Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ragazzo che vuole cucire

3 partecipanti

Andare in basso

Ragazzo che vuole cucire Empty Ragazzo che vuole cucire

Messaggio  Ale58 Dom Giu 20 2021, 22:49

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, provengo da una famiglia di sarti. Vorrei avvicinarmi al mondo della sartoria, solo che ho timore a dirlo a mia mamma. Per il resto uso la macchina da cucire di nascosto una necchi normale.ho fatto tipo astucci asole e punti decorativi; devo dire che mi rilassa molto. Sapreste dirmi come dirlo a mia mamma? E magari se mi insegnereste a cucire?

Ale58
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

Ragazzo che vuole cucire Empty Re: Ragazzo che vuole cucire

Messaggio  Occupatissima Dom Lug 04 2021, 11:15

Tua madre ne dovrebbe essere felice. Perché hai timore della sua reazione?
Mi dispiace ma io non ti posso aiutare visto che sono alle prime armi. Penso che comunque dovresti dirglielo, altrimenti ti consiglio di smettere di usare le sue macchine da cucito: prima o poi se ne accorgerebbe non credi? Rischi anche di causare qualche danno all’attrezzatura e doverglielo confessare in quel momento sarebbe ancora più difficile.
Se pensi che lei non ti permetterebbe di usare le sue macchine, comincia con l’offrirti di aiutarla e intanto risparmia se puoi, così al momento opportuno potrai acquistare la tua prima macchina. Auguri!

Occupatissima
Curiosa/o
Curiosa/o

A Ale58 piace questo messaggio.

Messaggio  Ale58 Dom Lug 04 2021, 14:51

.

Ultima modifica di Ale58 il Dom Lug 04 2021, 15:25 - modificato 1 volta.

Ale58
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  Ale58 Dom Lug 04 2021, 15:25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Tua madre ne dovrebbe essere felice. Perché hai timore della sua reazione?
Mi dispiace ma io non ti posso aiutare visto che sono alle prime armi. Penso che comunque dovresti dirglielo, altrimenti ti consiglio di smettere di usare le sue macchine da cucito: prima o poi se ne accorgerebbe non credi? Rischi anche di causare qualche danno all’attrezzatura e doverglielo confessare in quel momento sarebbe ancora più difficile.
Se pensi che lei non ti permetterebbe di usare le sue macchine, comincia con l’offrirti di aiutarla e intanto risparmia se puoi, così al momento opportuno potrai acquistare la tua prima macchina. Auguri!
Ciao, ti posso chiedere l'età? Comunque anch'io avevo pensato nel caso se ne accorgesse, e sarebbero guai se la romperei, anche se non è una macchina espensiva. Cerco di spostarla meno possibile. Anche se quando cucio mi diverto, mi sento uno del mestiere, ho paura e timore a dirlo, perché un ragazzo che cuce, sarei preso pee vecchio. Comunque tu cosa sai fare hai conoscenze a riguardo, che macchina hai?

Ale58
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  AleLazzereschi Mar Set 07 2021, 21:43

Ciao, sei molto giovane e sinceramente non ci vedo niente di male nel voler imparare a cucire. Anzi...iniziare fin dalla tua età sicuramente ti darà la possibilità di imparare molto...
Non vorrei toccare un tasto delicato ma mi pare di leggere fra le righe che il tuo timore forse nasce dal fatto che OGGI, il cucito è vista forse dalla maggior parte delle persone come un'attività prettamente femminile. Forse è questo che ti preoccupa e ti frena dal dirlo ai tuoi genitori ?
AleLazzereschi
AleLazzereschi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o