Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mi presento

+18
Mary
francesca
cristyrunner
annamay
phildar
MARIA D.
Violet
Velena12
iagà
akela78
lovecat
silvia
gigetta
elena
rigazzarò
pocuci
shiva
Francesca-vanilla
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Mer Mag 25 2011, 09:56

Mi chiamo Francesca, ho 36 anni, due bimbe, e in attesa di un maschietto per fine agosto.
Mi piace pasticciare con ago e filo e macchina da cucire da sempre...ma sono incostante...amo il patchwork...e il fai da te in generale.Ho frequentato un corso di taglio e cucito per 5 anni...poi ho appeso libri e squadre al chiodo, perchè la piccola di casa, che adesso ha tre anni e mezzo è parecchio impegnativa!!!

Conto di riprendere in mano il tutto...prima o poi...ho una macchina da cucire Bernina Artista 165...dopo anni mi ero decisa a prendere il modulo da ricamo, e per uno sbalzo di corrente si è bruciato...NO COMMENT!!!
Ho acquistato adesso una ricamatrice Brother...devo solo decidermi ad usarla!!!Ci litigo troppo, così la lascio sempre in disparte!!!
Mi piacerebbe prendere anche una taglia e cuci...tanto per non farsi mancare nulla!!!

In questi giorni mi sto dedicando all'auto-produzione di pannolini lavabili...per il futuro bebè...

Un saluto
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  shiva Mer Mag 25 2011, 09:59

Ciao Francesca quante belle novità in arrivo...auguri per il bebè...che da oggi in poi avrà tante 'zie' Very Happy benvenuta!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Mer Mag 25 2011, 10:02

Grazie!!!Sto meditando di realizzare dei sacchettini in stoffa, tipo bomboniera di cortesia per chi verrà a trovarlo...ieri ho iniziato con il prototipo, ma siccome il nome non è ancora stato deciso, sono indecisa se fare un piccolo ricamo a tema baby, o usare della semplice cotonina a quadretti, magari chiusa con un fiocco con applicato un cuoricino in gesso... Suspect estremamente indecisa...
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  pocuci Mer Mag 25 2011, 10:59

Ciao Francesca, benvenuta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  rigazzarò Mer Mag 25 2011, 11:33

Benvenuta Francesca e auguri per il bimbo in arrivo!!!!
E se sul cuoricino....anche in feltro è carino!!!.....all'ultimo momento aggiungi l'iniziale con un pennarello rigonfiabile????
E poi....decidiamoci con il nome!!!! Wink Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  elena Mer Mag 25 2011, 11:55

ciao Francesca e benvenuta. Augurissimi per il principino in arrivo e le principesse già arrivate
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  gigetta Mer Mag 25 2011, 12:09

benarrivata :)
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  silvia Mer Mag 25 2011, 13:28

Benvenuta Francesca e tantissimi auguri per il piccolino in arrivo!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  lovecat Mer Mag 25 2011, 13:52

Bene arrivata Francesca! sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  shiva Mer Mag 25 2011, 16:02

guarda in fatto di idee.........qui ne trovi a migliaia!! Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty ciao cara

Messaggio  akela78 Mer Mag 25 2011, 16:46

se ti servono info ed eventualmente un cartamodello formato pdf di un lavabile multisize fammi sapere, ne avevo acquistato uno... anche io li ho usati con marta e li sto usando tutt'ora.. ti diro' che alla fine è comunque vero che dopo un certo peso vestono molto i fitted anziche i multisize.. io ne ho fatto uno ( ed altri ) con il pattern presente sul sito dei pannolini lavabili e sono una perfezione.. io ho fatto tutti i pocket ed ho inserito l'elastico..
avevo ordinato anche del foe ma ora che mi è arrivato dall'estero ormai li avevo fatti tutti.. se dovesse servirti fammi sapere.
saluti nadia

ps. se non hai mai usato pannolini lavabili oltre agli inserti in microfibra ti consiglio di preparare anche degli inserti con almeno 3 strati di Bambu' per le pipi' abbondanti procedendo dall'esterno all'interno bambù e 2 microfibre sono il massimo e tiene anche una notte intera 12 ore per una bimba come la mia di 12,5 kg!!
se hai bisogno di altre info chiedi pure!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  iagà Mer Mag 25 2011, 16:54

ciao, benvenuta! Mi presento 383211
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Velena12 Mer Mag 25 2011, 18:06

benvenuta francesca Very Happy un altro pupo in arrivo che bello Very Happy congratulazioni Very Happy
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Violet Mer Mag 25 2011, 21:52

Benvenuta e auguri!!! Mi presento 24687
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  MARIA D. Mer Mag 25 2011, 22:03

Benvenuta Francesca a me piace molto l'idea del sacchettino con il cuore in gesso magari quello profumato ,ma non chiedermi se è già il gesso profumato o se devi aggiungere delle essenze Mi presento 568254 Ciaooooooo
MARIA D.
MARIA D.
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  phildar Gio Mag 26 2011, 06:04

Benvenuta Francesca Mi presento 316630 auguri per il cucciolo in arrivo e un baciozzo alle due cucciolotte
phildar
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 65
Località : catania

http://pasicrea.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  annamay Gio Mag 26 2011, 07:57

Ciao Francesca, benvenuta. Mi sa che abbiamo tante cose in comune, per esempio età dei bimbi. Miei hanno 3 anni uno e 5 mesi altro e anch'io ho lasciato da parte tante cose da fare. Anch'io come te mi appassiono a tante nuove idee e cose da creare poi spesso succede che non ci salto fuori Laughing Per quanto riguarda la ricamatrice brother non ti arrendere subito sembra molto complicata ma è veramente fantastica, io ho comprato anche il programma per il pc che permette di creare i ricami da soli - mi sembrava la magia nera ma piano piano sono riuscita ad addomesticarlo.
annamay
annamay
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 44
Località : Fiorano MO

http://orsacchiotti-di-annamay.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Gio Mag 26 2011, 09:19

akela78 ha scritto:se ti servono info ed eventualmente un cartamodello formato pdf di un lavabile multisize fammi sapere, ne avevo acquistato uno... anche io li ho usati con marta e li sto usando tutt'ora.. ti diro' che alla fine è comunque vero che dopo un certo peso vestono molto i fitted anziche i multisize.. io ne ho fatto uno ( ed altri ) con il pattern presente sul sito dei pannolini lavabili e sono una perfezione.. io ho fatto tutti i pocket ed ho inserito l'elastico..
avevo ordinato anche del foe ma ora che mi è arrivato dall'estero ormai li avevo fatti tutti.. se dovesse servirti fammi sapere.
saluti nadia

ps. se non hai mai usato pannolini lavabili oltre agli inserti in microfibra ti consiglio di preparare anche degli inserti con almeno 3 strati di Bambu' per le pipi' abbondanti procedendo dall'esterno all'interno bambù e 2 microfibre sono il massimo e tiene anche una notte intera 12 ore per una bimba come la mia di 12,5 kg!!
se hai bisogno di altre info chiedi pure!!

Grazie!!!Ho cucito un pannolino pocket xs con il modello di nonsolociripà...e ho cucito al momento tre inserti, due in spugna di cotone e uno in microfibra...ma quello in microfibra mi sembra sottile...forse tre strati sono pochi???Intanto stamattina con il totbots e tre inserti il letto era un po' bagnato... Crying or Very sad ne devo cucire uno taglia grande e vedere se esce la pipì lo stesso...anche Chiara pesa 12,5...ma ha tre anni e mezzo...e la notte ancora non c'è verso di spannolinarla!!!Spero per questa estate di riuscirci!!! Neutral

annamay ha scritto:Ciao Francesca, benvenuta. Mi sa che abbiamo tante cose in comune, per esempio età dei bimbi. Miei hanno 3 anni uno e 5 mesi altro e anch'io ho lasciato da parte tante cose da fare. Anch'io come te mi appassiono a tante nuove idee e cose da creare poi spesso succede che non ci salto fuori Laughing Per quanto riguarda la ricamatrice brother non ti arrendere subito sembra molto complicata ma è veramente fantastica, io ho comprato anche il programma per il pc che permette di creare i ricami da soli - mi sembrava la magia nera ma piano piano sono riuscita ad addomesticarlo.

Questa cosa mi rincuora...magari prima o poi ci riesco!!!

Per il programma ne avevo già uno della Bernina, che ti fa creare i ricami allo stesso modo...basta salvarli come PES...mentre Bernina usa l'estensione ART però anche lì prima o poi ci rimetto mano!!!

Ora devo creare il corredo di pannolini!!! Laughing

Forget me not ha scritto:Benvenuta Francesca a me piace molto l'idea del sacchettino con il cuore in gesso magari quello profumato ,ma non chiedermi se è già il gesso profumato o se devi aggiungere delle essenze Mi presento 568254 Ciaooooooo

I gessetti li ho provati a fare, basta della polvere che costa pochissimo, io l'ho presa da Leroy Merlin, e come stampo ho usato uno stampo cuki in silicone che serve per fare i ghiacci...ma era in offerta a due euro, così ne ho presi due...uno per i ghiacci e uno per i gessi!!! Very Happy

L'essenza si mette dopo che sono belli asciutti, qualche goccia sul retro...





Dimenticavo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui il pannolino home-made...se può essere utile posso mettere il tutorial nell'apposita sezione...però dopo...alle 10.00 devo andare alla scuola materna...i bimbi fanno il saggio di musica!!! Mi presento 24687


Ultima modifica di shiva il Gio Mag 26 2011, 10:22 - modificato 3 volte. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty prova

Messaggio  akela78 Gio Mag 26 2011, 10:55

a fare degli inserti di bambu' fanno miracoli!! ( sulla microfibr non so dirti gli strati perchè ho comprato oltre ai miei dei pocket su ebay e per ogni pannolino c'erano 2 inserti).. pero' il bambu' è miracoloso.. io ho comprato la stoffa su ecopannoli se non erro.. comunque quel sito internet dove vendono le cose per i pannolini fai da te.. con un metro ne ho fatti piu' di una dozzina.. io ho usato 3 strati, ma anche 4 sono ottimi..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Gio Mag 26 2011, 14:46

Ho preso il pul, micropile, microfibra e spugna proprio lì...adesso potrei prendere il bambù...sono tentata dalla pinza per mettere gli snaps... Rolling Eyes non so quanto resisterò...perchè più che altro così posso farli taglia unica...mentre senza li devo fare a taglie...85 euro mi sembrano un po' tanti per un attrezzo che userò poco...non so che fare... Crying or Very sad
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  cristyrunner Ven Mag 27 2011, 20:42

benvenuta francesca e in bocca al lupo per il prossimo bebè............complimenti hai giià preso il virus Mi presento 90987 Mi presento 870222
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Sab Mag 28 2011, 14:33

cristyrunner ha scritto:benvenuta francesca e in bocca al lupo per il prossimo bebè............complimenti hai giià preso il virus Mi presento 90987 Mi presento 870222

Grazie!!!Il bello è che io questo virus l'ho preso da un sacco di tempo...quando mi prende la frenesia dello shopping hobbistico...devo avere tutto...o quasi!!!Tipo ho scatole e scatole di timbri e carte per scrapbooking...tanto per capirci...e non parliamo di stoffine americane...fortuna che la dogana è da qualche tempo che mi frena... Cool
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  francesca Sab Mag 28 2011, 14:39

ciao francesca benarrivata , ...e tanti auguri per i bimbi
sunny sunny sunny
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty io la pinza

Messaggio  akela78 Sab Mag 28 2011, 15:14

per gli automatici l'ho comprata qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi hanno spedito in fretta. penso sia piu' comoda la pressa ma anche questa non è male. dipende da quanti devi farne e quanto la userai. in piu' puoi comprare anche tanti bottoncini e quadrati in pull di diverse fantasie.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Francesca-vanilla Dom Mag 29 2011, 11:21

akela78 ha scritto:per gli automatici l'ho comprata qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi hanno spedito in fretta. penso sia piu' comoda la pressa ma anche questa non è male. dipende da quanti devi farne e quanto la userai. in piu' puoi comprare anche tanti bottoncini e quadrati in pull di diverse fantasie.

Grazie!!!Spese di spedizione???
Francesca-vanilla
Francesca-vanilla
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 49
Località : Provincia di Viterbo

http://www.ilcaffedellemamme.it

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.