Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio tagliacuci si o no?

+9
MamiBabi
mimma
sere
si.m.o
blackrose36
*Cri*
silvia
rigazzarò
ritamari
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  ritamari Sab Mag 08 2010, 15:02

Chiedo a voi esperte:
io ho una Necchi 217 che è basic che più basic non si può ,comunque fa le cose essenziali asole comprese anche se di un solo tipo.
Ma da quando ho visto la tagliacuci.... ci stò sbavando...io potrei permettermi una Necchi 687-180....che dite faccio uha follia? Butto i soldi?
Non sono una professionista ma mi piacerebbe cucire tante cosette per me...ho finito la maglietta di cui vi ho parlato nel primo post...è venuta fuori una cosa decorosa...ma io sono perfettina ( almeno nel cucito)...cosa mi dite?
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 08 2010, 20:02

bounce ASSOLUTAMENTE Sì!!! bounce di Cara Ritamari,la tagliacuci ti permette di fare 2 cose :
- rifinire in maniera precisa e professionale e ottenere un capo particolarmente pulito anche al rovescio
-cucire il jersey facilmente e sempre rifinito grazie al doppio trasporto (detto differenziale) ,al punto elastico e al sorfilo e tutto questo in un solo passaggio.
Se hai intenzione di cucire e ti piace il capo ben confezionato la tagliacuci è una macchina che in poco tempo si ripaga da sé.Ha poi moltre altre applicazioni,ma le due funzioni che ti ho esposto sono le più importanti.Ti consiglio una 4 fili in modo che dopo poco tempo non ti debba pentire di non avere per esempio....il punto di copertura che sarebbe quella cucitura a due aghi all'orlo delle maglie,ma anche tante altre cose!!Se hai dei dubbi...continua a chiedere!Ro consiglio tagliacuci si o no? 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty allora continuo...

Messaggio  ritamari Sab Mag 08 2010, 20:09

rigazzarò ha scritto:bounce ASSOLUTAMENTE Sì!!! bounce di Cara Ritamari,la tagliacuci ti permette di fare 2 cose :
- rifinire in maniera precisa e professionale e ottenere un capo particolarmente pulito anche al rovescio
-cucire il jersey facilmente e sempre rifinito grazie al doppio trasporto (detto differenziale) ,al punto elastico e al sorfilo e tutto questo in un solo passaggio.
Se hai intenzione di cucire e ti piace il capo ben confezionato la tagliacuci è una macchina che in poco tempo si ripaga da sé.Ha poi moltre altre applicazioni,ma le due funzioni che ti ho esposto sono le più importanti.Ti consiglio una 4 fili in modo che dopo poco tempo non ti debba pentire di non avere per esempio....il punto di copertura che sarebbe quella cucitura a due aghi all'orlo delle maglie,ma anche tante altre cose!!Se hai dei dubbi...continua a chiedere!Ro consiglio tagliacuci si o no? 830246

Io ho addocchiato la Necchi 687-180 che ha un prezzo ragionevole...ha 4 fili ma non mi sembra abbia il punto di copertura.
Voi sapete qualcosa ? Ev altre macchine intorno ai 350/400 euri le conoscete?
Mertedì mi sa tanto che farò una follia....consigliatemi!
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Sab Mag 08 2010, 21:53

Anche io voto ASSOLUTAMENTE SI'! consiglio tagliacuci si o no? 300214
Senz'altro a 4 fili (anche se non credo che riesci a trovarne una che faccia anche il punto di copertura, ma di questo abbiamo già discusso in lungo e in largo). Io ho la Necchi 180, ne sono davvero molto soddisfatta. Le rifiniture che ottieni con la tc non sono paragonabili a quelle che puoi fare con la macchina da cucire, anche con il piedino tagliacuci (ho anche quello, l'ho usato in abbondanza fino a quando mi sono regalata la tagliacuci).
Certo, se non ce l'hai ti arrangi in qualche modo, ma se ce l'hai ti accorgi di non poter più farne a meno! consiglio tagliacuci si o no? 568254
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 08 2010, 21:58

Ho fatto un giretto....In effetti le 4 fili con punto di copertura costano molto di più.Dimentichiamolo e regaliamoci una bella tagliacuci,tipo Necchi 180!!!
Ho una tc Necchi,un po' più complessa è vero,ma è una macchina che va benissimo! consiglio tagliacuci si o no? 300214
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty 180

Messaggio  ritamari Sab Mag 08 2010, 22:00

silvia ha scritto:Anche io voto ASSOLUTAMENTE SI'! consiglio tagliacuci si o no? 300214
Senz'altro a 4 fili (anche se non credo che riesci a trovarne una che faccia anche il punto di copertura, ma di questo abbiamo già discusso in lungo e in largo). Io ho la Necchi 180, ne sono davvero molto soddisfatta. Le rifiniture che ottieni con la tc non sono paragonabili a quelle che puoi fare con la macchina da cucire, anche con il piedino tagliacuci (ho anche quello, l'ho usato in abbondanza fino a quando mi sono regalata la tagliacuci).
Certo, se non ce l'hai ti arrangi in qualche modo, ma se ce l'hai ti accorgi di non poter più farne a meno! consiglio tagliacuci si o no? 568254


...la 180 è quella per la quale sbavo e come prezzo è abbordabile (per me), inoltre mi sembra che usi gli aghi che vanno anche sulle macchine normali da cucire.
Grazie, martedì penso proprio di colpire....
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 08 2010, 22:03

Ma la compri online?Penso che costi meno.... Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty tagliacuci...

Messaggio  ritamari Sab Mag 08 2010, 22:06

rigazzarò ha scritto:Ma la compri online?Penso che costi meno.... Rolling Eyes
No, da quello che ho visto il prezo è praticamente identico :399 €
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 08 2010, 22:20

A euro 399 puoi acquistare la necchi 181 che penso sia più nuova della 180.
Vai a vedere qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dacci notizie!!!! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Sab Mag 08 2010, 22:26

Credo anch'io che la 181 sia più nuova, mi sembra che la 180 non sia più in produzione (io ce l'ho da circa 5 o 6 anni), ma mi sembra che siano praticamente identiche
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  *Cri* Sab Mag 08 2010, 23:39

Prendila, prendila!
Qualche anno fa seguivo le aste su ebay e mi ero accaparrata una familiare nuova nel suo cellophane a 300 €, spedizione inclusa (una necchi)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  blackrose36 Dom Mag 09 2010, 01:17

Io ho acquistato 6 mesi fa una necchi 181........è una favola nn rimpiangerai mai i soldi spesi!!!!!!!!!1
X la macchina che fa il punto copertura mi hano consigliato una macchina a parte.
Fai la follia!!!!!!!!! nn ti pentirai mai!
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty tagliacuci

Messaggio  ritamari Dom Mag 09 2010, 11:10

blackrose36 ha scritto:Io ho acquistato 6 mesi fa una necchi 181........è una favola nn rimpiangerai mai i soldi spesi!!!!!!!!!1
X la macchina che fa il punto copertura mi hano consigliato una macchina a parte.
Fai la follia!!!!!!!!! nn ti pentirai mai!


ho visto il sito, mi dite che è una ditta affidabile? Il prezzo mi tenta: in effetti voglio una macchina aggiornata e martedì vado a verificare se mi offrono per lo stesso prezzo una 180 ....poi vi faccio sapere naturalmente!!!!


Ormai mi avete convinta....magari vi dirò di scrivere per convicere pure il maritino mio!! Very Happy
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  *Cri* Dom Mag 09 2010, 12:26

Daiiii, maritino della Rita!!!!
Vuoi dei capi come la camicia del maritino di Sere?
E poi vogliamo le foto del maritino coi nuovi capi! consiglio tagliacuci si o no? 1595
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  si.m.o Dom Mag 09 2010, 15:06

ritamari ha scritto: ho visto il sito, mi dite che è una ditta affidabile? Il prezzo mi tenta: in effetti voglio una macchina aggiornata e martedì vado a verificare se mi offrono per lo stesso prezzo una 180 ....poi vi faccio sapere naturalmente!!!!


Ormai mi avete convinta....magari vi dirò di scrivere per convicere pure il maritino mio!! Very Happy
Io ho comprato la mia macchina online da Cardano Cecilia, mi sono trovata benissimo anche quando ho avuto bisogno di una riparazione,e sono super veloci a spedire.
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  sere Dom Mag 09 2010, 16:17

*Cri* ha scritto:Daiiii, maritino della Rita!!!!
Vuoi dei capi come la camicia del maritino di Sere?
E poi vogliamo le foto del maritino coi nuovi capi! consiglio tagliacuci si o no? 1595

No, direi MEGLIO di quelli del maritino della Sere, che la taglia e cuci non ce l'ha!!! Laughing Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  mimma Lun Mag 10 2010, 11:29

Avrei una domanda carissime....
E' da un po' che sto pensando di prendermi una taglia & cuci e, se tutto va come dovrebbe, entro qualche mese sarà mia.
Sto già guardando sia su internet sia nei negozi qua da me modelli e prezzi ma avrei una curiosità: al di là del punto di copertura, cos'altro differenzia una taglia & cuci a 4 fili da una a 5 fili?
Anche perché devo ancora capire se voglio il punto di copertura Rolling Eyes quindi sto guardando per entrambe le tipologie di macchina...anche se ho quasi deciso che prenderò una Pfaff...
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  *Cri* Lun Mag 10 2010, 12:53

Guarda, io ne ho una da 5 ma ne uso 3 Laughing
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 10 2010, 14:05

La differenza fondamentale tra 4 e 5 fili è che quando cuci con sopraggitto a 4 fili la 5 ti aggiunge una cucitura di rinforzo. Importantissima se lavori molto jersey,ma che puoi tranquillamente sostituire con una macchina normale facendo un punto elastico di rinforzo dove ti serve. consiglio tagliacuci si o no? 209603 consiglio tagliacuci si o no? 209603 Ro
E soprattutto auguri per il nuovo acquisto!Che bello una macchina nuova!!! consiglio tagliacuci si o no? 720725
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  silvia Lun Mag 10 2010, 14:11

La mia macchina ha 4 fili, li uso tutti se voglio anche cucire, ne uso 3 per fare la sola rifinitura dei margini. Mi hanno detto che le tagliacuci a 4 fili con punto di copertura dopo un po' di tempo davano dei problemi su uno degli aghi (non mi ricordo quale), e che comunque il passaggio da tagliacuci a copertura è un po' laborioso, per cui ora consigliano due macchine separate. Non so se sia vero o se si stratti della solita tattica per venderti due macchine invece di una. Per me sarebbe una scelta obbligata, visto che la tc ce l'ho già e funziona benissimo, se non ce l'avessi però non saprei dire se è meglio 1 macchina o 2...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  MamiBabi Lun Mag 10 2010, 14:15

Se devi fare l'acquisto contatta la ditta Cardano tramite mail....a me per la tc Necchi 181 (che a sentire in giro ora è la migliore per qualità/prezzo) ha fatto un prezzo buonissimo!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Spoletta Lun Mag 10 2010, 14:15

Facciamo il punto di chi ha o meno la tagliaecuci ?
Io ce l'ho (5 fili, PFAFF coverstyle vedi qui o qui ) ma è come se non l'avessi, la uso pochissimo per mancanza di nozioni !!!
Però, per quello che ho visto, ha grandi potenzialità, sicuramente è un acquisto consigliato.
La mia ha il punto di copertura, per usarlo devi solo infilare la tc in un altro modo, ma non è complicato.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 10 2010, 14:32

La mia tc fa il punto di copertura.Sì,lavorare sull'infilatura della tc è sempre laborioso...Ho visto che ci sono nuove tc che infilano pneumaticamente---tipo miracolo-e che il punto di copertura ha la fermatura a catenella come le industriali!Uffa! consiglio tagliacuci si o no? 47716
Ritengo che,mettendo i piedini sulla terra,l'importante sia valutare che cosa pensi di fare con la macchina.E' normale che quando hai imparato hai bisogno di una tecnologia superiore,ma la domanda rimane:quanto tempo ho,quali cose voglio fare.Se mi stanco poi non deve essere una spesa che rimpiango.A migliorare c'è sempre tempo!!..... Laughing
Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  mimma Lun Mag 10 2010, 14:43

Uh la Coverstyle! Shocked Non l'avevo considerata quando ho guardato il sito Pfaff, chissà perché! Laughing
Al negozio di fiducia parlando col proprietario di come avrei usato la taglia & cuci, alla fine mi ha proposto una Coverlock 3.0 a tipo €1500. Questo modello mi piace moltissimo e ha il piano di lavoro grande, cosa che mi manca nelle macchine casalinghe...a scuola per 5 anni ho usato taglia & cuci e lineare industriali e se solo avessi lo spazio (e i soldi)... Rolling Eyes

D'altra parte sono sempre €1500...quindi mi sto un po' guardando attorno...sempre rimanendo in Pfaff ci sarebbero le Hobbylock a 4 fili che costano moooolto meno e se decido per mollare il punto di copertura andrebbero benone.

Devo continuare a cercare e a pensarci su. scratch

E' una macchina che, da quando ho scoperto, ho sempre utilizzato moltissimo: a scuola l'assemblaggio lo facevo tutto alla taglia & cuci e ultimamente mi è capitato di utilizzarne una da una mia allieva (allieva è una parola grossa...la aiuto ogni tanto a cucire qualche modello Burda nei passaggi più difficili), una Necchi a 4 fili. Quindi la utilizzerei molto e soprattutto sempre, nella maggior parte dei progetti.
Anche perché quando mi capita di lavorare su commissione, rifinire un capo con la t&c è tutta un'altra cosa. Very Happy
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Lun Mag 10 2010, 14:45

E allora vai!!La risposta te la sei già data!Devi solo valutare come acquistare al meglio! Very Happy
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.