Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

+39
Spoletta
loveshabby
Michy
veenus
Bollicine
tixy
Betta:D)
Clem
cupidobaby
Giada Lunastorta
sole72
bigshine
Elle85
maaga
sewing princess
shakie
lellapevaro
lamm
gingera
lolle
Mary
sunnysky
Rosi
knock
coccinella
kiki
apinatellina
calisceettaa
Silvia*Alphard
phildar
anietta
chicca
blackrose36
mimma
*Cri*
silvia
sere
rigazzarò
elena
43 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  gingera Lun Lug 18 2011, 13:52

Grazie per la dritta! è da tempo che sogno di imparare a fare i modelli ma non ho il tempo di frequentare un corso adesso proverò con il sito di rosanna. WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 58970
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  lamm Lun Lug 25 2011, 09:48

Ieri ho disegnato il cartamodello del pantapareo... è stato molto più facile del previsto, anche se qualche misura me la sono un pò ricavata. Tra oggi e domani lo taglio, vedremo cosa succederà... Very Happy
lamm
lamm
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  gingera Lun Lug 25 2011, 10:12

lamm ha scritto:Ieri ho disegnato il cartamodello del pantapareo... è stato molto più facile del previsto, anche se qualche misura me la sono un pò ricavata. Tra oggi e domani lo taglio, vedremo cosa succederà... Very Happy


mi raccomando tienici informate
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  lellapevaro Lun Lug 25 2011, 14:41

ho fatto qualche anno fa un corso di cucito, e purtroppo devo dire che i pantaloni, fatti con il cartamodello personale, non mi sono mai stati bene,, qualche mese fa mi sono ricavata un cartamodello dalla mia boutique di un pantalone che mi piaceva, (linea semplice), e non mi sta per nulla bene, ho sprecato una bellissima stoffa, adesso credo proprio che proverò anch'io a farmi il cartamodello del pantalone dal sito di Rosanna, grazie ciao ciao
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  elena Lun Lug 25 2011, 16:24

ragazze, ho provato a fare il cartamodello pantaloni seguendo le istruzioni trovate su youtube di una signora che spiega molto bene. i video sono in inglese o in spagnolo, ma si riesce a capire benissimo (se ho capito io!). Il risultato è soddisfacente. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho messo il link ma non so se va bene come ho fatto.
Comunque se cercate Fabianna lesson 10 lo trovate


Ultima modifica di sere il Mar Set 20 2011, 15:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato sotto Cartamodelli)
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  shakie Dom Ott 16 2011, 01:28

io ho giusto iniziato stasera a fare ei pantaloni partendo da zero, ho solo cercato sul mio libro come va fatto il cavallo davanti e dietro e riportato tutto sulla stoffa, all'inizio avevo sbagliato la larghezza coscia, ma per fortuna che prendo sempre un po' di metraggio in più xD. Imbastiti, fatti provare al mio ragazzo dato che sono per lui, gli calzano a pennello e gli piacciono *__*.
Il sito di Rosanna l'ho scoperto qualche mese fa, però non mi sono mai soffermata a vedere i modelli perchè non mi andava di leggere xD e anche per paura di non capirci molto come nel libro di modellistica che mi è arrivato la settimana scorsa.. Però ora ci guarderò v.v.
black rose come per il cavallo bisogna sedersi o.O?
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sewing princess Mer Nov 09 2011, 16:04

Io ho sempre avuto il pallino di fare i modelli da zero, forse perche' quelli di Burda sono per persone piu' alte di me... Cosi' ho cominciato a leggere libri e poi ho seguito un corso in cui si facevano modelli da zero. Ora ho una specie di rifiuto per i cartamodelli...perche' temo di doverli adattare e quindi faccio sempre un capo di prova. Per di piu' da quando Burda ha deciso di pubblicare tutti i cartamodelli su un'unica pagina e' diventato faticosissimo tracciarli. Preferisco a quel punto comprare modelli da stilisti indipendenti o su Burdastyle che ne hanno solo uno multitaglia. Come dicono molte, partendo dalla gonna vedrete che non e' difficile
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  maaga Mar Nov 15 2011, 12:44

MI avete incuriosita però voglio la prova Laughing Laughing
lancio una sfida...........nessuna posta il risultato?
pirat
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sewing princess Mar Nov 15 2011, 14:10

Ecco i miei...il modello e' ancora da perfezionare in vita ma li indosso lo stesso...infatti li ho proprio oggi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  lamm Mar Nov 15 2011, 16:26

Che brava Sewing Princess! Ho sbirciato il tuo sito, complimenti! Ma scrivi dalle rive del Lago Maggiore?
lamm
lamm
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  maaga Mer Nov 16 2011, 12:07

Sei stata brava!!!
ti vestono bene.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sewing princess Mer Nov 16 2011, 12:40

Esatto sono sul lago. Anche tu?

lamm ha scritto:Che brava Sewing Princess! Ho sbirciato il tuo sito, complimenti! Ma scrivi dalle rive del Lago Maggiore?
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sewing princess Mer Nov 16 2011, 12:41

Grazie, gentilissima! Ancora sono da perfezionare ma per ora ok. Tu hai gia' provato a fare dei pantaloni?
maaga ha scritto:Sei stata brava!!!
ti vestono bene.
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  maaga Mer Nov 16 2011, 15:09

Confesso che il modello dei pantaloni mi è stata sempre un pò difficile, per la confezione no.
Mi sono ripromessa di provare a farlo seguendo il sito per vedere se mi riesce più facile ma purtroppo in questo momento non posso, ho il cucciolo malato.........
Spoiler:
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  Elle85 Gio Nov 17 2011, 13:26

Ciao, da quando ho iniziato a cucire il mio fidanzato continuava a chiedermi di confezionargli qualcosa ed io gli rispondevo che non avevo cartamodelli da uomo. Finalmente su la mia boutique di nov. ho trovato qualcosa, lui ha scelto la camicia, .... un vero disastro. scratch
Per nn deluderlo ho deciso di farmi da sola il cartamodello, premetto che è stato il primo in assoluto, seguendo le istruzioni di Rosanna è venuta una camicia perfetta. Non ho dovuto fare una singola modifica!!!! WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 316630
Elle85
Elle85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 38
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sewing princess Gio Nov 17 2011, 14:08

Ma che brava. Facci vedere il risultato!
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  bigshine Gio Nov 17 2011, 15:27

Elle85 ha scritto:Ciao, da quando ho iniziato a cucire il mio fidanzato continuava a chiedermi di confezionargli qualcosa ed io gli rispondevo che non avevo cartamodelli da uomo. Finalmente su la mia boutique di nov. ho trovato qualcosa, lui ha scelto la camicia, .... un vero disastro. scratch
Per nn deluderlo ho deciso di farmi da sola il cartamodello, premetto che è stato il primo in assoluto, seguendo le istruzioni di Rosanna è venuta una camicia perfetta. Non ho dovuto fare una singola modifica!!!! WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 316630

bellissimo grazie per aver condiviso la tua esperienza...ora sbircio pure io e vediamo se riesco.. study
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  Elle85 Gio Nov 17 2011, 16:48

Grazie a tutte per i complimenti e soprattutto per l'incoraggiamento.
Posterò sicuramente il risultato del mio .... seew
Baci!!!!!!!
Elle85
Elle85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 38
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  lamm Lun Nov 21 2011, 10:29

[quote="sewing princess"]Esatto sono sul lago. Anche tu?

Si! Basso lago, sponda piemontese. E tu?
lamm
lamm
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sole72 Dom Nov 27 2011, 18:09

Scusate ma io non riesco a vedere niente da questo sito continuano a uscire delle scritte con delle vincite.... se mi potete aiutare .Grazie WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 300214
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  maaga Dom Nov 27 2011, 18:42

Effettivamente il sito è pieno di banner fastidiosi..............fai finta di non vederli e naviga scorrendo in basso la pagina, passa sopra le icone (centimetro, squadra ecc. ecc.) oppure alle scritte sottostanti.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  sole72 Lun Nov 28 2011, 13:54

grazie maaga
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  Giada Lunastorta Mer Dic 14 2011, 20:37

quanta energia...

io sono indecisa se ricavare il modello di una mantellina dal burda o provare a farmelo da sola...

cos'è più semplice, secondo voi?
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  cupidobaby Mer Dic 14 2011, 21:31

Il sito è impestato di banners,che neanche cliccando sulla x si cancellano.AGISCONO COME UN VIRUS...e la pagina non si riesce a far scorrere.Pessimo...roba da manicomio!!!! spammm spammm spammm spammm spammm
cupidobaby
cupidobaby
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 79
Località : bat

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  Clem Dom Apr 01 2012, 20:19

Conosco il sito di Rosanna la sarta, ho usato le spiegazioni del babydoll per realizzare delle mutandine di cotone per me (mutandine, si fa per dire WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 75923 ) seguendo l'esempio di mia sorella che è allergica alle fibre sintetiche e devo dire che mi son piaciute tant'è che ho intenzione di farne delle altre...

Non so se conoscete il blog di cucito di Daniela qui potete trovare il suo video con le spiegazioni per realizzare dei pantaloni

Clem
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 77
Località : Roma

http://www.cosediclem.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta) - Pagina 2 Empty Re: WWWWWWW i pantaloni (di RosannaLaSarta)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.