Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vecchia principiante ;)

4 partecipanti

Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Vecchia principiante ;)

Messaggio  Occupatissima Gio Ago 13 2020, 09:01

Mi decido a presentarmi dopo ore ed ore di lettura del forum, perché mi piacete troppo... anche se avevo deciso di non farlo perché fra pochi giorni non avrò più tempo da dedicare al cucito fino alla prossima estate.
Mi chiamo Rita, ho 61 anni e una famiglia di 5 persone (tra cui mia mamma completamente allettata da più di 4 anni) che mi tiene occupatissima. Insegno ed il mio lavoro mi assorbe completamente, a parte i mesi di luglio e agosto.
Da giovanissima mi ero arrangiata a cucirmi qualcosa da sola, ma poi, a parte i soliti lavori di cucito per la casa, non avevo più fatto niente e non avevo un buon rapporto con la macchina da cucire...poi ho capito... per colpa sua.
Un primo grande cambiamento c'è stato con l'acquisto di una nuova macchina, questa volta elettronica: fare orli, cucire tende o quant'altro fosse necessario è diventato semplice e quasi piacevole.
Ma la svolta è arrivata quest'anno con la tagliacuci... tutta un'altra vita! L'ho comprata i primi di marzo in negozio, il giorno precedente alla chiusura totale, pensando che avrei potuto imparare a usarla, dato che la scuola era chiusa... Invece è iniziato l'incubo della didattica a distanza e la macchina è rimasta inutilizzata in un armadio fino a luglio...
Da allora però, sapendo di avere i giorni contati, non faccio altro che pensare al cucito, cercando di imparare il più possibile, in modo da poter archiviare mentalmente almeno le basi di teoria e pratica e non dover ricominciare a studiare tutto daccapo l'anno prossimo!
Sono lenta e imbranata di natura, ma a forza di guardare tutorial e leggere su internet ho fatto qualche progresso e mi sono già cucita una maglietta, due bluse e un abito lungo. Sono pieni di difetti, ma non si nota e comunque sono felice di poter finalmente indossare cose che mi piacciono e mi stanno bene. Ero stanca di girare per negozi, che secondo me non hanno cose belle, o comunque anche se mi piacciono non mi stanno (sono piccolina e da giovane compravo spesso nei negozi per bambini).
Oddio, scusate, ho scritto troppo... Un altro motivo per il quale cerco di trattenermi dallo scrivere... :)
Vi ringrazio fin da ora per tutte le cose che sto imparando e che imparerò, grazie anche per il corso gratuito di cucito della Cri che mi ha fatto innamorare (a proposito, per seguirlo basta guardare i video che pubblica su YouTube vero?), mi scuso fin da ora se non potrò essere molto presente sul forum.
Grazie a tutti e buon lavoro!!!
Rita

Occupatissima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.09.19

Torna in alto Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Re: Vecchia principiante ;)

Messaggio  Kim Bauer Gio Ago 13 2020, 09:25

Benvenuta fra noi Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Re: Vecchia principiante ;)

Messaggio  ilNannino Dom Ago 16 2020, 06:19

Benvenuta anche da parte mia

ilNannino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.08.20

Torna in alto Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Re: Vecchia principiante ;)

Messaggio  Occupatissima Dom Ago 16 2020, 08:52

Grazie a tutti e due! Ci sono ancora...

Occupatissima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.09.19

Torna in alto Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Re: Vecchia principiante ;)

Messaggio  Paola R. Mar Ago 18 2020, 18:05

Grazie Rita per averci raccontato un po' delle tue... avventure nel cucito, e benvenuta tra noi ! Vecchia principiante ;) 316630

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Vecchia principiante ;) Empty Re: Vecchia principiante ;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.