Proposta indecente: "dizionario"
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Proposta indecente: "dizionario"
Viavillecinque, mi fa molto piacere vedere che - in pratica - tu stia riassumendo 2 importanti regole del forum, e cioe':
- non aprire post con titoli generici, come ha gia' detto Annina
- non aprire post doppi, cioe' post nuovi su argomenti gia' trattati. per fare questo e' utile usare il motore di ricerca del forum, che non e' sempre affidabile ma, come vedi nel caso del dizionario, spesso e volentieri funziona.
quest' ultima regola, di continuare un topic gia' aperto su un argomento, e' mooooolto piu' utile di quello che si pensi, non e' solo una scocciatura come apparentemente puo' sembrare: perche' aiuta a far si' che il forum svolga veramente quella funzione "enciclopedica" che dovrebbe avere, raccogliendo quante piu' informazioni si possono avere su un det argomento. e sia meno dispersivo possibile.
per i motivi che ti ho noiosamente elencato sopra, continuo a non percepire la necessita' di un dizionario all' interno del forum.
- non aprire post con titoli generici, come ha gia' detto Annina
- non aprire post doppi, cioe' post nuovi su argomenti gia' trattati. per fare questo e' utile usare il motore di ricerca del forum, che non e' sempre affidabile ma, come vedi nel caso del dizionario, spesso e volentieri funziona.
quest' ultima regola, di continuare un topic gia' aperto su un argomento, e' mooooolto piu' utile di quello che si pensi, non e' solo una scocciatura come apparentemente puo' sembrare: perche' aiuta a far si' che il forum svolga veramente quella funzione "enciclopedica" che dovrebbe avere, raccogliendo quante piu' informazioni si possono avere su un det argomento. e sia meno dispersivo possibile.
per i motivi che ti ho noiosamente elencato sopra, continuo a non percepire la necessita' di un dizionario all' interno del forum.

certo, in effetti , solo oggi mi sono resa conto che il motore di ricerca funziona principalmente con i titoli, e ho comunque, ancora diversi dubbi, perchè a volte può anche sembrare di invadere un argomento con un altro tuo, simile fino a un certo punto,e magari stornare il discorso, già valido, di un'altra; e allora non sai se è meglio aprirne uno nuovo.
Indubbiamente, convengo che un dizionario in questa situazione, potrebbe essere solo un ingombro, visto che questo forum sta diventando grandicello,e dal momento che ci sono altri sistemi più pratici. stamattina, ho dimenticato di controllare, tutto qua.
ma allora dove conviene mettere quello che ti viene in testa? nella pagina di galleria propria? e si possono cancellare? e cambiando titolo ai post intermedi, non a quello in iniziale, il nuovo titolo viene 'visto' dal motore di ricerca? e come recuperare pagine interessanti senza ingombrare troppo?
eh, lo so che sono ulteriori domande....forse si arriverà da sè alla soluzione

viavillecinque- Super Sarta/o
Ragazze/i ho trovato un sito meraviglioso..
date un'occhiata qui è un dizionario completissimo
date un'occhiata qui è un dizionario completissimo

Proposta ancora più indecente: trovare un dizionario di termini tecnici inglese-italiano. Provato a cercare qualcosa per capire a cosa servono dei piedini visti su un sito inglese e con una forma particolare e per me misteriosa ma...

LauraPi- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2