Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

+8
sere
antonietta
lelymara
Mary
maryonn
akela78
shiva
kia7
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty grazie

Messaggio  kia7 Mar Lug 19 2011, 11:27

dell'aiuto, intanto spulciando ho capito perchè c'è questo super mega sconto sulla bc 2500...è fuori produzione!!! questo direi che non è bene..giusto?
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty ovviamente ma

Messaggio  akela78 Mar Lug 19 2011, 11:43

se stiamo a guardare quando le macchine vanno fuori produzione non ce la caviamo piu'.. attualmente è iperscontata la 274-276 ( è proprio una base base) della necchi che non sono piu' in produzione, poi magari ne prendi una adesso e tra 2 anni non c'è piu'.. il problema dei pezzi di ricambio c'è sempre per questo conviene prendere una macchina comunque di una marca nota ( brother comunque lo è) che non scompare con il tempo e quindi ci permette di essere riparata a dovere. A favore di brother devo dire che produce lei le sue macchine e produce per altri marchi ( fino a 5 anni fa circa produceva per necchi ed infatti i piedini etc erano assolutamente compatibili.. ad oggi necchi ha una liason con Janome infatti se vedi la coverpro1000 e la necchi 444 per il punto copertura sono identiche). quindi comunque marchi noti come pfaff, huskwarna, singer, necchi, brother, juki ( nell'ultimoperiodo).. direi che ti fanno comunque stare tranquilla.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty grazie akela

Messaggio  kia7 Mar Lug 19 2011, 12:38

ho letto di tutto e di più sulla brother elettronica e sulla scelta tra elettroniche e meccaniche ma resto nel limbo!! alla fine dei conti la brother 2500 la pagherei 40€ in più della chic su shopty ma mi "spaventano" tutti quei tastini!!! non è che poi mi abituo troppo bene e non riesco a gestire al meglio macchine meccaniche o ancor peggio le juki industriali dell'università? mi spiego..: io vorrei imparare bene, non vorrei che comprarmi un'elettronica come prima macchina equivalga ad imparare a guidare con il cambio automatico, che se poi ti capita di dover guidare una 500 vorresti morire e non sei in grado.
spero di essermi spiegata bene!!! acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 538949
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  shiva Mar Lug 19 2011, 13:05

Io non sono dell'idea che possedere una super macchina equivalga a imparare a cucire prima, se hai una buona macchina avrai meno problemi d'accordo, ma non c'è mica una voce che esce e che ti dice cosa devi fare!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  silvia Mar Lug 19 2011, 14:42

Kia, in linea di massima sono d'accordo con Shiva, saper cucire non è questione di macchina (così come saper guidare: se uno è imbranato non lo sarà meno con la Ferrari, rischierà solo di fare danni maggiori!)
Però il fatto che tu non sia una principiante e che tu sia già abituata ad usare macchine di vario tipo... be', in questo caso la macchina elettronica potrebbe essere una grande tentazione, perchè resisterle?
Altro discorso è la qualità della macchina che acquisteresti... e qui torno sui miei passi: sono sempre convinta che sia meglio un'ottima meccanica che un'elettronica scadente... ma devi decidere tu!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty kia come ha

Messaggio  akela78 Mar Lug 19 2011, 14:52

detto shiva e silvia.. se cuci con una macchina cuci con tutte.. quando una persona impara cuce con tutte le macchine.. certo con alcune forse è piu' semplice e piu' veloce ma guarda anche solo i capolavori fatti da sere con una brother meccanica prima che comprasse la 6600, oppure i capolavori delle altre forumine... certo la macchina elettronica semplifica e velocizza soprattutto il lavoro ed in piu' ha la possibilità di avere i punti decorativi.. ma oggi come oggi dopo quasi 10 anni che cucio a livello amatoriale penso che se fossi interessata ad una elettronica la comprerei di un certo livello e non per risparmiare. Se invece il tuo primo dubbio è quello di usarla o non usarla a casa io starei sulla meccanica sempre di buona qualità e poi farei il salto all'elettronica.. purtroppo le discriminanti sono l'utilizzo che ne farai ed il budget..
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty d'accordissimo

Messaggio  kia7 Mar Lug 19 2011, 15:03

con tutte voi...soprattutto con il fatto che è meglio una meccanica buona che un'elettronica scadente!
ed è appunto questo che mi chiedo: necchi chic meccanica che mi pare buona e robusta (l'ho vista in negozio, non in azione) o brother bc 2500 elettronica che ho visto solo online e non ho bene idea di come sia?

dalla sua la chic ha il fatto di averla vista (e se voglio credo proprio che me la farebbe provare), la valigia rigida che può essere comoda e la semplicità, nel senso che le meccaniche mi sono più familiari!
la brother ha più funzioni, per esempio diverse asole, punti decorativi, la regolazione di pressione del piedino...ma l'ho vista solo su internet e ho letto opinioni discordanti: chi dice che è buonissima e chi dice che è fragilina. se avessi la possibilità di provarle entrambe lo farei e mi toglierei mille dubbi ma purtroppo è impossibile!! Crying or Very sad
budget: 300€ circa...
uffa non credevo sarebbe stato così complicato...e in più ho già le prime commissioni di lavori da fare con la futura macchina!! Laughing
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Kia

Messaggio  akela78 Mar Lug 19 2011, 15:19

vai a provare la chic in negozio e magari prova una elettronica direttamente li. il sito che ti ho indicato all'inizio shopty ha delle buone occasioni ma in alcuni casi i prezzi sono molto alti -
Spoiler:
se dal rivenditore dovessi accorgerti che per le tue esigenze di lavoro a casa è meglio una elettronica che una meccanica ( perchè magari ci sono degli accorgimenti che velocizzano) puoi provare a trattare sul prezzo e magari valutare un finanziamento a tasso zero che ti comporta anche un minore esborso per te ed i tuoi genitori immediato
Spoiler:
kia di dove sei? magari poi qui nel forum qualcuno sa indicarti anche qualche rivenditore vicino piu' disponibile anche nei prezzi
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty che disponibilità fantastica!!

Messaggio  kia7 Mar Lug 19 2011, 15:29

sono della provincia di monza, il negozio che ho vicino a casa è Colombo di Maresso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pomeriggio mi sa che torno lì a fare un salto e chiedo di provare prima di tutto la chic e poi chiedo info sulle elettroniche. purtroppo ho già visto sul suo sito che di elettroniche sui 300€ non ne ha. il prezzo massimo l'ho valutato con i miei e anche con la mia coscienza che mi dice che ho tempo di cucire durante le vacanze mentre durante l'anno praticamente sono sempre in università quindi la userei come macchina "di emergenza" per i lavori che non riesco a finire in università per i vari laboratori e progetti...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty ti ho mandato

Messaggio  akela78 Mar Lug 19 2011, 15:40

un messaggio privato, guarda in alto Wink

comunque puoi provare anche con questo rivenditore che mi ha sempre fatto ottimi prezzi che non trovi neanche in rete per quanto sono bassi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  Ospite Mar Lug 19 2011, 19:23

Io ho provato il mese scorso la Juki 272, è meccanica piccola e potentissima. cuce benissimo me la davano a 290,00 euri e l'avrei comprata senza pensarci 2 volte. Io cucio su una macchina elettronica da più di 13 anni ho una pfaff 7550 e mi trovo benissino . crache rotativo, doppio trasporto.... pagata una cifra , non c'erano ancora gli euro.... Ma poi tutte le macchine sono più o meno uguali adesso le producono tutte in Cina e Giappone.... Mi fido più dei Giapponesi, sono più orgogliosi e meno in corsa sul mercato mondiale.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty acquisto fatto!!!

Messaggio  kia7 Mar Lug 19 2011, 23:13

ebbene sì ragazze...vi ho tanto stressato e assillato con mille dubbi e alla fine mi sono portata a casa...
....
....
.........la necchi chic!! Laughing

sono tornata in negozio, ho visto anche qualche elettronica ma davvero non mi convincevano...la necchina era lì che mi guardava, così familiare...e l'ho presa!! il negoziante è stato molto gentile e mi ha garantito che è bella robusta e infatti ho iniziato subito a pasticciarci senza nessuna paura o pietà!!
aggiungerò la mia recensione al post già aperto da june!!

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 316630
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  silvia Mar Lug 19 2011, 23:33

Evvai Kia!!! Una macchina da cucire nuova è sempre una gioia! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se poi è una Necchi... Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  francesca Mar Lug 19 2011, 23:44

benissimooooooo complimenti per la nuova bimba e buon seew cut seew cut seew
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty hehehe!

Messaggio  kia7 Mer Lug 20 2011, 13:45

Spoiler:

se interessa ho messo la recensione nel post già aperto da june! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Gio Lug 21 2011, 02:33

....arrivo tardi per darti consiglio, ma per tutte le caratteristiche che cercavi (punti elastici, ago gemello, piedino tagliacuci....) le trovi anche in macchine base come la mia necchi 281....pagata 90 euro un anno e mezzo fa!
Base, economica, meccanica, ma fino ad ora coraggiosa ed affidabile!

Contenta per la tua nuova necchi chic comunque!!!
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  kia7 Gio Lug 21 2011, 09:22

grazie lavinia! alla fine comunque avevo deciso di salire un pochino di fascia per le asole automatiche. me l'avevano consigliato le forumine e devo dire che sono felice di aver seguito il consiglio!!!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  lovecat Gio Lug 21 2011, 11:09

Complimenti per la nuova "bimba"!!!! sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) - Pagina 2 Empty Re: acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.