Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

+15
jeliel_
shiva
cristyrunner
fiorella66
annina
ZIGZAG
antonietta
sonia67
sym2006
lellapevaro
rossy77
Jam
mommy60
anietta
maryonn
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce - Pagina 3 Empty Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

Messaggio  maryonn Dom Apr 14 2013, 23:49

Ti ho già risposto per mp, ma lo faccio anche qua perché può essere utile per altre. Scheme Maker è solo per Windows, e non credo ci sia qualcosa di simile su Mac. Puoi però usare Photoshop (se ce l'hai) seguendo questo tutorial : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce - Pagina 3 Empty Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

Messaggio  -paola- Lun Apr 15 2013, 00:01

Grazie, cercherò di procurarmi photoshop. L'ho usato in passato, ma non l'ho più.
Grazie ancora per la tua gentilezza!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce - Pagina 3 Empty Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

Messaggio  chiara89 Mer Apr 24 2013, 16:53

l'ho scaricato anch'io!..è fantastico..
..vi faccio una domandina visto la mia scarsa esperienza: volevo ricamare una foto ritratto, secondo voi viene meglio se fatto a mezzo punto rispetto al punto croce?!..
..non so il perchè ma a me, in genere, piaciono di più i ricami a mezzo punto..cosa mi consigliate?!
..non c'è da apportare nessuna modifica allo schema, giusto?!..
grazie ancora!!!.... Very Happy
chiara89
chiara89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13
Età : 35
Località : mantova-cremona-brescia

Torna in alto Andare in basso

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce - Pagina 3 Empty Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

Messaggio  maryonn Mer Apr 24 2013, 22:18

Lo schema può essere usato per varie tecniche, anche per la maglia. Per quanto riguarda il ritratto, dipende da cosa vuoi ottenere. Con il mezzopunto in effetti il risultato è più pittorico.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce - Pagina 3 Empty Re: Scheme Maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.