono scordata di prenderlo!

Sono riuscita a sorfilare un pezzo di cotone decentemente Very Happy

Adesso devo solo aspettare di avere le rocche perchè ho solo il bianco scratch magari cucio una federa per il letto Non so decidermi tra due tagliacuci 75923

Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  sewing princess Sab Set 03 2011, 16:27

Puoi trovare le taglia e cuci Brother a prezzi decisamente inferiori nel regno unito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quella che vuoi tu costa circa 382 euro al cambio odierno
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 49
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Sab Set 03 2011, 20:01

grazie mille ma dall'estero non compro più macchine per cucire (tutto il resto sì), comprai anni fa una ricamatrice di una marca che c'è in Inghilterra e mi si ruppe (in grande stile, mi si ruppe sia la scheda controllo del motore che il motore..lo so perchè la feci controllare qua in Italia) e spedirla in Inghilterra mi sarebbe costato (visto il peso e le dimensioni) quanto 1/3 della macchina.
In Italia era irreparabile per mancanza di reperibilità dei pezzi e quindi niente, dovetti comprarne un'altra.

Da allora compro macchine online ma solo in Italia.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  sewing princess Sab Set 03 2011, 21:54

Capisco. Io ho comprato le mie bernina nel regno
Unito. La garanzia vale in tutta l'unione europea
Ed essendo una marca disponibile dappertutto non ci
Dovrebbero essere problemi se si rompessero.
Poi facci sapere come va la tua nuova pfaff, sono curiosa
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 49
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Dom Set 04 2011, 00:14

Vi farò sapere di sicuro! per ora è stato rognosetto infilarla perchè non capivo dove mettere le mani per riuscire a infilare i fili nei buchi, poi mi è venuto in mente come fa mio papà quando deve lavorare con pezzetti di elettronica piccola (non lo fa per lavoro ma l'ho visto aggiustare i computer di casa) e ho usato due pinzette, una ricurva e una da sopracciglia (noi donne ne abbiamo di sicuro almeno una che ha perso il filo e strappa male i peletti) e in un attimo ci sono riuscita.
A quel punto le due pinzette sono entrate di diritto nel corredo della tagliacuci insieme a questo aggeggino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

io l'ho comprato 3 anni fa e non l'ho praticamente mai usato, ma ieri per vedere come si faceva ho anche estratto gli aghi e rimetterli così vicini e avvitare è problematico (poi io con la sinistra sono impedita), con quello infili l'ago nel buchino, usi quel cosino per reggerlo e con l'altra mano avviti
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  gipagipa Dom Set 04 2011, 00:48

Finalmente!!!!
Immagino la tua domenica:
seew seew seew seew seew seew
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Eladriel Dom Set 04 2011, 00:58

gipagipa ha scritto:Finalmente!!!!
Immagino la tua domenica:
seew seew seew seew seew seew

purtroppo no,ho un pranzo con la famiglia del moroso Crying or Very sad
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Non so decidermi tra due tagliacuci Empty Re: Non so decidermi tra due tagliacuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.