Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

recensione BROTHER innovis cs 8060

3 partecipanti

Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty recensione BROTHER innovis cs 8060

Messaggio  carola Sab Mag 28 2011, 12:22

Mia madre ha acquistato una Brother innovis elettronica, con cassettina per infilare automaticamente il filo nella cruna dell'ago, ma si è facilmente scoraggiata non riuscendo neppure ad infilare l'ago!
Fortuna mia (? confused ) perché me l'ha ceduta, ma ahimè vuol essere troppo facile , tanto da risultare complicatissima.
Un pomeriggio insieme ad un'amica mia ,sua madre e sua zia (tutte esperte )siamo ,o meglio sono riuscite ad infilare l'ago e poi addirittura avvolgere il filo nella spolina, soltanto in un pomeriggio e con l'aiutino del manuale di istruzioni.
Insomma sarò io o sarà LEI ,la pazienza scappa facilmente!
Non so quanto l'abbia pagata mia madre comunque qualche difettuccio ce l'ha e l'ho notato subito io che sono una principiante;ho provato a fare l'orlo ai jeans risultato: impossibile, si arriccia tutto il filo e il tessuto non passa agilmente sotto il piedino perché troppo alto di spessore.
Comunque sono riuscita a cucire un abitino facile in lino e adesso sto per finirne un altro in seta, mi è rimasto solo da fare le asole ,che non ho mai fatto ,quindi accetto consigli e trucchi da tutte voi che avete una macchina brother innovis cs 8060


Ultima modifica di carola il Sab Mag 28 2011, 16:46 - modificato 1 volta.
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 41
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty Re: recensione BROTHER innovis cs 8060

Messaggio  francesca Sab Mag 28 2011, 14:46

io non ho la tua stessa macchina , non posso proprio aiutarti; per quanto riguarda le asole fai prima delle prove su altri tessuti( ma questo lo saprai gia ) e... buon lavoro recensione BROTHER innovis cs 8060  933685
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty ciao

Messaggio  akela78 Sab Mag 28 2011, 15:25

non posso aiutarti molto perchè non ho mai preso quelle a cassettina. preferisco l'avvolgimento classico del filo ma dopo averlo provato devono avere l'infila ago che poi è quell'asticella che porta dentro il filo nella cruna ed il gioco è fatto.
anche io ho avuto una brother e l'ho venduta di recente dopo 5 anni di onorato servizio. quello che posso dirti dato che affermi che non cucia molto bene, in primis di controllare se questo problema te lo da con altri tessuti . Il jeans è la bestia nera del cucito e pensa che anche con la 7400 della necchi a volte con tanti e tanti strati di jeans ho dei problemi.. ovviamente il trasporto e tutto della 7400 rispetto alla mia brother è il massimo ma anche con la piccola ho cucito di tutto. ho sempre avuto l'accortezza di inserire sempre l'ago per il denim( jeans) che è piu' acuminato ed entra meglio nel tessuto. usare un filo normale in poliestere nella bobina ed eventualmente il filo per le impunture ( piu' grosso) solo nel crochet superiore. Per lo scalino onde evitare di fare girare a vuoto la macchina perchè non sale ed insiste sullo stesso punto c'è un affarino che alza il piedino oppure dovresti usare quel pallino rosso o nero a lato del piedino standard. Se comunque l'orlo è troppo spesso e la macchina non ce la fa potresti trovare un messaggio di errore nella mia era E e qualcosa sul display.. spegnevo e riaccendevo.. d'altra parte la mia era una macchina familiare di cui non potevo lamentarmi ma non potevo pretendere facesse tutto all'estrema perfezione considerando che sono macchine che devono sapere fare tutto.
Per le asole prova a farle su un tessuto di cotone normale e poi si prova sui tessuti definitivi.
Spesso per migliorare il trasporto su tessuti pesanti o spessi per gli strati puo' essere utile usare il piedino a doppio trasporto. io l'ho usato molto per cucire cotone e velluto insieme e per le stoffe piu' sostenute.
Saluti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty brother

Messaggio  carola Dom Mag 29 2011, 16:35

Ho provato a fare le asole, ho cambiato il piedino facilmente , credevo fosse molto più complicato recensione BROTHER innovis cs 8060  424233
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 41
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty Re: recensione BROTHER innovis cs 8060

Messaggio  francesca Dom Mag 29 2011, 16:56

tutto bene dunque. recensione BROTHER innovis cs 8060  383211
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

recensione BROTHER innovis cs 8060  Empty Re: recensione BROTHER innovis cs 8060

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.