Taglia e cuci
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taglia e cuci
Che differenze ci sono tra una macchina tradizionale per cucire e una taglia e cuci? Perchè comprare una o l'altra? Grazie..
Re: Taglia e cuci
Diciamo che la macchina da cucire è indispensabile per chi cuce. La tagliacuci è una macchina che rifinisce in modo perfetto i margini dei tessuti,cuce facilmente e con cuciture elastiche le magline,fa cuciture decorative,anche con filati spessi ..... E' quindi una macchina da affiancare alla prima e che diventa indispensabile quando si cuce tanto e si vuole avere risultati professionali.
Allora per chi fa poche cose tipo cucire dei teli, rifiniture a Jeans ecc... conviente avere solo una taglia e cuci che una macchina tradizionale?
menelant ha scritto:Allora per chi fa poche cose tipo cucire dei teli, rifiniture a Jeans ecc... conviente avere solo una taglia e cuci che una macchina tradizionale?
beh direi di no la taglia e cuci non sostituisce minimamente una macchina da cucire, e ammenochè non si debba fare solo orli saresti limitata....
dovresti
come minimo scegliere una tc che sia a 5 fili con i relativi costi ma soprattutto il punto che fa la macchina è una catenella per cui non avresti la solidità di una cucitura fatta con la macchina da cucire.. e poi con la TC hai meno versatilità. Nelle confezioni industriali capita spesso di vedere capi rifiniti solo a TC questo è vero ma saresti un pochino limitato solo con quella.
Nadia
Nadia
sinceramente trovo una spesa eccessiva visto che in genere una macchina da cucire base , con piedino taglia cuci costa meno , certo non rifinisce come una tagliacuci vera ma .... mi sembra più utile e versatile, ma ognuno ha le proprie esigenze quindi devi valutare tu
differenza tra..
La macchina per cucire è più versatile rispetto alla tagliacuci, sia per i tipi di punti a disposizione che per quello che può fare. La macchina per cucire ha a disposizione o comprandoli a parte tanti piedini per ogni tipo di lavoro (anche quello di rifinitura tipo tagliacuci).Poi per quanto riguarda il punto dritto rispetto alla tagliacuci è molto più resistente, e te lo dico io che c'è l'ho, infatti non la uso mai per il punto dritto perchè per quelle poche volte che l'ho utilizzata per questo mi si scucivano a volte i punti. La Tagliacuci invece è indispensabile nel momento in cui lavori i tessuti elastici o in maglia perchè ti evita l'antiestetico ondulino o il filo che si spezza.inoltre la rifinitura finale di una tagliacici è molto più bella.menelant ha scritto:Che differenze ci sono tra una macchina tradizionale per cucire e una taglia e cuci? Perchè comprare una o l'altra? Grazie..
Argomenti simili
» funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» taglia e cuci
» sono in trepida attesa.....
» Taglia e Cuci
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» taglia e cuci
» sono in trepida attesa.....
» Taglia e Cuci
Pagina 1 di 1