Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ferro da stiro

+8
marì
scrattina84
Spoletta
elena
*Cri*
silvia
MamiBabi
sere
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  Spoletta Gio Mar 25 2010, 08:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Brava Elena, ammiro il tuo coraggio.
Sicuramente sarai all'altezza della situazione.
Baci
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  scrattina84 Gio Mar 25 2010, 11:07

complimentissimi sono, siamo, tutte fiere di te!!!!!

per qualsiasi cosa siamo qui!!
io stamattina mi sono proposta al negozio della cugina del mio compagno se avesse bisogno.. vediamo se esce qualcosa! :P


In bocca al lupo e tienici informatissime!!!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Gio Mar 25 2010, 11:29

Comunque a chi interessa fare riparazioni, rivolgersi anche alle lavanderie soprattutto se sono nuove o hanno da poco cambiato gestione, spesso la gente compra capi al mercato o in negozi che non eseguono orli o modifiche e si rivolge alle lavanderie.
Se la cosa dovesse funzionare, credo che chiederò in questa lavanderia di poter affiggere un cartello sulla vetrina che comunica anche a chi non fa lavare i capi, che si fanno riparazioni. Chiaramente qualche cosa dovrò lasciarlo a lei.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  *Cri* Gio Mar 25 2010, 12:59

Fantastico!!!
Guarda, mi dispiace molto per la camicietta; ma se le macchioline sono comparse sulle maniche, perchè non togli le maniche e profili il giromanica con un pò di sbieco? Così rimane riutilizzabile, e, anche se tra maniche e polsini si perde un sacco di lavoro, non sarà stato tutto vano!

Per le riparazioni, se fossi una novella ti direi: "pensaci bene, perchè poi le voci girano se lavori male, e in futuro quando sarai più brava avrai già delle porte chiuse." Ma, voglio dire, HAI FATTO UNA CAMICIA!! Certo che sei capace di fare le riparazioni!!!!
Provare coi capi della signora ora non ti costa nulla, male che vada hai fatto più esercizio; e se posso, ti direi di farlo.
Fai conto che in media orlare dei jeans costa 6 € in un negozio che lo fa; per cui alla sarta andrà meno. Poi da me ci sono anche quelli che lo fanno per due euro con anche il costo dei materiali, ma a questo punto non ne varrebbe la pena. Chiedile i tariffari, non avere timore a dire che per te sarebbe la prima volta e che quindi non sai che prezzo chiedere, e vi metterete d'accordo; molto spesso è meglio mostrare la propria disponibilità ad ascoltare le esigenze del cliente (in questo caso la signora della lavanderia) anzichè fare la figura di "chi le cose le sa".
Detto questo, in bocca al lupo!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Gio Mar 25 2010, 13:19

Si è vero anche qui da me so di una signora che fa orli a jeans a 2 euro.
Ma la cosa a questi livelli non mi interessa. Per le riparazioni ordinarie non ho problemi, sono 20 anni che "riparo" per la mia famigia (siamo sette fratelli più i vari consorti e 11 nipoti = 25) quindi la pratica non mi manca, la preoccupazione nasce se dovessero chiedere cose "strane", ma a quello si può dire anche no!. Comunque domani vado a parlare con questa signora e vediamo come butta: Male che vada continuo a cucire per me.
Per la camicia ho pensato anch'io che se proprio non si riesce a recuperarla di togliere le maniche, semprechè non escano macchie anche dalle altre parti.
Grazie a tutte Elena
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  cinzia Gio Mar 25 2010, 13:31

ciao, se la camicia è tuta bianca puoi provare a usare il vanish per il bianco, dovrebbe funzionare.
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 25 2010, 18:33

Innanzitutto:Elena buttati!!Non avrai nessun problema per le riparazioni,forse la cosa seccante sarà che la gente a volte pretende senza neanche sapere di cosa sta parlando!!Il mio consiglio?Sii sempre ferma e chiara!Meglio un no prima cha avere da discutere dopo!Siamo tutte con te! Ferro da stiro - Pagina 2 316630 E per la camicia...L'unica cosa che leva la muffa è la varichina,ma non penso sia il caso per la tua camicia di seta!!!Non credo che valga per le macchie vecchie,ma hai provato a lasciarla tanto tempo al sole,magari con una goccia di limone sulla macchia?Uso questo sistema per le macchie di vecchio sulla biancheria non usata da tanto tempo...però non è seta!!Comunque se hai deciso di tagliare...un tentativo estremo... Ferro da stiro - Pagina 2 47716 E,dimenticavo,bisogna aspettare il sole!! Ferro da stiro - Pagina 2 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  MamiBabi Gio Mar 25 2010, 18:57

Cara Ro..... scratch come fai per le macchie di "vecchio" sulla biancheria?!
Gocce di limone e poi al sole?!, poi lavi normalmente?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 25 2010, 19:03

Sì,succo di limone e poi al sole!!Poi rilavo.Va bene anche per le macchie di ruggine.Altro intruglio:faccio una pappetta con lo sbiancante-tipo vanish in polvere-e poi al sole e poi lavo!Insomma le macchie le devo togliere!!!! Ferro da stiro - Pagina 2 877560
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  sere Gio Mar 25 2010, 19:49

Ro si puo' fare anche su tessuti tipo la fiandra??
E pensi che anche su macchie di vino, che non ero riuscita a levare in precedenza (ormai sono ataviche)funzionerebbe?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 25 2010, 22:04

Sì Sere,anche sulla fiandra che è di lino,naturalmente parlo di bianco!Le macchie di vino ,al momento che accade il fattaccio,dovresti versarci subito del.....vino bianco!!Poi si laveranno facilmente con appena un po' di perborato!Non ci credevo eppure funziona!!Su quelle vecchie prova con la pappetta di Vanish,alias perossido di ossigeno cioè...acqua ossigenata!!!Voglio dire puoi usare anche acqua ossigenata!!OooooH,spero che andranno viaaaa!!! Ferro da stiro - Pagina 2 669450


Ultima modifica di rigazzarò il Ven Mar 26 2010, 07:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  sere Ven Mar 26 2010, 09:15

Grande consiglio, Ro! Ormai l'ho capito, tu la sai proprio lunga!! Idea Ferro da stiro - Pagina 2 300214
Nel week-end ci provo, sempre che esca un po' di sole (oggi per esempio qui si stanno scatenando gli elementi...)!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Ven Mar 26 2010, 15:31

Ro, ma sei un pozzo di conoscenza!!! Ci insegni un sacco di cose.
Ora vi aggiorno, sono andata in lavanderia e come previsto la signora (è una ragazza giovanissima che però ha rilevato questa lavanderia da 5 anni) ha proprio bisogno di una sarta. Lei mi aveva chiesto per le sue cose personali e chiacchierando è uscito che le servirebbe anche per il negozio, visto che ci sono clienti che le chiedono anche lavori di sartoria.
Comunque ho dato la mia disponibilità e adesso provo a fare questa esperienza, poi vedrò come vanno le cose.
Ora ho un consiglio da chiedervi, io le ho detto che le avrei preparato un listino con i prezzi da fare ai clienti e i prezzi che faccio a lei.
Lei addirittura ha cercato di rifiutare e mi ha detto di mettere solo i miei prezzi che lei non vuole niente, lo farebbe solo per accontentare le sue clienti, io invece preferisco che qualcosa rimanga anche a lei, sia per una correttezza verso il servizio di raccolta che mi farebbe, sia perchè anche un minimo guadagno incentiva sempre le persone.
Quindi sto preparando il listino ma non ho proprio idea dei prezzi da fare a lei. Nella mia zona, ad esempio, x un orlo di jeans si pagano 5 €. Secondo voi, a lei che prezzo potrei fare?
Avete detto che avrei potuto contare sul vostro aiuto, ed eccomi già ad approfittare di voi.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  sere Ven Mar 26 2010, 15:42

Elena, I prezzi variano molto da citta' a citta', questo l'ho capito leggendo il forum di Burda... ed e' anche normale perche' ogni citta' ha un costo della vita diverso!
Io ti posso dare un'idea dei prezzi che fa la lavanderia dove vado di solito, e ti dico che secondo me sono CARI... ma di questo non mi sono mai preoccupata perche' intanto le riparazioni noi ce le facciamo da sole, no??? Laughing
Guarda un po' questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quanto riguarda la percentuale che rimane alla lavanderia non ti saprei proprio aiutare, non ne ho la minima idea... scratch scratch
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Ven Mar 26 2010, 16:34

Per il prezzo finale, non ho problemi in giro si trovano un sacco di listini, è appunto la percentuale della lavanderia che non ho idea.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  silvia Ven Mar 26 2010, 16:53

Elena, che bellezza, Ferro da stiro - Pagina 2 300214 sono davvero felice per te Laughing , mi sembra un’ottima opportunità questa che ti viene offerta, sono proprio contenta che tu l’abbia accettata! Pensa quante occasioni nuove potrebbero arrivarti da questa collaborazione, se inizi a farti conoscere poi magari ti verrà richiesto di fare anche qualcosa di più impegnativo che piccole riparazioni, che bello poter fare quello che più ti appassiona e ricavarci anche una remunerazione!!! Ferro da stiro - Pagina 2 316630
Tantissimi auguri per questa nuova attività e mi raccomando, tienici informate, Ferro da stiro - Pagina 2 629919 lo sai che siamo curiose! Ferro da stiro - Pagina 2 491129
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  mimma Ven Mar 26 2010, 17:07

elena ha scritto:Per il prezzo finale, non ho problemi in giro si trovano un sacco di listini, è appunto la percentuale della lavanderia che non ho idea.

Elena complimenti!! Ferro da stiro - Pagina 2 316630 vedrai che ti troverai benone!

Non mi è mai capitato di lavorare con un tramite quindi non saprei di preciso...però credo che il 50% sia troppo scratch magari 20-30% del prezzo al pubblico? scratch
Mmh...
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  *Cri* Ven Mar 26 2010, 17:07

Quel sito è molto caro!
Ti dico una cosa: fai conto che se dai a lei una percenutale, lei ci pagherà in tasse anche fino al 50 %; per cui se per un orlo che costa 6 € glie ne dai uno tienili tutti per te, se glie ne dai 2 o 3 il discorso già cambia.
Ma a proposito, una domanda fondamentale non ancora fatta: come le fatturi le cose? Fai la ritenuta d'acconto vero? (immagino non si apra la partita iva per iniziare)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  sere Ven Mar 26 2010, 17:12

Gia', me lo stavo chiedendo anch'io! Come funziona per la fattura??
Concordi con me, Cri, che e' caro??
Qui si passa da questi prezzi a quelli dei cinesi, 2 / 3 euro per l'orlo dei jeans!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  *Cri* Ven Mar 26 2010, 17:28

Concordissimo Sere!!!! Ferro da stiro - Pagina 2 569684
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Lun Mar 29 2010, 08:14

Ciao ragazze, scusate il ritardo, ma con il solo del week end il computer è rimasto spento.
Per quel che riguarda il discorso fattura, per ora non se ne fa niente, anche perchè il lavoro io gia ce l'ho e non ho nessuna intenzione di mollarlo, almeno per ora.
Voglio prima provare e vedere perlomeno la quantità e il tipo di lavoro che arriva, poi si vedrà.
Per quanto riguarda la regolarità fiscale, sappiate che fino ad un guadagno di € 5.000 all'anno non ci sono obblighi fiscali, ci sono però degli obblighi previdenziali, e di questi devo ancora approfondire le mie informazioni, visto che io ho già un reddito, oltre i 5000 € bisogna fare la partita iva e li cambia tutto, anche per chi vende su Ebay possono tranquillamente vendere fino a questa cifra, oltre viene richiesta la partita iva.
Comunque per ora voglio provare, e anche per quel che riguarda i prezzi, ho detto alla signora che comunque a me la cosa anche se interessa non è di vitale importanza visto che io il mio lavoro già ce l'ho, e anche da parte sua è lo stesso visto che in 5 anni di attività non aveva mai preso riparazioni da fare, quindi i prezzi non vorrei abbassarli da quelli che girano in questa zona, e le clienti che diranno che sono cari possono continuare a servirsi dove sono sempre andate.
Vi terrò comunque informate sui nuovi sviluppi
ciao Elena
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  *Cri* Lun Mar 29 2010, 09:45

elena ha scritto:
Per quanto riguarda la regolarità fiscale, sappiate che fino ad un guadagno di € 5.000 all'anno non ci sono obblighi fiscali, ci sono però degli obblighi previdenziali, e di questi devo ancora approfondire le mie informazioni, visto che io ho già un reddito, oltre i 5000 € bisogna fare la partita iva e li cambia tutto

E' vero, però sotto i 5000 € devi fare almeno la ritenuta d'acconto altrimenti come fai a dimostrare che guadagni meno di 5000 € l'anno? Laughing
Se deve traccià tutto Ferro da stiro - Pagina 2 467681
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  si.m.o Lun Mar 29 2010, 10:09

Brava Elena!
Sono davvero contenta per te! Un grosso in bocca lupo
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  elena Lun Mar 29 2010, 10:14

Come spesso mi accade invio il messaggio e non c'è, lo riscrivo e se lo trovate da altre parti abbiate pazienza!!!!!!!!
Allora dicevo che mi sto informando anche sui Voucher che sono dei cedolini che si acquistano presso l'Inps, e mi devo informare anche sulla ritenuta d'acconto, perchè avendo già un reddito credo di poter cumulare le cose.
Comunque vedo di documentarmi poi vi farò sapere
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  Spoletta Sab Giu 12 2010, 22:02

Cara Sere, hai poi comprato il ferro nuovo ?
Io ho comprato il Rowenta Pro Master (questo) ed è un vero portento !!!
Ho stirato 2 vestiti di lino e sono venuti benone.
Lunedì si parte per una meta non proprio esotica (Giulianova) e devo stirare una valanga di roba per tutta la tribù, per questo mi sono decisa a comprare il ferro nuovo (dopo averne fatto fuori 2 mi ero ridotta a stirare con uno preso con la raccolta punti del latte !!!).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ferro da stiro - Pagina 2 Empty Re: Ferro da stiro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.