Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

+14
rigazzarò
Mary
akela78
cippalippa
LaviniaCreatiVITA
cristyrunner
Rosi
gingera
silvia
cinzia
lovecat
sere
annina
teo.71
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Riolto al 90%

Messaggio  teo.71 Ven Lug 08 2011, 12:36

Ciao volevo dirvi che ho risolto al 90%, il restante 10% nò perchè mi sono un pò stuffato! Neutral
Ho usato la candeggina "ace classica" con una spugnetta ed ho strofinato e di brutto, mi ha fatto ricordare di quando adolescente (17 enne) andavo pre il periodo estivo a lavoricchiare da un'amico di mio padre (falegname) il quale lucidava le porte ed i mobili che gli portavano, li laccava principalmente, ed il gran parte del lavoro consisteva nello scartravetrare per rendere liscia la superficie!
"Un vero mazzo", concedetemelo! Very Happy
L'ho fatto per due estati, poi son venuto a Roma.
Vi posto le foto, poi appena sarò a portata di tiro di "vedo chiaro", nel senso che lo trovo e lo compro, vedrò di darci un'altra ripassata! Wink
Intando direi che così come sono venute, ci posso pure stare! Very Happy
Ora vi posto anche la foto della stoffa della giacca che voglio fare sistemando, meglio dire rifinendo meglio nei dettagli, il mio cartamodello, visto che la manica và, ma credo che non sia perfetto il giro della giacca; limature secondo mè! Wink
Non lo metto ammolo e neanche userò la tela adesiva per i quarti anteriori, è abbastanza rigido come tessuto e questo di sicuro non tinge! Ah! Ah! Wink
Se mi date l'ok, apro una nuova sezione dove vi posto tutti i pasaggi che faccio per la giacca, ( lì stiro pure Very Happy ) con annesse foto, cosa che vedo mi piace molto!
Se avede altri consigli da darmi sono sempre disponibilissimo!
Grazie per questi! Very Happy
Ciao! Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  sere Ven Lug 08 2011, 13:50

Mi sembra la macchina sia venuta piuttosto bene Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 569684

Se vuoi postare una specie di tutorial su come fai la giacca, puoi aprire tranquillamente un nuovo topic nella sez dei tutorial... quando poi avrai raggiunto i 50 messaggi e sarai utente attivo, avrai la possibilita' di tenere un Diario e li'- sono sicura - avrai di che sbizzarrirti... Wink Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 08 2011, 13:56

Teo,per macchie su plastica e metallo smaltato uso ...la spugna magica!!!! Sì,quella che va solo baganata.....prova!!! Idea Idea
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  teo.71 Ven Lug 08 2011, 14:23

Grazie Sere! Very Happy
Da questa sera lo farò, ho appena finito di stampare gli aggiustamenti al cartamodello! Wink
Stasera lo asemblo ed incomincio! Very Happy
@rigazzarò
Grazie non avevo mai sentito parlare della spugna magica, ma appena capito al supermercato o al negozio casalinghi la cerco e la compro! Wink
Oggi non ne potevo più di ispirare la candeggina, per questo ho tralasciato le amcchie laterali alle rotelle, avevo anche uno straccio con il quale asciugavo la candeggina che colava!
Forse sono una schiappa con le pulizie domestiche e l'ho vissuta come "nà fatica!" Very Happy
Grazie ancora!

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  annina Ven Lug 08 2011, 15:10

bravo teo, le tue signore stanno risplendendo dopo la seduta di trucco e parrucco ...

ora trattale bene però ... sai come sono permalose le dame, se trattate male mettono su il muso e son ... guai drunken
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  sonietta Ven Lug 08 2011, 15:51

arrivo tardi, ma dico la mia, magari servirà per il futuro.
La gommina magica, come dice Ro è fantastica! Occhio però a certi prodotti (gommina compresa) su alcune superfici: ho notato che alcuni prodotti troppo forti, anche se puliscono e sbiancano subito, tendono a togliere protezione alle superfici, con il risultato che poi queste diventano super porose e si sporcano solo guardandole!
Per la plastica bianca (io ci pulisco anche i computer, e gli obiettivi della macchina foto) è fantastico l'alcool puro 95°... proprio quello da bere che trovi al supermercato nel reparto alcolici. Certo è un po' caro, però una bottiglia dura parecchio, e male che vada, se non assolve il suo compito di pulitore e rimuovi macchie, puoi sempre bertelo!!! drunken
Attenzione, da non usare assolutamente sulla gomma perchè la secca!
L'unica accortezza mentre lo si utilizza (oltre a quella di non fumare nelle vicinanze... Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 804761 ) è di fare una piccola superficie alla volta, perchè evapora immediatamente.
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  teo.71 Ven Lug 08 2011, 21:58

@annina
cercherò di trattarle con i guanti bianchi! Very Happy
@sonietta
mi potresti dire dove si compra così faccio prima per favore? scratch
Ora mi son rimaste solo le rotelle, ma davvero non ne potevo più di odore di candeggina nel naso con l'acqua o (candeggina) che colava dalla spugna mentre strofinavo.
Inoltre: "si chiama gommina magica o spugna magica"?
poi per l'alcol non ci sarebbero problemi Very Happy a casa non ne ho perchè altrimenti finirebbe in una settimana! Wink Ogni sera un goccetto per tirarmi sù! Ho avuto per circa 1-2 anni, sempre una bottiglia di brendy che adoravo, poi non sò perchè mi sono stancato di bere un bicchierino la sera prima di andare a letto e mi sono accorto che mi si è sgonfiata la pancia! Laughing Son sempre in carne, ma la pancia è diminuita, per cui se ho cene o vado a cene, un goccetto ci stà, ma poi finisce lì! Pensa cosa potrei fare con l'alcol puro al 95% la sera prima di andare a dormire! Wink
Comunque non fumo, almeno quello! pirat
Altro p.s. "siete grandi" è bello vedere come sono stato accolto! Grazie! Very Happy
Ora vado a tagliare la ciacca con rai1 da sottofondo! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 08 2011, 22:01

senza voler fare pubblicità....guarda QUI!!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 00:13

Grazie infinite! Wink
Ora sò dove cercare! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  francesca Sab Lug 09 2011, 02:43

che danno!!! ,posso capire le macchie sul braccio della macchina ma le ditate che si vedono sul lato destro? pirat non voglio sembrare scortese ma la stoffa mentre macchiava la macchina non ti macchiava anche le dita? pirat
a me è successo con la tc , con un tessuto per tappezzeria;macchio' la tc (le parti spigolose) usai lo chant- eclaire spray , gli aloni si dissolsero immediatamente! Wink
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  teo.71 Dom Lug 10 2011, 00:44

Grazie! un'altro prodotto da cercare! wow! Very Happy
le dita non me le ha macchiate, e poi per la TC è stato facile toglierle dagli spigoli, mentre per l'altra c'erano già da prima del tessuto nero, dal tessuto viola del tubino che ho postato! scratch

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  sunnysky Dom Lug 10 2011, 14:00

Ciao.
Non ho letto tutti i post al rigurado e le idee suggerite dalle forumine, ma consiglio da grande amante dei tradizionali metodi di pulizia ...quelli delle nonne per intenderci.
Piano a: prendi una comune spugna per lavare i piatti, bagnala con dell'acqua ben calda e pi strofinala su un bel cubotto di sapone di marsiglia, che a mio giudizio resta uno dei prodotti più miracolosi di ogni epoca e sfrega più volte delicatamente. Se necessario passa il sapone anche sulla parte abrasiva della spugnetta e procedi ( con delicatezza natiralmete!) poi pulisci con la spugna risciacquata e asciuga con panno di cotone.
piano b: sgrassatore chante claire: anch'esso miracoloso!Facci sapere se riesci a toglier le odiose macchie.
Pensa che il marsiglia lo uso anche sulle macchie secche e vecchie delle tovaglie ereditate da zie e nonne...., per intenderci quelle con gli odiati aloni..magari nei casi più gravi ci vogliono più applicazioni, però poi i risulati arrivano. GARANTITO.
Ciao !! sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  sunnysky Dom Lug 10 2011, 14:07

Ah teo, dimenticavo:
se non credi al potere del marsiglia ti dirò che quando mio padre si mette ai fornelli Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 540302 Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 683844 Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 953514 Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 780182 a far saltare le zucchine nei tegami me li concia con enormi chiazze di bruciato bruciato bruciatissimo attaccatissimoche sol oa guardarli mi fa già male il gomito......invece sfodero il mio cubotto di marsiglia, spugnetta dal lato abrasivo 3 minuti e la pentola è nuova.
NB non sono rappresentante del marsiglia eh!!!
ciao ciao!!!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  teo.71 Dom Lug 10 2011, 23:42

Proverò anche il marsiglia allora! Solo che per il momento, se non finisco la mia manica e conseguente giacca scratch , non ho nessuna voglia di rimettermi astrofinare le maccine, infondo, mi sono rimaste solo le rotelle che neanche vedo, sicuramente ascolterò il tuo consiglio e quello del mio amico dove a casa del quale mi trovo in questo momento, che mi ha anche suggerito di usare della "ammoniaca", (quella diluita per uso casalingo) ma per ora vorrei dimenticare l'odore della candeggina che ho annaspato per ripulire in parte le macchine!
Grazie davvero a tutte voi!
p.s. al mio amico è piaciuto il forum e vi fà i complimenti! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  shiva Lun Lug 11 2011, 00:06

e con questo argomento..quanti barbatrucchi abbiamo imparato??
ringrazia il tuo amico teo!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:  - Pagina 2 Empty Re: Macchie sulla mia macchian per cucire! :cry:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.