Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ovattina per imbottire

3 partecipanti

Andare in basso

Ovattina per imbottire Empty Ovattina per imbottire

Messaggio  panna Dom Lug 24 2011, 11:53

Ciao. Devo fare due sacchi per bébé e mi serviranno 3 metri di ovattina (1 metro x 1,5 ciascuno), poichè ho poco tempo per andare dal mio scampolaio e ho in sospeso un ordine su Casa Cecina, pensavo di prenderla lì, ma mi accorgo che quelle sono imbottiture per patchwork, e dicono 'distanza massima tra le cuciture 7-10 cm... temo quindi che, mancando queste cuciture intermedie, poi lavandolo l'imbottitura si sposti e si deformi.... mi spiacerebbe che questo succedesse visto che sarà un regalo.
Se avete un sito da consigliarmi, vi ringrazio!! (perchè non l'ho presa assieme alle stoffe, chiedete? perchè ho una testa dissestata, evidentemente!) Ovattina per imbottire 209603 Ovattina per imbottire 209603 Ovattina per imbottire 209603
_______
modifico subito il mio messaggio perchè facendo uina ricerca con google ho trovato questo consiglio qui e ve lo riporto:Se vuoi fare un lavoro che duri prendi l'imbottitura tagliala della misura che ti serve ma con un paio di cm. in più per lato.(mentre cuci l'ovatta si stringe). Poi prendi un lenzuolo vecchio e copri entrambi i lati dell'ovatta con il lenzuolo, taglialo come la misura dell'ovatta, e fai le cuciture orizzontali o verticali. Solo ora taglia della misura che ti serve, fai lo zig zag tutto intorno e poi copri con il tessuto che vuoi, seguendo le istruzioni che hai già. Io ho fatto il paracolpi del lettino con questo metodo e lavo in lavatrice.

Che ne dite?
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ovattina per imbottire Empty Re: Ovattina per imbottire

Messaggio  Mary Dom Lug 24 2011, 14:34

Ciao Panna!

Premetto che non sono particolarmente esperta di ovattina.
L'ho utilizzata una volta solamente per fare l'imbottitura al cappottino in pile del mio canino.
L'avevo acquistata da Filomania (credo).
Sinceramente non ho avuto particolare attenzione nell'inserirla nei due strati di pile,
l'ho inserita e cucita insieme al pile.

Lavata più volte e mai successo nulla. Ovattina per imbottire 209603
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ovattina per imbottire Empty Re: Ovattina per imbottire

Messaggio  francesca Dom Lug 24 2011, 14:39

prova a guardare nella sezione imbottiture [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Ovattina per imbottire Empty Re: Ovattina per imbottire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.