ci sono anch'io
+10
Spoletta
cinzia
elena
chicca
rigazzarò
blackrose36
si.m.o
silvia
scrattina84
ritamari
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ci sono anch'io
Ciao a tutte! Ho riscoperto il cucito dopo...un sacco di tempo.Da ragazza ho frequentato un corso, fatto alcune cosucce e poi basta. Poi mi sono sposata , ho avuto due figli, lavoro....insomma mi sono dimenticata dell' ago. Siccome mi è sempre piaciuto creare con le mie mani ho fatto tantissimi lavori a maglia e uncinetto (soprattutto maglie ). Da un po' ho riscoperto il cucito, sono una principiante ( modelli del Burda con 1 o 2 pallini...) ma mi piace e mi rilasso.
C'è qualcuna della mia zona? Io abito a Trieste.
Approfitto per chiedere consiglio: per fare bene un orlo (con ago doppio) ad una maglia in maglietta di viscosa va bene il piedino in silicone?
Ho usato solo l' ago per maglia e un piedino standard ma l' orlo è un po' slambricciato.
Grazie e ancora ciao
C'è qualcuna della mia zona? Io abito a Trieste.
Approfitto per chiedere consiglio: per fare bene un orlo (con ago doppio) ad una maglia in maglietta di viscosa va bene il piedino in silicone?
Ho usato solo l' ago per maglia e un piedino standard ma l' orlo è un po' slambricciato.
Grazie e ancora ciao
ritamari- Super Sarta/o
Re: ci sono anch'io
Benvenuta Ritamari, che bello, finalmente un’altra triestina! Temevo che non ce ne fossero più…
Per l’orlo ti consiglio di regolare bene la tensione dei fili, diminuisci la pressione del piedino e usa una striscia di teletta di rinforzo idrosolubile (quella che si usa per i ricami) o uno strato di carta velina. Sere ha inserito delle splendide schede nella sezione “L’ABC del cucito – i tessuti”: c’è anche una scheda sul jersey che ti può essere utile.
Vedrai che meraviglia questo forum, qua si sta davvero bene!
Per l’orlo ti consiglio di regolare bene la tensione dei fili, diminuisci la pressione del piedino e usa una striscia di teletta di rinforzo idrosolubile (quella che si usa per i ricami) o uno strato di carta velina. Sere ha inserito delle splendide schede nella sezione “L’ABC del cucito – i tessuti”: c’è anche una scheda sul jersey che ti può essere utile.
Vedrai che meraviglia questo forum, qua si sta davvero bene!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Ritamari, benvenuta!!!
Questo è il posto ideale se vuoi dare una rispolverata al cucito: c'è sempre qualcuno pronto, ed in grado, di aiutarti!
Un bacione
Questo è il posto ideale se vuoi dare una rispolverata al cucito: c'è sempre qualcuno pronto, ed in grado, di aiutarti!
Un bacione

si.m.o- Super Sarta/o
benvenuta anche da parte mia. Ciao Germana
blackrose36- Super Sarta/o
Benvenuta Ritamari
!E' sempre un piacere avere una nuova arrivata!!Questo è un forum dove l'importante è.......il nostro benessere ! A cominciare dal cucito!!
Piedino normale e stai attenta a pressione e tensione fili,esattamente come dice Silvia,la triestina!!Ciao Ro

Piedino normale e stai attenta a pressione e tensione fili,esattamente come dice Silvia,la triestina!!Ciao Ro
BENVENUTA, RITAMARI!!! 

chicca- Super Sarta/o
Ciao Ritamari, benvenuta tra noi, per il tuo problema stai usando punti elastici?
elena- Super Mani di Fata
Benvenuta ritamari, anch'io mi metto a cucire quando voglio ritagliarmi un momento rilassante solo per me ! benvenuta !
cinzia- Super Mani di Fata

A questo punto: Trieste - Roma 2 pari !!!
Spoletta- Super Mani di Fata
Trieste - Roma - Brescia 2 pari!!! Forse anche Genova?????
elena- Super Mani di Fata
... ma le torinesi dove sono??? ci sono solo io a rappresentarle.. anche se sono solo d'adozione??
dai Torino, fatti sentire!!!

dai Torino, fatti sentire!!!

Benvenuta anche da parte mia!!!
Scusate ma in tutto questo baillame di città, dove mi collocate?!

MamiBabi- Super Sarta/o
BOH!!!!!
ma a che punto sei con il trasloco, non so se mi sono persa qualche posto, ma la macchina da cucire e da maglieria te le porti a sanremo?

ma a che punto sei con il trasloco, non so se mi sono persa qualche posto, ma la macchina da cucire e da maglieria te le porti a sanremo?
chicca- Super Sarta/o
Cara Chicca, per il momento abbiamo deciso di rimanere qui e mandare il papy da solo....non è stata una buona idea mandarlo da quelle parti.....considerando il tempo che ha portato con sè....ma nel momento in cui decidessimo di seguirlo oltre allo zoo (vedi altro post...) i miei gioielli mi seguiranno!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Scusate se ogni tanto faccio qualche domanda di cui avete già parlato, ma non riesco a starvi dietro!!! Ogni tanto mi perdo qualche post. Farai sempre in tempo ad andare a sanremo quando e se ti sentirai pronta, ognuno deve fare quello che si sente di fare e che si può fare in quel momento. 

chicca- Super Sarta/o
Benvenutissima!!! Per la questione cucitura ti han risposto perfettamente le altre :)
Un bacione!!
Un bacione!!

Cara Chicca, tante volte si fa di necessità virtù!!!
Per il momento abbiamo deciso così....ma devo dirti che la solitudine serale mi pesa tanto......

Per il momento abbiamo deciso così....ma devo dirti che la solitudine serale mi pesa tanto......
MamiBabi- Super Sarta/o
A seconda dei traslochi farai l'AGO... della bilancia!MamiBabi ha scritto:Benvenuta anche da parte mia!!!![]()
silvia- Super Sarta/o DOC
Mi piace essere l'AGO della bilancia.....e speriamo di diventarlo.....naturalmente senza esagerare!!!!
Alla sera la grande si allena o esce, la piccola cade in letargo presto, la gatta in quanto vecchietta è sempre in letargo....e il cane è moscio, gli manca il padrone!!
Alla sera la grande si allena o esce, la piccola cade in letargo presto, la gatta in quanto vecchietta è sempre in letargo....e il cane è moscio, gli manca il padrone!!
MamiBabi- Super Sarta/o
che bella accoglienza
Grazie per la calorosa accoglienza e per il consiglio:domani compro la teletta.
C'è un ' altra triestina? Wow... mi darai le dritte ..direttamente!! Ci si potrebbe incontrare ( conciliando i mille impegni..... extracucito)così ci mostriamo le nostre "creazioni ".
Ciao e ancora grazie
C'è un ' altra triestina? Wow... mi darai le dritte ..direttamente!! Ci si potrebbe incontrare ( conciliando i mille impegni..... extracucito)così ci mostriamo le nostre "creazioni ".
Ciao e ancora grazie
ritamari- Super Sarta/o
Se tuo marito potesse organizzarsi con un computer anche portatile, potreste incontrarvi su skype!!!Sempre meglio che niente.MamiBabi ha scritto:Cara Chicca, tante volte si fa di necessità virtù!!!![]()

chicca- Super Sarta/o
Se io ci capisco poco di pc.....lui ancora meno!!!!
Comunque abbiamo un portatile da poco, volevamo farlo formattare e provarci!!!!
Comunque abbiamo un portatile da poco, volevamo farlo formattare e provarci!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» ci sono :)
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» Brother Innov is 950, datemi un motivo...
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)
» sondaggio abito..aggiorn. pag. 5........
» Brother Innov is 950, datemi un motivo...
Pagina 1 di 2