Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

+6
silvia
lovecat
francesca
blackrose36
cinzia
panna
10 partecipanti

Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  panna Mer Lug 20 2011, 22:09

aiutatemi! la settimana prossima mio nipote, quasi maggiorenne, farà la festa di addio prima di partire per un anno in Norvegia con Intercultura. Per lui sarà ovviamente un'esperienza straordinaria (che invidia!! Laughing Laughing )
Oltre alla 'bustina' d'obbligo, vorrei fargli un regalino che possa portare con sè, quindi qualcosa di piccolo e utile, ma dal punto di vista dei gadgets elettronici temo di essere piuttosto arretrata... O qualche accessorio? Avete qualche idea? è un ragazzo molto sveglio, bravissimo a scuola, negato per ogni attività sportiva. Hobby: coltiva piante carnivore (che però dovrà lasciare in italia).
grazie...
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  cinzia Mer Lug 20 2011, 22:21

uhhh che bello adoro la norvegia !! andrà a Oslo ??
secondo me sarebbe adattissimo un bel paio di scarponcini timberland !! (non so se ti immagini il tempo... )
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  blackrose36 Mer Lug 20 2011, 23:14

la classica sciarpa berretto e guanti??????..............viste le temperature oppure un bel piumino ma come dice mio cugino(ha fatto un anno in lituania) piumino bello lungo!!!!!
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  francesca Mer Lug 20 2011, 23:41

qualche accessorio un po' personale , dato che si tratta del nipotone... magari fai qualche indagine tra i parenti se c'è qualcosa che desidera in modo particolare ...o qualcosina cucita da te Idea
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  lovecat Gio Lug 21 2011, 11:33

Se è un ragazzo studioso, probabilmente è anche un appassionato lettore... che ne dici di un lettore E-book col quale potrà portarsi appresso i suoi libri preferiti? study
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  silvia Gio Lug 21 2011, 12:51

potresti anche cucirgli un bel pile Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  ClaraBelle Gio Lug 21 2011, 13:01

lovecat ha scritto:Se è un ragazzo studioso, probabilmente è anche un appassionato lettore... che ne dici di un lettore E-book col quale potrà portarsi appresso i suoi libri preferiti? study

Appoggio Lovecat e poi i ragazzi adorano questo genere di cose! Anzi mi prendo un appunto per un eventuale futuro regalo.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  kia7 Gio Lug 21 2011, 15:04

mi associo alle altre...se è un appassionato lettore niente sarà più gradito di un libro!!! l'idea dell'e-book la appoggio solo in parte però: secondo me è utilissimo per i libri "utili", non per le letture di svago e di piacere...vuoi mettere la sensazione di sfogliare le pagine? io sono fan dei libri con dedica sulla prima pagina...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  panna Sab Lug 23 2011, 10:32

eccomi, non ero sparita ma sono giornate convulse al lavoro...
quello che è successo ieri in norvegia cambia molto il clima: anche se, come pare, si tratta di azioni di fanatici interni e non di terroristi islamici, il Paese non sarà più per un bel po' sereno e rilassato come prima, e dovrà convivere col lutto e la paura.

Tornando a mio nipote, mi ero dimenticata di specificare che acquisterà in loco la maggior parte dell'abbigliamento necessario, altrimenti dovrebbe partire con bauli di roba... volevo un regalino 'piccolo' proprio perchè so che ha grossi problemi di peso coi bagagli, e che in qualche modo gli ricordasse casa. Visto che gli piace cucinare per gli amici, sapete cosa ho fatto? gli ho preso una piccola serra da tavolo (smontata) e una confezione di bustine di semi di basilico, origano e altre piantine aromatiche che lì non troverà e poi gli ho aggiunto un 'buono regalo' di amazon con il suggerimento di alcuni libri di cucina italiana, anche se ovviamente potrà spenderlo come preferisce.
Buon sabato a tutte (qui diluvia e fa un freddo becco, non invidiatemi!) Neutral Neutral
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty che bella idea!

Messaggio  kia7 Sab Lug 23 2011, 11:00

brava panna...un'idea proprio carina ed originale!!
poi ho letto che lì da te fa freddo...abbasso lo sguardo sul monitor e leggo: Dolomiti. wow cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... 48406 bellissimo!!!! se non sono indiscreta...dolomiti dove?

la norvegia comunque credo si riprenderà bene dallo shock di ieri, vedrai, non sono paesi che si fanno prendere dal panico di solito...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  panna Sab Lug 23 2011, 11:41

kia7 ha scritto:
poi ho letto che lì da te fa freddo...abbasso lo sguardo sul monitor e leggo: Dolomiti. wow cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... 48406 bellissimo!!!! se non sono indiscreta...dolomiti dove?

io abito in uno dei comuni del parco nazionale delle dolomiti bellunesi, proprio di fronte a me si staglia davanti a me il Monte Pizzocco, magico e pieno di leggende anche inquietanti (come tutte quelle delle dolomiti), che con i suoi 2186 metri non sarà un gigante, ma fa la sua bella figura. E' 'colpa sua' se il sole tramonta così presto in estate e se qui si riuniscono tutte le nuvole della zona, ma va detto che offre spettacoli di luce meravigliosi in tutte le stagioni e a tutte le ore. Quando la luna piena si piazza lì davanti e lo illumina, par di vedere streghe e folletti all'opera...
E quando abbiamo qualche ora libera, arrivare fin lassù (non proprio in cima eh!) aiuta a sgomberare la testa e il fisico dai brutti pensieri e dalle fatiche della settimana...
ti metto una foto presa il primo gennaio dell'anno scorso (anche se pare molto più lontano, ma è un effetto ottico della foschia...)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di panna il Sab Lug 23 2011, 12:58 - modificato 1 volta.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  lovecat Sab Lug 23 2011, 11:50

OOOOOOHHHH!!!! cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... 48406
Panna, più che streghe, a me sembra un panorama da fate!!!!!!

Complimenti per la scelta del regalo, hai avuto un'ottima idea.
Per quanto riguarda gli avvenimenti in Norvegia.... posso immaginare che ora lo spirito della partenza sarà molto diverso... ma non ci si deve lasciar condizionare la vita da queste "teste calde"... purtroppo il pazzo può uscire ovunque e in ogni momento, questa volta è toccato ad una nazione che noi conosciamo come tranquilla e vivibile (almeno, questa è l'idea che ho io dei paesi del nord, che ahimè non sono ancora mai riuscita a visitare...)
Pare che il responsabile sia già stato catturato... tutto il mio cordoglio per le vittime, purtroppo quasi tutti giovani ragazzi.... pale
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  Lella63 Sab Lug 23 2011, 15:44

decisamente una idea geniale....... e..... un paesaggio splendido! anche qui non fa caldo, quindici giorni fa si boccheggiava letteralmente e ora si cerca il golf......e la copertina di notte!
In bocca al lupo al giovane viaggiatore, tranquilli non si è mai, nemmeno quando sono a casa, ma bisogna lasciarli spiegare le ali e volare , come le aquile delle tue dolomiti accontentandosi di vedere i loro volteggi!
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  francesca Dom Lug 24 2011, 19:35

mamma mamma che sogno fantastico questo paesaggio con la neve... cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... 107446
ed io qui a 35 gradi,non me ne vogliate ma non vedo l'ora che inizi l'autunno
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  cassiopea30 Lun Lug 25 2011, 12:17

che brutta cosa che è successa in norvegia, tuo nipote ne avrà da vedere e raccontare adesso! comunque, hai avuto una splendida idea, sia per il buono che per la mini serra!
cassiopea30
cassiopea30
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza... Empty Re: cerco regalo per ragazzo diciottenne in partenza...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.