Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio tagliacuci si o no?

+9
MamiBabi
mimma
sere
si.m.o
blackrose36
*Cri*
silvia
rigazzarò
ritamari
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  ritamari Sab Mag 08 2010, 15:02

Chiedo a voi esperte:
io ho una Necchi 217 che è basic che più basic non si può ,comunque fa le cose essenziali asole comprese anche se di un solo tipo.
Ma da quando ho visto la tagliacuci.... ci stò sbavando...io potrei permettermi una Necchi 687-180....che dite faccio uha follia? Butto i soldi?
Non sono una professionista ma mi piacerebbe cucire tante cosette per me...ho finito la maglietta di cui vi ho parlato nel primo post...è venuta fuori una cosa decorosa...ma io sono perfettina ( almeno nel cucito)...cosa mi dite?
ritamari
ritamari
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 68
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio tagliacuci si o no? Empty Re: consiglio tagliacuci si o no?

Messaggio  rigazzarò Sab Mag 08 2010, 20:02

bounce ASSOLUTAMENTE Sì!!! bounce di Cara Ritamari,la tagliacuci ti permette di fare 2 cose :
- rifinire in maniera precisa e professionale e ottenere un capo particolarmente pulito anche al rovescio
-cucire il jersey facilmente e sempre rifinito grazie al doppio trasporto (detto differenziale) ,al punto elastico e al sorfilo e tutto questo in un solo passaggio.