Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Per una principiante

+2
akela78
mammalu
6 partecipanti

Andare in basso

Per una principiante Empty Per una principiante

Messaggio  mammalu Lun Mag 30 2011, 10:05

Quale rivista congiliate?
Mio marito Venerdì mi ha portato il Burda, Sabato sera o fatto il cartamodello quello dedicato alle principianti e spiegato passo passo, giovedì qui c'è il mercato e vedo se trovo qualches toffa leggera e fluente come consigliato dalla rivista(si accettano suggerimenti sul tipo di tessuto) e poi proverò a confezionarlo.
Però gli altri modelli sono difficilissimi da decifrare....c'è qualche rivista un po più semplice?
Grazie a tutte

mammalu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty prova con

Messaggio  akela78 Lun Mag 30 2011, 10:32

modellina oppure la mia boutique.
modellina ha spesso anche modelli con tessuti non di maglina quindi piu' facili per alcuni versi da lavorare mentre la mia boutique è quasi tutto jersey .... ion compenso trovo utilissimo il vademecum di cucito che antepone nella mia boutique tutte le spiegazioni dei modelli.. anche solo per tenerlo li e creare cose diverse...

il numero di giugno della mia boutique è molto bello puoi dare una sbirciata ai modelli tecnici nel post apposito.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty Re: Per una principiante

Messaggio  cinzia Lun Mag 30 2011, 11:57

modellina ha moelli semplici, ma le spiegazioni sono veramente stringate. secondo me la mia boutique ha spiegazioni un po' più chiare di burda...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty Re: Per una principiante

Messaggio  francesca Lun Mag 30 2011, 12:01

c'è anche burda easy ,: non è poi cosi' indecifrabile Wink
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty Re: Per una principiante

Messaggio  mammalu Lun Mag 30 2011, 12:34

Grazie per le risposte!
stasera proverò a fare un salto in edicola e magari acquisterò per la prima volta sia la mia boutique sia modellina, ed in seguito continuerò ad acquistare quella che con cui mi trovo meglio!

mammalu
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty ciao!

Messaggio  valus Lun Giu 20 2011, 18:40

io tra tutti i giornali mi trovo molto bene con Burda, anche se devi sempre tener conto che le taglie sono abbondanti, le spiegazioni purtroppo sono spesso strane, e a leggerle nemmeno chi è capace ci capisce un granchè. io ti consiglierei di provare a cercare sul forum burda o in edicola lo speciale di burda "moda giovane" dove tutti i passaggi sono disegnati. La mia boutique è carino ma c'è quasi tutto jersey e non è il max per una principiante, mentre con modellina io non mi sono mai trovata bene, mi sembrano modelli un pò "vecchi"

Valentina

valus
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty Re: Per una principiante

Messaggio  Aristos Lun Giu 20 2011, 20:54

Rispondo qui più perchè condividiamo gli stessi problemi, piuttosto che perchè abbia la loro soluzione! Very Happy
Comunque, se sei principiante come me, penso che più o meno tutto ti parrà arabo, come lo appare spessissimo anche a me! Quello che ho pensato di fare io è sperimentare qualcosa di non troppo difficile da una rivista qualunque (seguendo le indicazioni della difficoltà date dalla rivista), armarsi di manuali validi (sul sito puoi trovare molti consigli utili oltre che link per leggere manuali veri e propri molto completi, ad esempio qui) e chiedere consigli quando ci si trova di fronte a difficoltà che paiono insormontabili (almeno io farò così! Very Happy).
In bocca al lupo per tutti! Very Happy
Aristos
Aristos
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per una principiante Empty Re: Per una principiante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.