Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come si allarga un costume modello MONOKINI

5 partecipanti

Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  angelxx84 Mer Giu 01 2011, 12:17

ciao ragazze vorrrei un aiuto ho un monokini cioè un costume che sul davani è intero invece visto da dietro sembra un comunissimo 2 pezzi
quindi l'unica modifica dA apportare è sullo slip, avevo pensato di scucire le cuciture sui fianki prendere della stoffa uguale, che io vorrei prendere da un'altro cosume che nn mi entra più e aggiungere quaanto basta , poi c'è un'altro dilemma il MONOKINI ha il "busto" non so se è giusto spiegarlo così, un pò corto cioè il davanti mi arriva a metà seno, quindi avevo pensato di allungare il cavallo, però poi che succede? divent troppo sgambato il costume? Suspect

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  angelxx84 Mer Giu 01 2011, 12:27

ho cercato le foto, così magari e più chiaro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non so se si vede l'immagine
come si allarga un costume modello MONOKINI 538949 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  iagà Mer Giu 01 2011, 13:22

se il tu costume è uguale a quello della foto, forse ti conviene aggiunger una "balza" all'altezza del seno, sopra alle altre... credo si dovrebbe riuscire a fissarla alle spalline...

almeno così farei io... Very Happy
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  rigazzarò Mer Giu 01 2011, 13:56

Per allungarlo ,dopo aver misurato quanto ti occorre in cm.,lo tagliere tra il seno e la vita inserendo del tessuto sotto la balza e ,se non fosse sufficiente,un'altra volta sotto la vita ,aggiungendo ancora una strisciolina di tessuto... sunny sunny
Per misurare la lunghezza prendi la misura dalla spalla davanti al centro del cavallo e confrontala con il tuo costume tenendo conto della sua elasticità! Wink


Ultima modifica di rigazzarò il Mer Giu 01 2011, 13:59 - modificato 1 volta.
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  iagà Mer Giu 01 2011, 13:59

ascolta Rigazzarò Wink
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  angelxx84 Mer Giu 01 2011, 17:08

ah?!?!?! Rolling Eyes Shocked
COS'è ARABO??
ti prego dovresti spiegarmelo + terra terra ho solo capito che dovrei aggiungere un volantino x allungare il costume scratch

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 01 2011, 17:31

angelxx84 ha scritto:ah?!?!?! Rolling Eyes Shocked
COS'è ARABO??
ti prego dovresti spiegarmelo + terra terra ho solo capito che dovrei aggiungere un volantino x allungare il costume scratch

le balze non è che stanno sù da sole sono intercalate tra l'una e l'altra da strisce di stoffa che aderiscono al corpo dove sono attaccate una ad una non ti resta che staccarne una dall'altra ed aggiungere un'altra striscetta con la sua balza Wink è più chiaro adesso??? come si allarga un costume modello MONOKINI 209603 e tanto per dire la mia io la farei in zona fianchi così prendi due piccioni con una fava, cioè tagli in zona fianchi in orizzontale e poi apri anche verticale per allargare la mutandina in più aggiungi la stoffa in orizzontale con la balza anche di un'altro colore sui fianchi starà benissimo anche a righine marinare ed avrai allargato ed allungato il tuo monokini, nascondendo il refashion, non toccare il cavallo!

Ps questa è un'idea anche se in monokini in questione è privo di balze quella sui fianchi lo rifinirà e servirà allo scopo del refashion in più avrà quell'aria B.B. che quest'anno và tanto di moda Wink
per allargare gli slip si possono anche aprire e cucire degli anelli grandi di tartaruga............o farli con lacci di tessuto anche diverso, facendo la coulisse ed infilandoli dentro.......... come si allarga un costume modello MONOKINI 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  angelxx84 Mer Giu 01 2011, 22:46

grazie per le delucidazioni
a quanto ho capito io dovrei tagliare " a croce" Rolling Eyes
il tankini e lì aggiungere stoffa e volantini o no? Rolling Eyes
ma sai che io nn ho mai fatto niente di cucito e nn ho (ancora) neppure la macchina quindi dovrei dì farlo a mano..tranne che mi decido sul modello della makkina da scegliere sono orientata su una necchi 288 Rolling Eyes
quindi ritornando a noi avrei taaaaaaaaanta paura di tagliare e sbagliare, mentre se scucio...mal ke vada lo ricucio com'era prima.... Cool ho paura di fare danno e siccome è un costume appena comprato mi dispiacerebbe rovinarlo come si allarga un costume modello MONOKINI 538949
ma non potre scucirlo sulla pancia ed aggiungere lì una srtiscia così anke l'altezza del seno si posiziona dove tra l'altro ci sono 2 piccoli incavi x il seno scratch
sarà difficile come si allarga un costume modello MONOKINI 3233604974 ci vorrebbe una magia come si allarga un costume modello MONOKINI 3233604974

angelxx84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 01 2011, 22:48

angelxx84 ha scritto:grazie per le delucidazioni
a quanto ho capito io dovrei tagliare " a croce" Rolling Eyes
il tankini e lì aggiungere stoffa e volantini o no? Rolling Eyes
ma sai che io nn ho mai fatto niente di cucito e nn ho (ancora) neppure la macchina quindi dovrei dì farlo a mano..tranne che mi decido sul modello della makkina da scegliere sono orientata su una necchi 288 Rolling Eyes
quindi ritornando a noi avrei taaaaaaaaanta paura di tagliare e sbagliare, mentre se scucio...mal ke vada lo ricucio com'era prima.... Cool ho paura di fare danno e siccome è un costume appena comprato mi dispiacerebbe rovinarlo come si allarga un costume modello MONOKINI 538949
ma non potre scucirlo sulla pancia ed aggiungere lì una srtiscia così anke l'altezza del seno si posiziona dove tra l'altro ci sono 2 piccoli incavi x il seno scratch
sarà difficile come si allarga un costume modello MONOKINI 3233604974 ci vorrebbe una magia come si allarga un costume modello MONOKINI 3233604974
và benissimo ma tu hai detto che ti stringe anche sui fianchi, prova a fare una cosa per volta e scuci come hai pensato,può darsi che basti a far cedere un pò tutto lo stretto che senti e poi vediamo come si allarga un costume modello MONOKINI 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  antonietta Mer Giu 01 2011, 23:54

scusa dico la mia: se ci tieni tanto a questo costume ti suggerirei di fare prima un pò di pratica con il cucito, aspettare la macchina e poi vai a lavorare sul costume(anche perchè la stoffina non sarà tanto facile)
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

come si allarga un costume modello MONOKINI Empty Re: come si allarga un costume modello MONOKINI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.