chiedo aiuto.....
+4
gloriatl
silvia
carola
karin
8 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1
chiedo aiuto.....
salve a tutte.... posto il link di un pagliacetto che vorrei fare per la mia nipotina di 3 mesi, però vorrei fare una sorpresa perciò non posso chiedere le misure, esistono delle tabelle con riportate le misure "standard" che i bambini dovrebbero avere nelle diverse fasi di crescita? e poi ancora una cosa, secondo voi il punto usato per fare la parte sopra elastica è il punto smock da fare a macchina con il filato elastico?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie,
Karin
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie,
Karin
karin- Utente
carola- Super Sartina/o Attiva/o
Re: chiedo aiuto.....
Sul sito di Burda c'è questa tabella che riporta le misure dei bimbi, ti possono essere utili se il cartamodello lo fai tu

silvia- Super Sarta/o DOC
validissima
La tabella di burda è validissima, te lo dico per esperienza. Ti consiglio solo di tenere presente una cosa: il riferimento all'età (questo vale anche per i capi acquistati) è l'età massima vestita da quel capo. Se la bimba ad es. ha 3 o 4 mesi devi fare riferimento alla tg 6 mesi. Se un bimbo ha già compiuto l'anno devi utilizzare i 18 mesi. Inoltre alcuni bimbi vestono tg più grandi o più piccole... prova investigare con un po' di nonchalance... di solito quando sono così piccoli però, la tabella è abbastanza affidabile.
ciao
ciao
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
SUPERMEGAMITICHE COME SEMPRE!! non sapevo esistesse una tabella con le misure dei bimbi ed ogni volta che ho confezionato dei mini-vestitini ho sempre dovuto inventarmi qualche scusa per fregare dei body per prendere le misure!!
Karin qui trovi qualche delucidazione sul punto smock, nel caso dovesse servirti.
Karin qui trovi qualche delucidazione sul punto smock, nel caso dovesse servirti.
- Spoiler:
- adoro il tuo cucciolone, riempirei di baci quel musotto!
più che altro per l'altezza, prova a rubare di nascosto un body che le vada un po' lungo.
latatadany- Super Mani di Fata
grazie a tutte
domani nominerò la suocera mia complice nell'operazione body....

- Spoiler:
- shiva, grazie dei complimenti per la mia peggy - riferirò e la riempirò di coccole da parte tua
karin- Utente
oppure fai a mano conti quante spanne e dita di una mano serve per coprire la lunghezza e larg.del body, quando ne hai uno sottomano senza sottrarlo, lo sò è un metodo poco ortodosso per misurare ma è empirico ed io spesso se non ho altro lo uso e annoto sul cell.

cristyrunner- Super Sarta/o DOC
questo potrebbe
essere gia un po + difficile,,, dovrei introdurmi in casa di nascosto oppure rovistare tra i panni stesi di mia cognata... visto che loro abitano attaccati ai suoceri incaricherò la suocera di fare il "lavoro sporco" al posto mio...

karin- Utente
questo potrebbe
karin ha scritto:essere gia un po + difficile,,, dovrei introdurmi in casa di nascosto oppure rovistare tra i panni stesi di mia cognata... visto che loro abitano attaccati ai suoceri incaricherò la suocera di fare il "lavoro sporco" al posto mio...![]()
Ottima idea, le suocere sono bravissime a fare queste cose ...

Spoletta- Super Mani di Fata

» chiedo aiuto per la mia singer 740
» chiedo aiuto su tessuti!!!
» chiedo aiuto per cartamodelli
» Chiedo aiuto per tessuto bavette!!
» chiedo aiuto per singer 368
» chiedo aiuto su tessuti!!!
» chiedo aiuto per cartamodelli
» Chiedo aiuto per tessuto bavette!!
» chiedo aiuto per singer 368
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Bambini
Pagina 1 di 1